Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per i precari della scuola è finita?

+13
spillo16
JaneEyre
René76
Highereducation
sparviero.
Stancaestufa
lucetta10
Cozza
royalstefano
Tornado
gugu
franco71
idrovolante
17 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da idrovolante Lun Dic 05, 2016 12:38 pm

Promemoria primo messaggio :


Col nuovo governo non ci saranno più immissioni per quanti anni?

idrovolante

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso


Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 3:28 pm

rita ha scritto:
tellina ha scritto:
rita ha scritto:
tellina ha scritto:Grazie tornado...
Qui e  altrove noto orizzonti molto limitati... Come se ci fosse nebbia...
Io mi preoccupo per lo stipendio (mio e  di tutti gli italiani,  statali in primis...)
Più  che per le eventuali mobilità...  Siamo sull'orlo del fallimento,  i problemi son ben altri...

per me ha gli "orizzonti molto limitati" anche chi lavora SOLO  ED ESCLUSIVAMENTE per un obiettivo: i soldi!!!

invece, chi lavora anche per ALTRI obiettivi vede la realtà in diversi aspetti e, cioè, in orizzonti più vasti
Spiacente Rita.
Io lavoro davvero solo perché mi pagano.
Del resto mi sa che anche tu fai lo stesso.. .
In caso contrario non saresti qui,  non lavoreresti  nella scuola pubblica e saresti altrove a fare volontariato (e sia chiaro: per chi può  permettersi di vivere di altre rendite e fa davvero volontariato...ho il massimo rispetto!).


certo che lavoro anch' io per i soldi ma lo faccio anche perchè mi piace. Ovvio che se non mi pagassero, non lavorerei.
Quindi Rita rassegnati: anche tu lavori per soldi.
E questo non fa certo di te un'insegnante peggiore di chi fa volontariato... Anzi.
Se io fossi straricca non lavorerei...e non farei un caxxo (ma lo farei dadddio e senza annoiarmi nemmeno)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da gugu Mar Dic 06, 2016 3:32 pm

tellina ha scritto:
Io lavoro davvero solo perché mi pagano.


Non era molto difficile capirlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 3:36 pm

Il bello è che non me ne vergogno affatto, perché dovrei?
Faccio bene il mio lavoro? Sì, certo, mi pagano per quello.
Sono un'onesta lavoratrice retribuita.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 4:24 pm

@Tellina: soldi o non soldi il discorso di partenza era un altro: quello degli orizzonti limitati.

Non si può dire ad una persona (che equivale a giudicare/valutare) che ha degli orizzonti limitati perché mette in luce un aspetto positivo.

Tutto questo è letteralmente paradossale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 4:37 pm

Rita.. . Siam pagati per giudicare, valutare ed insegnare.. .
Ormai mi viene automatico ehehehe
Mettere in luce un aspetto positivo va benone.. . Ma anche mostrare il rovescio della medaglia e illuminare le zone d'ombra è indispensabile.
Molti dei miei colleghi hanno orizzonti limitati, lo ridico senza problemi, non la vedo nemmeno come un'offesa ma come la rilevazione di un dato di fatto.
Non è mica una loro colpa.
Spesso non hanno accesso ad altre informazioni se non quelle classiche e istituzionali (limitate o pilotate per definizione), spesso non hanno voglia o tempo per spalancare di più le persiane che limitano i loro orizzonti.. .
Altre volte va pure peggio... Non si accorgono di guardare il mondo da una feritoria che per loro è già finestra.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da winbyte Mar Dic 06, 2016 6:42 pm

idrovolante ha scritto:
Col nuovo governo non ci saranno più immissioni per quanti anni?

Magari non si assumeranno più flotte docenti di materie che non rappresentano il vero fabbisogno della scuola italiana, basti pensare ai mille docenti di diritto o economia già in esubero dopo il primo anno e alla scarsità di docenti nelle materie scientifiche che non vengono assunti solo perché sono finiti i soldi; Nei paesi civili in genere si assume in base al fabbisogno, nell'Italia di renzi ovviamente se ti manca un professore di elettronica ne assumi uno di diritto...tanto che cambia!!

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 10:21 pm

tellina ha scritto:Rita.. . Siam pagati per giudicare,  valutare ed insegnare.. .
Ormai mi viene automatico ehehehe
Mettere in luce un aspetto positivo va benone.. . Ma anche mostrare il rovescio della medaglia e illuminare le zone d'ombra  è  indispensabile.
Molti dei miei colleghi hanno orizzonti limitati,  lo ridico senza problemi,  non la vedo nemmeno come un'offesa  ma come la rilevazione di un dato di fatto.
Non è  mica una loro colpa.
Spesso non hanno accesso ad altre informazioni se non quelle classiche e istituzionali (limitate o pilotate per definizione),  spesso non hanno voglia o tempo per spalancare di più le persiane che limitano i loro orizzonti.. .
Altre volte va pure peggio... Non si accorgono di guardare il mondo da una feritoria che per loro è già  finestra.

che i tuoi colleghi abbiano orizzonti limitati non lo posso confermare ma tu a loro li conosci.

a me non mi conosci e, quindi, non puoi produrre un' affermazione del genere.

pure io sono pagata tra le varie cose, per valutare ma devo valutare gli alunni e non mi permetto di giudicare e valutare persone che non conosco.

già il fatto stesso di giudicare e valutare una persona da una semplice affermazione, già questo è in se stesso un orizzonte molto limitato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da boston Mar Dic 06, 2016 10:38 pm

gugu ha scritto:Bisogna anche capire chi sarà al Miur in questi mesi di transizione.

E dai che da qui ai prossimi mesi inonderai il forum di tutte le tue ansie ricominciando a triturarci i maroni con le tue apocalittiche previsioni catastrofiche. Starai lì a scartabellare tutte le graduatorie di tutte le province, a incrociare dati, a incastrare gm e gae, a immaginare, intuire, supporre, interrogare. Fantasticherai sul ruolo agognato ma il tuo super io censore che non ti consente gioia e speranza alcuna farà spesso capolino rendendoti un inferno la vita (e di chi ti legge). Nulla di nuovo, siamo abituati al tuo pessimismo cronico e ai tuoi insopportabili stati ansiogeni. Però... che palle!!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da boston Mar Dic 06, 2016 10:42 pm

@rita: ".... ma tu A loro li conosci"?!?
Oh my God :-(

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mar Dic 06, 2016 10:43 pm

Lo vedi Rita?
Anche qui dentro ormai ci si conosce...
Ahahahahahahahahahaha (grazie Boston, sto proprio ghignando... Magari stavolta il trip di gugu sarà meno pessimistico ... Chissà...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 10:44 pm

boston ha scritto:@rita: ".... ma tu A loro li conosci"?!?
Oh my God :-(

tu sei perfetto??? complimenti (in senso negativo, ovviamente)!!!

ti dovresti solo vergognare!!!

:-((((((((((

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da JaneEyre Mar Dic 06, 2016 11:31 pm

tellina ha scritto:Il bello è  che non me ne vergogno affatto,  perché dovrei?
Faccio bene il mio lavoro?  Sì,  certo,  mi pagano per quello.
Sono un'onesta lavoratrice retribuita.


Non vergognarti, anch'io lavoro soltanto per lo stipendio. Lavoro bene assentandomi pochissimo e studio in continuazione anche senza i 500 euro.
Se potessi lavorare senza bisogno di guadagnare farei sicuramente altro.


PS @boston, ti stimo. B-)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da enricat Mer Dic 07, 2016 10:55 am

royalstefano ha scritto:Dunque non è detto che si siano persi. Vedremo. Certo è che le deroghe sulla mobilità sembrano andate.

Secondo me invece sulla mobilità c'è ancora margine di manovra per via sindacale. Invece i posti in più chissà. Leggo ovunque che sono scomparsi, ma in realtà i soldi son stati già stanziati. Una prospettiva possibile potrebbe essere una riduzione di quei posti? Ci sarà qualcosa in più ma molto meno, tipo 10mila

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Highereducation Mer Dic 07, 2016 11:53 am

Ti riferisci a mobilità annuale( ap, ut)?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 07, 2016 1:43 pm

enricat ha scritto:
royalstefano ha scritto:Dunque non è detto che si siano persi. Vedremo. Certo è che le deroghe sulla mobilità sembrano andate.

Secondo me invece sulla mobilità c'è ancora margine di manovra per via sindacale. Invece i posti in più chissà. Leggo ovunque che sono scomparsi, ma in realtà i soldi son stati già stanziati. Una prospettiva possibile potrebbe essere una riduzione di quei posti? Ci sarà qualcosa in più ma molto meno, tipo 10mila
Secondo me saranno sui 10.000 o qualcosina in più. Sulla mobilità non saprei, forse ci sarà il vincolo triennale sui trasferimenti (in vigore), ma niente vincolo sulla mobilità annuale (da inserire nel contratto).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 1:57 pm

Tornado ha scritto:
rita ha scritto:
tu sei perfetto??? complimenti (in senso negativo, ovviamente)!!!

ti dovresti solo vergognare!!!

:-((((((((((

vergognare per cosa?
sei un docente? non hai detto prima che ti piace fare questo lavoro? giudicare e valutare le persone?
boston ha fatto quello che tu fai ogni giorno con i tuoi alunni....ti dovresti vergognare anche tu?

ma lui viene pagato per valutare me??? O viene pagato ed quindi è obbligato a valutare solo gli alunni? ??

Di cosa si deve vergognare? Della maleducazione e della mancanza di rispetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da sparviero. Mer Dic 07, 2016 2:17 pm

royalstefano ha scritto:Dunque non è detto che si siano persi. Vedremo. Certo è che le deroghe sulla mobilità sembrano andate.
Io credo che a questo punto siano andati persi i posti per le nuove immissioni. Il MIUR ha ripreso le trattative coi sindacati per trovare un accordo per la prossima mobilità. Qualunque Governo succederà a Renzi non avrà nessuna difficoltà a concedere una deroga al vincolo triennale in quanto è un provvedimento a costo 0 per il MEF. Per questo credo che i sindacati non troveranno molte difficoltà a chiedere la deroga a chiunque succedera alla Giannini.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 07, 2016 2:53 pm

I posti persi (-posti trasformati da of in OA), sono persi per tutti (mobilità e ruoli). Rimanendo posti in of, saranno utili per ap, ut e incarichi annuali. Sulle deroghe non ho idea cosa vorranno fare (ad oggi rimangono i vincoli). Certo, averle (le deroghe, anzi l'eliminazione del vincolo triennale) già nella LdB nero su bianco sarebbe stato diverso. Non a caso volevano inserirle il tutto nell'esame al senato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da boston Mer Dic 07, 2016 3:25 pm

rita ha scritto:
boston ha scritto:@rita: ".... ma tu A loro li conosci"?!?
Oh my God :-(

tu sei perfetto??? complimenti (in senso negativo, ovviamente)!!!

ti dovresti solo vergognare!!!

:-((((((((((

Vergognarmi perché sottolineo la tua scarsa conoscenza dei verbi transititivi?! No mi spiace non mi vergogno, sono una gran rompicoglioni a riguardo, è una deformazione professionale di chi insegna lingue. Se sento e leggo uno strafalcione zitta non ci sto. È più forte di me!! Ho un collega che scrive 'apposto' in luogo di 'a posto', stamattina ho letto 'profiquo' e non mi sono ancora ripresa. Insomma... ho capito mi volete morta.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da boston Mer Dic 07, 2016 3:27 pm

JaneEyre ha scritto:
tellina ha scritto:Il bello è  che non me ne vergogno affatto,  perché dovrei?
Faccio bene il mio lavoro?  Sì,  certo,  mi pagano per quello.
Sono un'onesta lavoratrice retribuita.


Non vergognarti, anch'io lavoro soltanto per lo stipendio. Lavoro bene assentandomi pochissimo e studio in continuazione anche senza i 500 euro.
Se potessi lavorare senza bisogno di guadagnare farei sicuramente altro.


PS @boston, ti stimo. B-)

Hi Jane!! Respect to you too sorella!!!! :-)))

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Cozza Mer Dic 07, 2016 3:29 pm

Boston tranquilla... Non insegno lingue ma soffro come te e immagino come tanti altri qui dentro...
Unica differenza : al momento ho imparato a soffrire in silenzio.
Vero è che così facendo... Non aiuto nessuno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da boston Mer Dic 07, 2016 3:35 pm

tellina ha scritto:Boston tranquilla... Non insegno lingue ma soffro come te e immagino come tanti altri qui dentro...
Unica differenza : al momento ho imparato a soffrire in silenzio.
Vero è  che così  facendo... Non aiuto nessuno...

Tellina io non ce la faccio, proprio non ce la faccio, no zitta non ce la faccio, eh no che non ce la faccio.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i precari della scuola è finita? - Pagina 5 Empty Re: Per i precari della scuola è finita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.