Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
AutoreMessaggio
alessandrapier74

MessaggioOggetto: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Dom Dic 11, 2016 12:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve colleghi e moderatori, vi chiedo un consiglio: è possibile, da un punto di vista legale, dare alla classe delle verifiche in cui il voto massimo sia 8 e non 10?...
vi chiedo questo perché mi sono accorta di aver dato una verifica troppo facile, in cui tutti hanno preso 9 e 10!!!
Probabilmente ho calibrato male...
Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:06 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Rita, ma che cavolo... hai appena detto che sei prontissima a dichiararti d'accordo con chi la pensa esattamente all'opposto di te, solo perché "non ti piace andare contro le persone"!!!!!

Se questa non è una presa in giro, l'unica altra possibilità è quella dell'imbecillità totale, dimmi tu quale ipotesi preferisci...

io molte volte dico il contrario di quello che penso, come fanno in tanti.

o, per caso, tu pensi che tutti scrivano e dicano quello che in realtà pensano? ma per favore!!!
Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:12 pm

Non vedo perché non dovremmo farlo, molti di noi lo faranno anche a viso aperto, figurati nell'anonimato di un forum.
Chi come te lo fa per saggiare la reazione altrui è un troll. Educato nel tuo caso per carità...ma sempre un troll
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:17 pm

Marechiaro ha scritto:
Non vedo perché non dovremmo farlo, molti di noi lo faranno anche a viso aperto, figurati nell'anonimato di un forum.
Chi come te lo fa per saggiare la reazione altrui è un troll. Educato nel tuo caso per carità...ma sempre un troll

stai andando oltre ogni limite, veramente. ora inizio ad offendere anch' io

se tanta gente se ne sta uscendo dal forum ci sarà un perchè ed il perchè è che è un vero e proprio SCHIFO. Lo SCHIFO c' è  non perchè lo sia il forum in se stesso ma perchè c' è gente come te ed altri che lo rende tale.

non sono la sola ad essere attaccata; voi siete SEMPRE ed ERRONEAMENTE pronti ad etichettare tutti quelli che non la pensano come voi; mettete in dubbio tutto come se la sola verità fosse la vostra. considerate la realtà da una sola angolatura e non nel suo insieme. in altre parole non siete affatto flessibili e ciò è abbastanza grave per un docente

io mi chiedo veramente che razza di insegnanti siete.

anch' io penso male di tanti ma non mi sono mai permessa di scriverlo
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:22 pm

Marechiaro ha scritto:

a me non piace umiliare la gente e contestarla davanti a tutti ma, mentre io mi creo problemi, molti non se li creano

Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:26 pm

Ah dopo le tue affermazioni di poc'anzi...sarei io a rendere il forum uno schifo?
Mah...
Comunque: io non ti accuso di essere un troll perché la pensi in maniera differente da me (altrimenti molti degli altri utenti potrebbero essere accusati di questo visto che non la pensiamo tutti allo stesso modo) ma perché sei incoerente, e se te lo si fa notare inizi a rispondere in maniera ancora più strampalata.
Quindi rilancio la mia tesi di prima o ci sono evidenti problemi di comprensione/comunicazione oppure ci prendi in giro (essere un troll non vuol dire altro eh...non ti ho dato della donna di facili costumi per dirne una)
Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:29 pm

Quindi noialtri che prendiamo una posizione e la difendiamo fino in fondo ci umiliamo reciprocamente.
Sigh
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:31 pm

Marechiaro ha scritto:
Quindi noialtri che prendiamo una posizione e la difendiamo fino in fondo ci umiliamo reciprocamente.
Sigh
hai iniziato tu affermando che le mie sono proposte OSCENE:

sia chiaro una volta per tutte: io non attacco e non voglio essere attaccata!!!

e chi mi attacca si aspetti il mio contrattacco
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:37 pm

rita 76 ha scritto:

Veramente fino a cinque minuti fa dicevi che ti compiaci di far finta di essere d'accordo con quelli che ti contestano, perché andare contro le persone fa brutto.

Che non sappia l'emisfero destro cosa fa il sinistro, insomma.

rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:38 pm

Marechiaro ha scritto:

come te ed altri non sono una troll ma al contrario di te ed altri sono educata!!!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:38 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Veramente fino a cinque minuti fa dicevi che ti compiaci di far finta di essere d'accordo con quelli che ti contestano, perché andare contro le persone fa brutto.

Che non sappia l'emisfero destro cosa fa il sinistro, insomma.

tutto ha un limite!!!

io non vado contro se gli altri non mi vengono contro; in caso contrario mi regolo di conseguenza.

in altre parole io mi adeguo a chi mi trovo di fronte

Ultima modifica di rita 76 il Lun Dic 12, 2016 10:40 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:39 pm

rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

speriamo che sia 8 pagine!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:41 pm

lucetta10 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

speriamo che sia 8 pagine!

8 sono poche; 88 forse bastano!!!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:42 pm

rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

Sehhh, prova a calcolare il limite di sen(1/x) per x che tende a zero : - )
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:43 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

Sehhh, prova a calcolare il limite di sen(1/x) per x che tende a zero  : - )

non mi ci metto neanche con una collega di matematica :-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:44 pm

rita 76 ha scritto:

Quando arrivi a riuscirci.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:46 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Quando arrivi a riuscirci.

ci riesco benissimo se e quando voglio e molto di più di quanto immagini. non perchè sono educata...
Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:47 pm

Ahah che ho fatto ho creato un mostro (in senso buono).
rita, se mai sei stata rita, torna in te, ti prego...
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:48 pm

Marechiaro ha scritto:
Ahah che ho fatto ho creato un mostro (in senso buono).
rita, se mai sei stata rita, torna in te, ti prego...

ah ah!!! che ridere!!!
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:49 pm

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

--------------------------

Crisi coniugale tra le funzioni sen(3x) e 2ln(x+1):

- le abbiamo provate tutte, ma ormai siamo quasi a zero!

- e infatti, dobbiamo prendere atto che il nostro rapporto è finito...

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Lun Dic 12, 2016 10:51 pm, modificato 1 volta
Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:50 pm

rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
Io sono isolana e la mia mentalità l'ho esportata al Nord come dovunque: 10 se te lo meriti, e devi essere non dico un piccolo genio ma quasi, idem la bocciatura. Se non studi e nemmeno ti applichi, col cavolo che voto per la promozione, a costo di farti fare due anni in ogni classe.

ok ma se la bocciatura non risolve niente e se si rimane al punto di partenza? se le condizioni familiari, sociali, cognitive, ecc. del ragazzo in cui non si è redatto un PDP ma magari ne avrebbe bisogno, non facilitano il suo percorso di maturazione e di apprendimento, a cosa serve la bocciatura? la bocciatura è efficace nel momento in cui lo studente si rende conto di aver seguito un percorso non adeguato e cambia completamente atteggiamento, modo di vedere la realtà circostante e, quindi, inizi ad applicarsi seriamente. In altre parole, la bocciatura è un mezzo che dovrebbe portare al raggiungimento di un obiettivo: la modifica da parte del ragazzo da/sotto diversi aspetti.

se, poi, alle medie, si decide di fargli ripetere la classe di modo da farlo SOLO maturare perchè non sarebbe in grado di stare alle superiori, va bene cmq per quanto sia un traguardo 'limitato' nel senso che il ragazzo non incrementerà, cmq, le sue competenze
Nein.
La bocciatura dovrebbe scattare d'ufficio qualora l'alunno abbia insufficienze gravi e meno gravi e non abbia fatto un tubo per recuperare, nonostante sia stato aiutato in ogni modo possibile. Quanti casi del genere conosci e quanti sono stati fatti uscire con un calcio nel sedere con pretesti come i tuoi? Ma quale pdp? Ma quale maturazione?
Il senso della propria bocciatura se lo deve dare chi s'è messo nelle condizioni di essere respinto, mica noi

certo, se i voti sono insufficienti si boccia ma dipende da QUANTI voti. siccome per legge si può bocciare anche con una sola insufficienza, allora dovremmo fare strage anche noi alle medie. e, allora, che scuola dell' obbligo è? se, invece, si alza 'qualche' voto per decisione del cdc si evitano delle bocciature. tra l' altro (non so se hai letto qualcosa a riguardo),  ci sono delle proposte per non bocciare alle medie. quindi???
Non ho capito quel quindi vagamente minaccioso...
Trattasi di proposte oscene che tutto hanno come obiettivo tranne quello di facilitare l'apprendimento degli alunni di cui ti piace tanto parlare

il mio "quindi" voleva dire "qual' è la conseguenza"?

non si tratta di proposte oscene.

certo che mi piace l' apprendimento degli alunni e non mi piace SOLO parlarne; mi piace attivare tutte le strategie necessarie per arrivare a quest' obiettivo che, se andiamo a vedere, è il principale del nostro mestiere.

tutto è in funzione di questo, comprese le stesure dei piani annuali del docente (le ex programmazioni), le preparazioni delle verifiche, ecc.
nel dubbio...e tanto per la cronaca...si legga quanto sottolineato grazie.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:54 pm

A parte gli scherzi e le divagazioni... si sta REALMENTE sostenendo che "siccome c'è una proposta di legge per abolire le bocciature alle medie", allora questa proposta deve essere per forza valida, deve essere condivisa bovinamente da tutti, e bisogna affrettarsi tutti a metterla in pratica in anticipo, anche quando non è in vigore?

Ultima modifica di paniscus_2.0 il Lun Dic 12, 2016 10:56 pm, modificato 2 volte
Nadie

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:54 pm

rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

come te ed altri non sono una troll ma al contrario di te ed altri sono educata!!!

Ah vedi ho imparato un nuovo significato della parola educazione. Ammetto l'ignoranza, non lo conoscevo.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 10:56 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

tutto ha un limite!!!

--------------------------

Crisi coniugale tra le funzioni sen(3x) e 2ln(x+1):

- le abbiamo provate tutte, ma ormai siamo quasi a zero!

- e infatti, dobbiamo prendere atto che il nostro rapporto è finito...

meglio così, sarebbe ora!!!
Marechiaro

MessaggioOggetto: Re: verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?   Lun Dic 12, 2016 11:00 pm

rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

e chi lo sa...magari siamo tutti troll in incognito

verifiche il cui voto max sia 8 e non 10: è possibile?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 8 di 8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 Argomenti simili
-
» VERIFICHE dei conti correnti
» emendamento Cofferati, per spingere voto maggiorato
» verifiche copiate
» dal mio 10 pt vi racconto che....
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: