Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Due docenti di inglese su un modulo, help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioTitolo: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 4:28 pm

Cari colleghi, insegno su un modulo, vorrei sapere se è giusto o sbagliato che due colleghe stesso modulo, con abilitazione inglese si dividano le due sezioni per insegnarlo.
Come funziona?
Tornare in alto Andare in basso
rita 76

MessaggioTitolo: Re: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 4:35 pm

Non sono alla primaria ma da quello che ho letto e che ricordo non mi pare si possa fare.

Tra l'altro è antididattico perché un docente magari dà una pronuncia e un altro docente dà una pronuncia diversa della stessa parola. Ma non solo... si tratta anche di metodologie diverse, ecc.

Insomma, se già è difficile da un anno all' altro con due insegnanti diverse, figuriamoci lo stesso anno. No comment... veramente. ..
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 4:42 pm

possibile che sia successo per esigenze di cattedra? Dal 2016 le cattedre devono essere tutte esattamente di 18 ore
rita 76

MessaggioTitolo: Re: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 4:46 pm

Non penso ma anche se fosse un' esigenza , da quando di mettono due insegnanti della stessa disciplina nella stessa classe? ?? Assurdo. ..
nanetta

MessaggioTitolo: Re: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 4:48 pm

Scusate non mi sono spiegata bene, io insegno inglese in 4 A e collega in 4 B. Io insegno matematica e lei italiano.
Da quest anno ci hanno detto di dividerci l insegnamento di inglese sulle due classi del modulo.A me va bene così. Siamo nella correttezza?Mi hanno detto di no.
coccobello

MessaggioTitolo: Re: Due docenti di inglese su un modulo, help   Mer Dic 07, 2016 9:59 pm

Ti riferisci alla scuola primaria, immagino.
Mi pare di capire che siete due docenti specializzate che operate su due classi parallele: tu fai 11 ore in ogni classe, così come la tua collega, e in una delle due sezioni nelle 11 ore sono comprese anche le 3 d'inglese.
Non mi sembra sbagliato, in tal modo nessuna di voi due ha il carico delle 6 ore d'inglese nelle due classi, a scapito delle altre materie che dovreste insegnare.

Due docenti di inglese su un modulo, help
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante
» Nfu.Oh Acrilic Germany
» Ti stupro per gioco... gioco stuprando...
» William Blake
» Moduli per ispettorato online??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: