Contratto spezzato e validità 180 gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto spezzato e validità 180 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto spezzato e validità 180 gg

+3
sissi88
Disillusa
Nanuk
7 partecipanti

Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Nanuk Lun Dic 05, 2016 3:19 pm

Buongiorno a tutti,

Ho un dubbio  che non sono riuscita a risolvere anche dopo  aver guardato altri post e la normativa.

L'anno scorso ho effettuato una supplenza dall'11 gennaio al 13 giugno (scrutini, 155 giorni) e poi gli esami di stato sulla stessa cdc dal 22 giugno al 7 luglio (altri 16 giorni, totale 171).

1) per il punteggio dei 12 punti si contano anche i giorni degli esami?

2) il contratto mi è stato spezzato, dall'11 gennaio al 5 febbraio, e dal 6 febbraio agli scrutini, quindi non ci sono giorni che saltano. Ho pero' preso un giorno di ferie il 7 marzo. L'anno è valido comunque (180 gg dal 1° febbraio agli scrutini) Oppure no?

Grazie mille a chi potrà togliermi almeno un dubbio!

Buona settimana.

Nanuk

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Disillusa Lun Dic 05, 2016 7:15 pm

il giorno di ferie spezza la continuità quindi per calcolare il punteggio devi considerare i giorni effettivi di servizio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da sissi88 Lun Dic 05, 2016 8:48 pm

Che io sappia il giorno di ferie non spezza la continuità, al contrario del giorno di permesso. In ogni caso la continuità è richiesta nei concorsi, ma non per l'aggiornamento delle graduatorie, dove bastano 5 mesi + 16gg per avere il punteggio annuale pieno e direi che Nanuk li raggiunge contando anche gli esami, per i quali ha avuto regolare contratto. Se mi sbaglio correggetemi.

sissi88

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Dec Mar Dic 06, 2016 9:13 pm

Nanuk ha scritto:Buongiorno a tutti,

Ho un dubbio  che non sono riuscita a risolvere anche dopo  aver guardato altri post e la normativa.

L'anno scorso ho effettuato una supplenza dall'11 gennaio al 13 giugno (scrutini, 155 giorni) e poi gli esami di stato sulla stessa cdc dal 22 giugno al 7 luglio (altri 16 giorni, totale 171).

1) per il punteggio dei 12 punti si contano anche i giorni degli esami?

2) il contratto mi è stato spezzato, dall'11 gennaio al 5 febbraio, e dal 6 febbraio agli scrutini, quindi non ci sono giorni che saltano. Ho pero' preso un giorno di ferie il 7 marzo. L'anno è valido comunque (180 gg dal 1° febbraio agli scrutini) Oppure no?

1) Sì.
2) Le ferie non spezzano il contratto. L'anno è valido sia per i 12 punti sia come anno di preruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Nanuk Mar Dic 06, 2016 10:21 pm

Grazie mille Dec, Sissi e disillusa. Già avevo dato per spacciato lo scorso anno.

Grazie ancora e buona Serata!

Nanuk

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.01.16

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da profInGae Gio Dic 08, 2016 12:49 pm

Io invece quest'anno sto lavorando su congedo parentale. In pratica ho iniziato a fine novembre e i miei contratti seguono i petiodi di congedo della titolare. Ieri ni hanno comunicato che mi faranno un nuovo contratto dal 12 al 22 dicembre e poi dovrei riprendere dopo le ferie di natale. La cosa dovrebbe andare avanti fino agli scrutini.
Le mie domande sono:
1) Non c'è possibilità di avere una proroga del contratto che copra anche le ferie natalizie visto che la titolare di fatto non è mai rientrata a scuola?
2) Se non raggiungo i 180 giorni (considerando che ci sono anche le chiusure pasquali ecc.) posso scordarmi di far valere quest'anno come anno di preruolo? Mi darà solo punteggio?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2016 1:04 pm

1) No, a meno che lei non copra con il congedo anche quei giorni, cosa che chiaramente non le conviene.
2) Perché non dovresti raggiungere i 180 giorni? Penso che lei cerchi di risparmiare i giorni proprio per prolungare l'assenza da scuola (quindi i giorni che perdi adesso li recuperi dopo) e considera che, se riesce ad arrivare al 30 aprile, lei rientra a disposizione e tu rimani sulle classi fino al termine delle lezioni e agli scrutini. Certo se rientra a febbraio o a marzo e tu non riesci a prendere un'altra supplenza l'anno non ti varrà come preruolo, ma probabilmente non sarà così (solo tu e lei però potete sapere di quanti mesi ha già usufruito e cosa ha intenzione di fare).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da profInGae Gio Dic 08, 2016 3:29 pm

Grazie Dec.
La docente in congedo non dovrebbe tornare nel corso di quest'anno scolastico. Tuttavia contando i giorni da fine novembre fino alla fine delle lezioni ed escludendo tutti i giorni festivi e di chiusura arriverei a 160/170 giorni. Non so poi quanti giorni di contratto si fanno solitamente per gli scrutini ma la vedo difficile...P.S. Si possono conteggiare anche i giorni per gli esami di Stato?

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da fradacla Gio Dic 08, 2016 3:40 pm

profInGae ha scritto:P.S. Si possono conteggiare anche i giorni per gli esami di Stato?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2016 3:42 pm

profInGae ha scritto:Grazie Dec.
La docente in congedo non dovrebbe tornare nel corso di quest'anno scolastico. Tuttavia contando i giorni da fine novembre fino alla fine delle lezioni ed escludendo tutti i giorni festivi e di chiusura arriverei a 160/170 giorni. Non so poi quanti giorni di contratto si fanno solitamente per gli scrutini ma la vedo difficile...P.S. Si possono conteggiare anche i giorni per gli esami di Stato?

E perché vuoi escludere i giorni festivi (le domeniche, l'8 dicembre, il 25 aprile, il 1 maggio)? Quelli sono giorni coperti dal contratto, perciò li devi contare come gli altri.
Si possono conteggiare anche i giorni per gli esami di stato.
Prima di questa supplenza non ne hai avuto nessun'altra, neanche per qualche giorno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da terzafascia Gio Dic 08, 2016 4:54 pm

Anche i giorni presi per congedo parentale non spezzano la continuità ai fini dei 12 punti vero???(graduat.3 fascia gi)
L'anno scorso avevo contratto dal 15/1 al 30/6 e ho preso 4 giorni.
grazie!!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Dec Ven Dic 09, 2016 1:16 am

No, sono giorni di servizio come gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da profInGae Ven Dic 09, 2016 9:40 am

Glu altri anni avevo contratto fino al 30/06 quindi non c'era bisogno di fare molti calcoli. Per giorni festivi da non conteggiare intendo tutti quelli esclusi dal contratto in quanto prevedo che la docente titolare spezzera' il congedo (come sta facendo per le festività natalizie, prevedo farà per quelle pasquali, ecc). Comunque vedrò di farcela conti alla mano.
Grazie a tutti.

profInGae

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Contratto spezzato e validità 180 gg Empty Re: Contratto spezzato e validità 180 gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.