Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Io sono soddisfatto, voi?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptySab Dic 10, 2016 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Rinnovo la mia soddisfazione per l'esito del referendum e la caduta del governo, qualunque cosa accada ora, voi cosa ne pensate?
Comunque trovo troppo comodo che ora venga allontanata il ministro come se tutte le colpe fossero sue: in realtà era manovrata e poco o nulla a mio avviso derivavano esclusivamente da lei.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:23 pm

[quote:a650="avidodinformazioni"][quote:a650="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.[/quote]
Lo stesso discorso dovrebbe valere per altri utenti di questo forum che si affannano nel voler tenere a galla l'operato di renzi e del suo entourage. Tutto in stile perfettamente renziano, ossia negazione della realtà e messa in evidenza delle pochissime cose che a loro appaiono positive per nascondere tutto il resto che ovviamente è uno schifo. Ovviamente non si rendono conto che è come voler nascondere una montagna mettendoci davanti una formica. Ciò dimostra anche la loro grande intelligenza o forse dimostra come loro sottostimano la nostra intelligenza. D'altronde se uno è imbecille e presuntuoso è normalmente portato a pensare che i suoi interlocutori siano più imbecilli di lui. Avete notato come dal 5 dicembre il forum brulica di sostenitori di un governo presieduto da un bugiardo conclamato che smentisce continuamente quello che dice?? Non doveva ritirasi dalla politica?? Ha cambiato idea??
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:30 pm

C.V.D.

Questi non mollano l'osso

Governo fotocopia del precedente. Solo la giannini va via.

L'intenzione e tirare a campare a far finta che non sia successo niente, nel frattempo far vincere il congresso a renzi e ripresentarsi alle elezioni venendoci a raccontare altre frottole magari promettendo altri 80 euro (ovviamente che verranno reintascati alla prima occasione con imposte indirette)

http://www.corriere.it/la-crisi-di-governo/notizie/governo-gentiloni-ministri-fc170294-c089-11e6-84a3-703e0bacaa0c.shtml
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:39 pm

[quote:8a89="franco71"]Al Miur Valeria Fedeli, chi è costei? Senatrice PD e (ex) sindacalista Cgil, forse una scelta politica per ricucire i rapporti con il sindacato? Per il resto tante conferme nei ministeri chiave, come annunciato dallo stesso premier nella linea della continuità col governo Renzi.[/quote]

Beh... ora non è che quelli che non conosce franco71 (chi è costui?) siano necessariamente degli sconosciuti!
Valeria Sereni non è proprio l'ultima dei non so chi, anche se non è venuta a fare volantinaggio a casa tua! Poi, per carità, si può discutere la scelta (che c'entra con l'istruzione?), ma criticare sulla base di un "non la conosco" mi pare francamente avventato e poco serio: no?

Giannini era una glottologa di fama ex rettore, accademica e grande ufficiale al merito, eppure non mi pare che la sua notorietà le abbia giovato

Ultima modifica di lucetta10 il Lun Dic 12, 2016 7:45 pm, modificato 1 volta
carla75

carla75

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:43 pm

da notare che l'unica silurata è la Giannini... un motivo ci sarà? o forse hanno applicato l'algoritmo ed e' stata mandata a Sondrio....
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:46 pm

[quote:6920="kappa27"]C.V.D.

L'intenzione e tirare a campare a far finta che non sia successo niente, nel frattempo far vincere il congresso a renzi e ripresentarsi alle elezioni venendoci a raccontare altre frottole magari promettendo altri 80 euro (ovviamente che verranno reintascati alla prima occasione con imposte indirette)

http://www.corriere.it/la-crisi-di-governo/notizie/governo-gentiloni-ministri-fc170294-c089-11e6-84a3-703e0bacaa0c.shtml[/quote]

si sapeva...solo i cretini pensavano che votando no se ne sarebbero andati a casa!
ahahah fino al 2018...vi divertirete.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:47 pm

ma quante ne sa???
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:47 pm

[quote:ac32="michetta"][quote:ac32="carla75"][quote:ac32="dubitoergosum"][quote:ac32="boston"][quote:ac32="idrovolante"]Speriamo bene che torna la Gelmini e metto tutto apposto. [/quote]

Cazzo ma ci vuole tanto a scrivere correttamente in italiano?????
Ma come cazzo  (e lo ribadisco) si fa a scrivere 'apposto'  invece che ' a posto'?? Passi il congiuntivo che ormai è in fase agonizzante e sta per morire, e già questo mi rende triste, ma 'apposto' non si può proprio leggere. E tu vuoi insegnare???
[/quote]
?
Non è ovvio che idro è gugu? Il quale scrive in perfetto italiano, quindi si tratta di finti errori :-)[/quote]
e io che pensavo che idrovolante fosse damavelata....[/quote]

E io che pensavo fosse bettina80![/quote]

Ssseeeeeeé vabbbbé...
Ma ditelo che lo fate apposta...
Così Boston, porella, me la ammazzate... A mazzate.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:50 pm

[quote:d6f8="lucetta10"]ma quante ne sa???[/quote]
in onestà, davvero tu credevi che il giorno dopo il referendum si sarebbe tornati a votare?
in base a quale principio costituzionale?
la legislatura è una cosa, il governo un'altra.

vi hanno preso in giro..ammettetelo almeno...in fondo non siete contenti voi che avete votato PD?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 7:52 pm

ne sa millanta! quando lo freghi?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:02 pm

[quote:7ff3="lucetta10"][quote:7ff3="franco71"]Al Miur Valeria Fedeli, chi è costei? Senatrice PD e (ex) sindacalista Cgil, forse una scelta politica per ricucire i rapporti con il sindacato? Per il resto tante conferme nei ministeri chiave, come annunciato dallo stesso premier nella linea della continuità col governo Renzi.[/quote]

Beh... ora non è che quelli che non conosce franco71 (chi è costui?) siano necessariamente degli sconosciuti!
Valeria Sereni non è proprio l'ultima dei non so chi, anche se non è venuta a fare volantinaggio a casa tua! Poi, per carità, si può discutere la scelta (che c'entra con l'istruzione?), ma criticare sulla base di un "non la conosco" mi pare francamente avventato e poco serio: no?

Giannini era una glottologa di fama ex rettore, accademica e grande ufficiale al merito, eppure non mi pare che la sua notorietà le abbia giovato[/quote]
Non c'era alcuna intenzione offensiva nei confronti di nessuno anzi un intento autoironico e un po' di stupore, rispetto ai nomi che giravano. La frase successiva del mio intervento "sindacalista etc.." completa la prima e colma una mia lacuna. Ad essere arroganti nell'ignoranza avrei lasciato lì quel "chi è costei". Prima di dare giudizi legittimi ma affrettati su franco71 un pò di riflessione e serenità farebbe bene, siamo colleghi alla fine. Nel merito del post comunque una nomina, prima di tutto, "politica" per ricucire ... , sei d'accordo? Cordialmente

Ultima modifica di franco71 il Lun Dic 12, 2016 8:07 pm, modificato 1 volta
spillo16

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:07 pm

Sei ancora soddisfatto? ahahah
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:12 pm

[quote:8bb7="franco71"][quote:8bb7="lucetta10"][quote:8bb7="franco71"]Al Miur Valeria Fedeli, chi è costei? Senatrice PD e (ex) sindacalista Cgil, forse una scelta politica per ricucire i rapporti con il sindacato? Per il resto tante conferme nei ministeri chiave, come annunciato dallo stesso premier nella linea della continuità col governo Renzi.[/quote]

Giannini era una glottologa di fama ex rettore, accademica e grande ufficiale al merito, eppure non mi pare che la sua notorietà le abbia giovato[/quote]
Non c'era alcuna intenzione offensiva nei confronti di nessuno anzi un intento autoironico e un po' di stupore, rispetto ai nomi che giravano. La frase successiva del mio intervento "sindacalista etc.." completa la prima e colma una mia lacuna. Ad essere arroganti nell'ignoranza avrei lasciato lì quel "chi è costei". Prima di dare giudizi legittimi ma affrettati su franco71 un pò di riflessione e serenità farebbe bene, siamo colleghi alla fine. Nel merito del post comunque una nomina, prima di tutto, "politica" per ricucire ... , sei d'accordo? Cordialmente[/quote]

Boh: cosa farà questo governo?
Per sistemare la legge elettorale la scuola non conta, quindi non conta chi fa il ministro, che infatti non è esperto del settore.
Per ora mi accontento che non ci sia nessuno dei nomi che circolavano, soprattutto quelli di ALA
franco71

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:22 pm

[quote:b099="lucetta10"] Boh: cosa farà questo governo?
Per sistemare la legge elettorale la scuola non conta, quindi non conta chi fa il ministro, che infatti non è esperto del settore.
[b]Per ora mi accontento che non ci sia nessuno dei nomi che circolavano, soprattutto quelli di ALA[/b][/quote]
Siamo d'accordo, la scelta fatta, IMHO, è più opportuna di quella del filosofo Pera (ALA), che pure circolava. La proposta fatta a Cuperlo, e poi rifiutata, a quanto si dice, andava pure nella direzione di ristabilire una connessione con il mondo (di sinistra) della scuola.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:27 pm

[quote:c4e9="franco71"]
Siamo d'accordo, la scelta fatta, IMHO, è più opportuna di quella del filosofo Pera (ALA), che pure circolava. La proposta fatta a Cuperlo, e poi rifiutata, a quanto si dice, andava pure nella direzione di ristabilire una connessione con il mondo (di sinistra) della scuola.[/quote]

meglio Verdini dai...simpatico...che Cuperlo dissolvi...
franco71

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:34 pm

[quote:1663="Tornado"][quote:1663="franco71"]
Siamo d'accordo, la scelta fatta, IMHO, è più opportuna di quella del filosofo Pera (ALA), che pure circolava. La proposta fatta a Cuperlo, e poi rifiutata, a quanto si dice, andava pure nella direzione di ristabilire una connessione con il mondo (di sinistra) della scuola.[/quote]

meglio Verdini dai...simpatico...che Cuperlo dissolvi...[/quote]
Infatti la proposta a Cuperlo sarebbe stata più un equilibrismo politico all'interno del PD, e non capita dai non addetti al lavoro.Ha fatto bene a rifiutare, se vera la proposta. Su Verdini no comment.
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:44 pm

[quote:2e60="franco71"]
Infatti la proposta a Cuperlo sarebbe stata più un equilibrismo politico all'interno del PD, e non capita dai non addetti al lavoro.Ha fatto bene a rifiutare, se vera la proposta. Su Verdini no comment.[/quote]

sarebbe stato un evidente scambio; cuperlo che si converte all'ultimo sul si al referendum e poi dopo 1 settimana diventa ministro...

Verdini ha un suo perchè. e' il tipico politico..a me piace.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:48 pm

[quote:5feb="Tornado"]
Verdini ha un suo perchè. e' il tipico politico..a me piace.[/quote]
Anche fosse, comunque avrebbe proposto uno della sua ala, mai lui direttamente, al Miur.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:50 pm

[quote:a946="franco71"][quote:a946="lucetta10"] Boh: cosa farà questo governo?
[b]Per ora mi accontento che non ci sia nessuno dei nomi che circolavano, soprattutto quelli di ALA[/b][/quote]

Cuperlo sarà anche un pontista, ma del tutto autolesionista non credo!
Che interesse può avere qualcuno che aspiri a proseguire in politica a entrare in questo governo? Giusto Alfano...
Tornado

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 8:52 pm

[quote:40f9="franco71"]
Anche fosse, comunque avrebbe proposto uno della sua ala, mai lui direttamente, al Miur.[/quote]

no certo..che se ne fa lui del miur...lui avrà preteso qualcosa di importante non una cagata come l'istruzione.
boston

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 10:59 pm

[quote:5fc2="tellina"][quote:5fc2="michetta"][quote:5fc2="carla75"][quote:5fc2="dubitoergosum"][quote:5fc2="boston"][quote:5fc2="idrovolante"]Speriamo bene che torna la Gelmini e metto tutto apposto. [/quote]

Cazzo ma ci vuole tanto a scrivere correttamente in italiano?????
Ma come cazzo  (e lo ribadisco) si fa a scrivere 'apposto'  invece che ' a posto'?? Passi il congiuntivo che ormai è in fase agonizzante e sta per morire, e già questo mi rende triste, ma 'apposto' non si può proprio leggere. E tu vuoi insegnare???
[/quote]
?
Non è ovvio che idro è gugu? Il quale scrive in perfetto italiano, quindi si tratta di finti errori :-)[/quote]
e io che pensavo che idrovolante fosse damavelata....[/quote]

E io che pensavo fosse bettina80![/quote]

Ssseeeeeeé vabbbbé...
Ma ditelo che lo fate apposta...
Così  Boston,  porella,  me la ammazzate... A mazzate. [/quote]

Tellina... uhahhhauhhhaaahhh!!!
No in realtà idrovolante sono io sotto l'effetto di lsd.
Ciccio.8

Ciccio.8

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyLun Dic 12, 2016 11:51 pm

boston è lei stessa, ma non sa più di esserlo,
perché illo è idrosorvolante, in ogni post, in ogni topic, in ogni luogo e in ogni lago
cé vab[size=16]bba[/size][size=18]aane[/size][size=24]eeee?![/size]
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyMar Dic 13, 2016 12:51 am

[quote:234c="avidodinformazioni"][quote:234c="Dec"][quote:234c="avidodinformazioni"][quote:234c="eragon"][quote:234c="avidodinformazioni"][quote:234c="defraz"]veramente, al netto delle polemiche, sfugge la differenza tra *assumere per chiamata diretta* e *assegnare per chiamata diretta*? Magari due cose pessime entrambe, eh, ma completamente differenti[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito la differenza evidentemente è scemo, chi fa finta di non aver capito la differenza evidentemente a malizioso, comunque con scemi e maliziosi non vale a pena discutere.[/quote]
Dopo un anno e mezzo chi non ha capito che, avendo il governo anche la delega sulla formazione/reclutamento iniziale, si volesse arrivare all'assunzione per chiamata diretta è idiota, chi ha finta di non aver capito l'andazzo è malizioso, comunque con idioti e maliziosi non vale la pena discutere.
[/quote]
Visto che siamo in vena di non discutere, ormai le deleghe non esistono più; il governo è caduto e chi gli succede non riprende in mano le deleghe.[/quote]

E chi lo dice? La Puglisi stava lavorando alla delega per la scuola dell'infanzia (0-6). Dovrebbe affossarsela da sola se ritiene di aver fatto un buon lavoro? Un ministro della corrente renziana potrebbe servire proprio a salvare le deleghe o almeno una parte di esse. Comunque aspettiamo domani per sapere chi sarà il ministro.[/quote]
Mi risulta quanto segue:

Legiferare spetta al parlamento; il parlamento attraverso una legge, delega Il (non Un) governo a legiferare al posto suo; il governo delegato finisce; la delega resta lettera morta.

Quando nasce un nuovo governo se il parlamento lo ritiene opportuno gli Riconferisce un'altra delega.

La delega è atto di fiducia specifico, che non si trasferisce a qualsiasi governo succeda al precedente, neanche se questo riceve una fiducia generica a governare.[/quote]

Magari il topic non è il più adatto per una discussione di questo tipo, ma non sono del tutto convinto che sia così (pur ammettendo di non saperlo): ricordo che Profumo voleva fare il decreto sulle classi di concorso perché il parlamento aveva dato la delega al governo Berlusconi nell'ambito della riforma Gelmini, quindi due governi diversi. E nei vari commenti in home page ho letto che qualcuno dice che il nuovo ministro dovrà misurarsi subito con la questione delle deleghe. Io non credo che la questione sia già chiusa, ma lo scopriremo nei prossimi giorni.
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyMar Dic 13, 2016 2:18 am

[quote:5a20="Tornado"][quote:5a20="kappa27"]C.V.D.

http://www.corriere.it/la-crisi-di-governo/notizie/governo-gentiloni-ministri-fc170294-c089-11e6-84a3-703e0bacaa0c.shtml[/quote]

si sapeva...solo i cretini pensavano che votando no se ne sarebbero andati a casa!
ahahah fino al 2018...vi divertirete.[/quote] bene allora pensa tu quanto è cretino uno che ha votato si pensando di fare il bene del paese. Di contro non credo che ci sia qualcuno veramente convinto che questi se ne sarebbero andati se avesse vinto il no. Come ho già spiegato se ne andranno quando gli taglieranno i viveri quelli che li mantengono al loro posto per fare i propri interessi. Ci divertiremo?? Noi?? Tu no?
kappa27

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyMar Dic 13, 2016 2:18 am

[quote:9b69="Tornado"][quote:9b69="kappa27"]C.V.D.

ahahah fino al 2018...vi divertirete.[/quote] bene allora pensa tu quanto è cretino uno che ha votato si pensando di fare il bene del paese. Di contro non credo che ci sia qualcuno veramente convinto che questi se ne sarebbero andati se avesse vinto il no. Come ho già spiegato se ne andranno quando gli taglieranno i viveri quelli che li mantengono al loro posto per fare i propri interessi. Ci divertiremo?? Noi?? Tu no?
Filosofo80

Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 EmptyMar Dic 13, 2016 8:55 am

http://www.lastampa.it/2016/12/13/cultura/opinioni/editoriali/ricucire-la-frattura-con-il-paese-vzHS7LFmBBt9SAQn74VH1I/pagina.html
"Non a caso proprio al Sud e tra gli insegnanti si è verificato lo scollamento più grande tra il renzismo e il paese reale, nonostante i miliardi destinati alla Buona Scuola e la decina di patti territoriali siglati in questi mesi nel Meridione. Come se, seppur tardivamente, il Pd avesse finalmente compreso la lezione del referendum – il No ha prevalso non per l’attaccamento degli elettori al bicameralismo paritario o al Cnel ma per la rabbia degli esclusi, dei dimenticati, dei giovani Neet - e provasse a ricucire quella frattura. Sperando che non sia troppo tardi" Voi credete a questa interpretazione? Io ho dei dubbi... secondo voi il PD lo ha compreso e quindi interverrà sulla 107 o continuerà come se nulla fosse?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io sono soddisfatto, voi?   Io sono soddisfatto, voi? - Pagina 4 Empty

Io sono soddisfatto, voi?
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: