Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

+5
Disillusa
Dec
franco71
dodo78
latimer77
9 partecipanti

Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da latimer77 Mer Dic 07, 2016 9:40 pm

Penso che questa sia davvero una splendida notizia per chi come me spera di ritornare a casa quanto prima insieme alla propria famiglia.

latimer77

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.10.16

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da dodo78 Mer Dic 07, 2016 10:29 pm

Scusa Latimer, nn vorrei deluderti ma nn ho letto da nessuna parte che è stata approvata la deroga al vincolo triennale.L'incontrtriennale . l'incontro miur-sindacati ha mostrato la disponibilità del governo in tal senso ma nn c'è stato ancora nessun accordo, tanto è vero che ci sarà un ulteriore incontro la settimana prossima...te lo dice una che sta pregando in tutte le lingue nella speranza di potersi trasferire.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2016 1:32 am

Nella legge di stabilità non è stata inserita nessuna modifica, quindi nemmeno questa, rispetto al testo approvato dalla Camera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Disillusa Gio Dic 08, 2016 9:00 am

leggo che si continua a fare differenza tra gli assunti pre riforma e gli assunti post riforma. Se il trasferimento è sull'ambito, che vadano tutti sull'ambito e non su scuola

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da michetta Gio Dic 08, 2016 9:40 am

Disillusa ha scritto:leggo che si continua a fare differenza tra gli assunti pre riforma e gli assunti post riforma. Se il trasferimento è sull'ambito, che vadano tutti sull'ambito e non su scuola

scusa, dove lo leggi? Ho capito male io leggendo che l'eventuale differenza sarebbe tra fase provinciale (scuola) e interprovinciale (ambiti)?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da condor2000 Gio Dic 08, 2016 10:03 am

michetta ha scritto:
Disillusa ha scritto:leggo che si continua a fare differenza tra gli assunti pre riforma e gli assunti post riforma. Se il trasferimento è sull'ambito, che vadano tutti sull'ambito e non su scuola

scusa, dove lo leggi? Ho capito male io leggendo che l'eventuale differenza sarebbe tra fase provinciale (scuola) e interprovinciale (ambiti)?
Sono solo supposizioni ma, in effetti, le dua fasi sono separate. E' inutile discutere adesso ma siamo alle solite. Si vuole tutto e subito. Vi siete scordati il vincolo dei 5 anni, poi diventati 3 sia per trasferimenti che per AP, adesso si vuole la cancellazione dopo la deroga di quest'anno. Fra poco, per i nuovi assunti, si cerca il posto sotto casa. Nessuna polemica, ma vi sono colleghi che da anni NON riescono ad avvicinarsi a casa e, con la farsa della 107, si sono create situazioni , tra posti fantasma, potenziamenti fasulli e algoritmi sbagliati, che richiedono una correzione necessaria per loro. I sacrifici gli abbiamo fatti tutti e anche tanti e, adesso, è giusto che essi vengano spalmati ANCHE fra chi è entrato di ruolo con questa legge. Possibile che a posteriori TUTTI scoprono che i posti NON possono esistere dove si vuole lavorare, cioè, sotto casa??

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da michetta Gio Dic 08, 2016 10:59 am

condor, personalmente io non voglio "tutto e subito", Sono tra i fortunelli che hanno già titolarità su scuola a pochi minuti da casa e non sono direttamente interessata a nessun tipo di futuro trasferimento. Era giusto per capire l'interpretazione differente delle "supposizioni" tra me e disillusa e per informarmi, come faccio di solito, su questioni che anche se non mi toccano personalmente interessano comunque il mondo di cui faccio parte. Quanto alle tue asserzioni sulla 107 non mi puoi trovare, in linea di massima, che concorde
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 11:25 am

Mi sembra anche che sia possibile scegliere se trasferirisi su scuola o su ambito. Sarebbe una bella occasione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-scelta-anche-su-sedi-scolastiche-oltre-che-ambiti-e-deroga-3-anni-ce-apertura-del-ministero/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Disillusa Gio Dic 08, 2016 11:43 am

Winkler ha scritto:Mi sembra anche che sia possibile scegliere se trasferirisi su scuola o su ambito. Sarebbe una bella occasione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-scelta-anche-su-sedi-scolastiche-oltre-che-ambiti-e-deroga-3-anni-ce-apertura-del-ministero/

gli ante 2014 andranno a scuola, i post nell'ambito. Questo significa

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da condor2000 Gio Dic 08, 2016 12:16 pm

michetta ha scritto:condor, personalmente io non voglio "tutto e subito", Sono tra i fortunelli che hanno già titolarità su scuola a pochi minuti da casa e non sono direttamente interessata a nessun tipo di futuro trasferimento. Era giusto per capire l'interpretazione differente delle "supposizioni" tra me e disillusa e per informarmi, come faccio di solito, su questioni che anche se non mi toccano personalmente interessano comunque il mondo di cui faccio parte. Quanto alle tue asserzioni sulla 107 non mi puoi trovare, in linea di massima, che  concorde
Scusami michetta, ma il "tutto e subito" non era rivolto assolutamente a te. Ribadisco che la 107 è una legge da cancellare per molti motivi (vedi la chiamata diretta, es.) ma continuare a lamentarsi per le regole sulla mobilità (ovvio che il fatidico algoritmo ha soltanto acuito il problema) significa non riconoscere quanto, negli anni passati, essa veniva gestita con un minimo di norme nei riguardi di chi aveva giustamente anni di sacrifici alle spalle. Anche io posso dire, dopo 9 anni molto pesanti, che la situazione attuale mi tange poco ma mi meraviglio di chi si lamenta oggi, sapendo che queste sono le regole attuali e che, come tutti negli anni passati, la scelta è evidente: un posto di ruolo subito e attendere pazientemente il mio turno per il trasferimento. E' sempre stato così. Vi ricordo che, a partire dagli anni cinquanta, TUTTI i concorsi erano a livello nazionale e i vincitori NON sapevano dove venivano trasferiti. La verità è che la 107 è riuscita a scontentare tutti prima con regole precise poi con le promesse di un posto fisso sotto casa con deroghe che hanno portato la nostra categoria al caos lavorativo. E' di tutto ciò è responsabile solo ed esclusivamente il governo di Renzi.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Dec Gio Dic 08, 2016 1:23 pm

michetta ha scritto:
Disillusa ha scritto:leggo che si continua a fare differenza tra gli assunti pre riforma e gli assunti post riforma. Se il trasferimento è sull'ambito, che vadano tutti sull'ambito e non su scuola

scusa, dove lo leggi? Ho capito male io leggendo che l'eventuale differenza sarebbe tra fase provinciale (scuola) e interprovinciale (ambiti)?

Sì, però sarebbe un po' strano che chi è già oggi titolare su un ambito possa chiedere trasferimento provinciale su scuola. Comunque, secondo me, le mezze promesse del capo di Gabinetto di un ministro dimissionario non valgono niente e bisognerà che i sindacati ne riparlino con chi verrà dopo. Per adesso mi sembra anche inutile stare a discuterne ed immaginare gli scenari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Metis Gio Dic 08, 2016 1:53 pm

Perché perpetrare ancora discriminazioni tra docenti? Sento molti colleghi ridotti a fare sostituzioni per 18 ore in istituti in cui la loro disciplina non è insegnata. Perché privarli del diritto di trasferirsi in una scuola, anche dello stesso ambito, qualora si liberasse un posto per la loro cdc l'anno prossimo? Sono anche queste le valutazioni da fare.

Metis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 07.09.16

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 3:24 pm

Disillusa ha scritto:
Winkler ha scritto:Mi sembra anche che sia possibile scegliere se trasferirisi su scuola o su ambito. Sarebbe una bella occasione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-scelta-anche-su-sedi-scolastiche-oltre-che-ambiti-e-deroga-3-anni-ce-apertura-del-ministero/

gli ante 2014 andranno a scuola, i post nell'ambito. Questo significa

Scusa, ma quelli assunti l'anno scorso in fase 0-A che hanno partecipato alla mobilità su scuola, perché non dovrebbero poter continuare a muoversi su scuola? (Ovvio che trovo tutto il sistema assurdo e discriminatorio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da perly Gio Dic 08, 2016 3:25 pm

Disillusa ha scritto:
Winkler ha scritto:Mi sembra anche che sia possibile scegliere se trasferirisi su scuola o su ambito. Sarebbe una bella occasione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-scelta-anche-su-sedi-scolastiche-oltre-che-ambiti-e-deroga-3-anni-ce-apertura-del-ministero/

gli ante 2014 andranno a scuola, i post nell'ambito. Questo significa

Da cosa lo deduci con così tanta sicurezza? poi perchè ante 2014?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da dodo78 Gio Dic 08, 2016 4:21 pm

Winkler, perché sembra che ci è stato assunto in fase 0 ed a sembra aver avuto chissà quale regalo, dunque, in fase di mobilità doveva essere punito quindi posto in ultima fase e accettare l'ambito. Io mi sono vista scavalcare da gente con 0 punti ma in fase B o C. Pur di tornare a casa accetto tranquillamente l'ambito, tanto tutti ci andremo a finire, dunque va bene. Ma le fasi no. Mi hanno bruciato anni di precariato. Cmq mi sono ripetuta tante volte sull'argomento... prima o poi mi cacceranno dal forum.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 4:36 pm

dodo78 ha scritto:Winkler, perché sembra che ci è stato assunto in fase 0 ed a  sembra aver avuto chissà quale regalo, dunque, in fase di mobilità doveva essere punito quindi posto in ultima fase e accettare l'ambito. Io mi sono vista scavalcare da gente con 0 punti ma in fase B o C. Pur di tornare a casa accetto tranquillamente l'ambito, tanto tutti ci andremo a finire, dunque va bene. Ma le fasi no. Mi hanno bruciato anni di precariato. Cmq mi sono ripetuta tante volte sull'argomento... prima o poi mi cacceranno dal forum.

Si tratta però della mobilità interprovinciale. Io resterei nella mia provincia e vorrei poter continuare a chiedere il trasferimento su scuola. Dall'articolo di OS sembra che la mobilità provinciale scampi la iattura dell'ambito. Ripeto che trovo tutto discriminatorio e anticostituzionale. A te va la mia solidarietà.


Ultima modifica di Winkler il Gio Dic 08, 2016 4:37 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 4:37 pm

perly ha scritto:
Disillusa ha scritto:
Winkler ha scritto:Mi sembra anche che sia possibile scegliere se trasferirisi su scuola o su ambito. Sarebbe una bella occasione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-2017-scelta-anche-su-sedi-scolastiche-oltre-che-ambiti-e-deroga-3-anni-ce-apertura-del-ministero/

gli ante 2014 andranno a scuola, i post nell'ambito. Questo significa

Da cosa lo deduci con così tanta sicurezza? poi perchè ante 2014?

Infatti. L'ante 2014 era il limite per la mobilità dello scorso anno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!  Empty Re: Deroga al vincolo triennale con la nuova legge di stabilità approvata stasera!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.