Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Io sono soddisfatto, voi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2016 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 11:50 am

[quote:9de9="avidodinformazioni"]
Però ripensandoci, potremmo farci due risate, questa volta sulle onde gravitazionali.[/quote]

probabilmente...dubito però che in un forum di docenti, in molti l'abbiano capita!
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 11:51 am

[quote:f8af="gugu"]Stamattina si ipotizza Pera all'istruzione, poiché Verdini con ALA entrerebbero in maggioranza. [/quote]
mi sembra giusto...senza le pere come fai resistere? ahahah
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 11:57 am

[quote:5a79="avidodinformazioni"][quote:5a79="idrovolante"]Chi sa quando i precari di oggi e del futuro troveranno ancora un'assunzione nella scuola![/quote]
La scuola serve al paese prima di tutto,
la scuola serve ai giovani in secondo luogo,
la scuola serve a chi ci lavora in terzo luogo,

solo in ultima analisi serve a chi ci vorrebbe lavorare.

Se desideri lavorare, se te ne fotti del paese, se te ne fotti dei ragazzi e se te ne fotti di chi lavora a scuola, puoi metterti a spacciare droga, farai un sacco di soldi e farai anche meno danni che applicando le parti peggiori della 107.[/quote]
Sai quante migliaia di ex federcasalinghe ringraziano l'applicazione nel 2015 di una delle parti peggiori della 107.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 12:06 pm

[quote:5571="Tornado"][quote:5571="avidodinformazioni"]
Però ripensandoci, potremmo farci due risate, questa volta sulle onde gravitazionali.[/quote]

probabilmente...dubito però che in un forum di docenti, in molti l'abbiano capita![/quote]
Già me la immagino:
"Si è capito che del Gran Sasso non so niente, ma del gran sesso posso assicurarvi che sono una maestra; ho un'attrazione smisurata verso Berlusconi, sempre costante; le vere attrazioni non sono ondivaghe, quindi le onde gravitazionali non esistono."
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 12:40 pm

@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola? Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 1:33 pm

[quote:07aa="avidodinformazioni"]
Già me la immagino:
"Si è capito che del Gran Sasso non so niente, ma del gran sesso posso assicurarvi che sono una maestra; ho un'attrazione smisurata verso Berlusconi, sempre costante; le vere attrazioni non sono ondivaghe, quindi le onde gravitazionali non esistono."[/quote]
beato berlusconi....
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 1:46 pm

[quote:e52c="Filosofo80"]@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola?  Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia  alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.[/quote]

Peggio per loro oggi. Peggio per te (e non solo) domani. Il mondo non comincia e finisce con la scuola e l'interesse della politica verso i voti degli insegnanti è sempre stato ridotto. Ulteriori riforme non potranno che essere peggiorative.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 1:55 pm

[quote:9893="chicca70"]

Peggio per loro oggi. Peggio per te (e non solo) domani. Il mondo non comincia e finisce con la scuola e l'interesse della politica verso i voti degli insegnanti è sempre stato ridotto. Ulteriori riforme non potranno che essere peggiorative.[/quote]

come godoo...pdc il clone di renzi...ahahah fino al 2018 ne hanno tempo di fare danni!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:11 pm

[quote:083a="gugu"]Stamattina si ipotizza Pera all'istruzione, poiché Verdini con ALA entrerebbero in maggioranza. [/quote]

Finalmente un giovane... e pure filosofo! Mi sento lusingata!
eragon

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:18 pm

[quote:257a="Filosofo80"]@chicca70 "E chi ci prova qualche errore lo fa per forza"!? Qualche? Va bene essere più realisti del re, ma essere più renziani di Renzi... Hai capito cosa pensa il tuo Renzi della sua riforma della scuola?  Quelli che tu chiami "errori" erano stati visti sia dai sindacati sia da circa il 70% dei lavoratori della scuola, ma lui quando ebbe quel ripensamento(ricordi quando disse che ormai non ce la si faceva e che veniva rimandata all'anno prossimo?) spinto forse proprio dalla puglisi e compagnia  alla fine col voto di fiducia la fece passare. E adesso avremo proprio quella che convinse Renzi ad andare avanti comunque. Peggio per loro.[/quote]
Sopravvaluti il personaggio, [b]la Puglisi è passata da questo (chiamata diretta incostituzionale e male assoluto) [/b]http://archive.partitodemocratico.it/doc/230953/francesca-puglisi-resp-scuola-pd-commenta-la-sperimentazione-avviata-in-lombardia-sullassunzione-diretta-degli-insegnanti-nelle.htm
[b]a questo (la chiamata diretta è perfettamente costituziona e bene assoluto)[/b]
http://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-puglisi-pd-non-c-alcunch-temere/

Ciò dimostra che il personaggio non farà altro che obbedire agli ordini di scuderia, non penso che il PD, per colpa di qualcuno che sullo stesso argomento manifesta nel giro di pochi anni [b]due posizioni diametralmente opposte[/b], vorrà perdere altri consensi elettorali (e se, come sembra, si virerà verso un sistema proporzionale, al PD serviranno comunque dei voti tali da potere essere ago della bilancia in opposizione al M5S).
defraz

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:26 pm

veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:32 pm

Puglisi è la più accanita propagandista della Buona S(cu)ola.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:35 pm

La 107 è nel suo triennio di applicazione, è logico che continui.
Poi c'è sempre la possibilità, non remota, che dalle votazioni di giugno venga ripresa a piene mani. Le larghe intese fra PD e FI porteranno sempre sul sentiero dell'autonomia e della scelta dei docenti. Forse il proporzionale ci salverà proprio per questo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:37 pm

[quote:6ea8="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.
lost-in-gae

lost-in-gae

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:38 pm

@giobbe ......ma anche quella che ha permesso a me (noi) di tornare vicino a casa con la deroga al vincolo per l'a.p.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:39 pm

[quote:3167="giobbe"]Puglisi è la più accanita propagandista della Buona S(cu)ola.[/quote]Puglisi è la più accanita propagandista della visione del capo; se cambia il capo cambia la visione e cambia la convinzione della Puglisi.

La Puglisi è cattiva quanto può essere cattiva una bandiera; vi risulta che le bandiere siano cattive ?
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:42 pm

[quote:706d="gugu"]La 107 è nel suo triennio di applicazione, è logico che continui.
Poi c'è sempre la possibilità, non remota, che dalle votazioni di giugno venga ripresa a piene mani. Le larghe intese fra PD e FI porteranno sempre sul sentiero dell'autonomia e della scelta dei docenti. Forse il proporzionale ci salverà proprio per questo. [/quote]
quali votazioni di giugno? la legislatura finirà nel 2018.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 2:46 pm

[quote:bb81="lost-in-gae"]@giobbe ......ma anche quella che ha permesso a me (noi) di tornare vicino a casa con la deroga al vincolo per l'a.p.[/quote]Non si può ragionare secondo il detto [i]mors tua vita mea[/i]
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 7:52 pm

[quote:60b9="precario_acciaio."] rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
[/quote]SIII ANCHE IO :-)

il male che hanno fatto alla scuola con la legge marcia della sedicente buona scuola e' allucinante

sono stati servi di un'europa marcia
eragon

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 7:55 pm

[quote:8744="avidodinformazioni"][quote:8744="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito che, avendo il governo anche la delega sulla formazione/reclutamento iniziale, si volesse arrivare all'assunzione per chiamata diretta è idiota, chi ha finta di non aver capito l'andazzo è malizioso, comunque con idioti e maliziosi non vale la pena discutere.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 9:45 pm

[quote:14e7="eragon"][quote:14e7="avidodinformazioni"][quote:14e7="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito che, avendo il governo anche la delega sulla formazione/reclutamento iniziale, si volesse arrivare all'assunzione per chiamata diretta è idiota, chi ha finta di non aver capito l'andazzo è malizioso, comunque con idioti e maliziosi non vale la pena discutere.
[/quote]Visto che siamo in vena di non discutere, ormai le deleghe non esistono più; il governo è caduto e chi gli succede non riprende in mano le deleghe.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 9:50 pm

La delega del reclutamento invece è essenziale.
Se non sarà una delega sarà un provvedimento del Miur.
boston

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 10:05 pm

[quote:9dd4="idrovolante"]Speriamo bene che torna la Gelmini e metto tutto apposto. [/quote]

Cazzo ma ci vuole tanto a scrivere correttamente in italiano?????
Ma come cazzo (e lo ribadisco) si fa a scrivere 'apposto' invece che ' a posto'?? Passi il congiuntivo che ormai è in fase agonizzante e sta per morire, e già questo mi rende triste, ma 'apposto' non si può proprio leggere. E tu vuoi insegnare???
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 10:12 pm

Gentiloni e Puglisi. Scusate, ma allora Renzi perché si è dimesso?

Con grande senso di responsabilità io dico: ma chi volete prendere in giro?

Sempre con grande senso di responsabilità attendero' fiducio le elezioni per porre, con grande senso di responsabilità, la mia crocetta.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 EmptyDom Dic 11, 2016 11:03 pm

[quote:507d="eragon"][quote:507d="avidodinformazioni"][quote:507d="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]
[/quote]

Questa è un'illazione tua priva di riscontri. Il testo di legge dice altro, ed è l'unica fonte valida.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 2 Empty

Io sono soddisfatto, voi?
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: