La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La nuova Ministra Fedeli

+41
Cozza
eragon
durbans
Cloretta
royalstefano
miranda
udl
sosia88
cherryblue
dennis37
Alex_ct
franco71
MLucia
dubitoergosum
cinno13
JaneEyre
boston
mara88
bog
feles
bourbaki
seasparrow
sconcertato_1
voyeur
avidodinformazioni
Davide
fradacla
enricat
arancia
paniscus_2.0
lamannafranca
spillo16
MaurG
lucetta10
condor2000
laby
arrubiu
Tornado
michetta
Filosofo80
gugu
45 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Lun Dic 12, 2016 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi è? Che fa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da arancia Lun Dic 12, 2016 10:18 pm

comunista e femminista? già la adoro!!!...ciao tornà!

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:25 am

Ma che differenza fà un nome? Davvero c'è qualcuno qui che pensa che la Giannini,per quanto pessima indubbiamente, avesse elaborato anche una sola delle direttive?
Il problemi si chiamano Partito Democratico e Matteo Renzi,finchè ci sarà il PD al governo e Renzi a manovrare da dietro non c'è nome che tenga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:26 am

gugu ha scritto:http://www.valeriafedeli.it/


A me è sempre stata tanto simpatica.
Difficile possa avere simpatie per una del PD,leggo che è stata pure sindacalista,in pratica non ha mai lavorato in vita sua,ha sostenuto tutte le porcate di Renzi,è europeista come tutto il PD,poi come persona potrà anche essere una brava signora ma politicamente và combattuta come tutto il suo partito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:31 am

Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
Nel 2016,quasi 2017 ormai abbiamo ancora bisogno di sapere come tizio o caio la pensa sù...?
Vai sul sito del Senato e vedi come ha votato alla buona sola, te lo anticipo io : FAVOREVOLE.
Così come al jobsact e a tante altre porcherie del governo uscente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:33 am

lucetta10 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
Tornado ha scritto:
Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
vai a vedere come ha votato e ti togli il dubbio.

Tutti promossi quelli del Pd che hanno votato SI. La Finocchiaro, relatrice della legge costituzionale, ministro e la Boschi promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Il Pd si è scavato da solo la fossa per le prossime elezioni, che prima o poi ci saranno.

Beh... ora considerare il passaggio da ministro a SOTTOsegretario una promozione... !
Sottosegretario alla Presidenza ha più poteri di ministro per i rapporti col parlamento,in pratica è il braccio destro del premier.
La tizia però aveva detto che avrebbe lasciato la politica in caso di vittoria del NO,manco il governo ha lasciato,questi giovani renziani sono peggio dei vecchi democristiani.


Ultima modifica di Us3R il Mar Dic 13, 2016 1:36 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:35 am

arrubiu ha scritto:
Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
Questo sarebbe interessante.
Anche se vorrei capire quanto (e quale) spazio di manovra ha questo governo.
Certo che a leggere certi messaggi cascano le braccia(per non dire altro).
Ma non lo avete capito che è lo stesso governo?
Che spazio di manovra deve avere? Devono fare una legge elettorale per cercare di tenersi il potere e far arrivare la legislatura a settembre quando tanti parlamentari matureranno la pensione,eccoli gli spazi di manovra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:42 am

condor2000 ha scritto:
Tornado ha scritto:
Luett1 ha scritto:Più che altro vorrei conoscere le sue idee sulla scuola e come la pensa sulla Buona Scuola...
vai a vedere come ha votato e ti togli il dubbio.

Tutti promossi quelli del Pd che hanno votato SI. La Finocchiaro, relatrice della legge costituzionale, ministro e la Boschi promossa a Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio. Il Pd si è scavato da solo la fossa per le prossime elezioni, che prima o poi ci saranno.
Questi faranno una legge per tenere il potere,già il fatto che nell'ambito dell'opposizione Berlusconi voglia trattare sulla legge elettorale significa che prepareranno una legge per governare insieme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 7:16 am

Secondo me la nomina della Fedeli è strategica: cercare di fare digerire al mondo sindacale e della scuola la riforma renziana sperando che, proposta da un'ex sindacalista, la 107 sia digeribile. D'altra parte, stando all'ex premier, il problema della riforma non è nel merito, ma nel modo con cui è stata comunicata. Spero di sbagliarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da enricat Mar Dic 13, 2016 11:55 am

Valeria Fedeli votò a favore della Buona Scuola, la difese quando io e altre femministe, no da salotto come lei, le facemmo notare che la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia. Mi disse che non era vero, che la buonascuola prevedeva posti in più. Posti in più sotto ricatto, un ricatto che io e tanti e tante non abbiamo potuto accettare.
Fedeli difese anche jobsact.
Quindi comunista e femminista un cavolo!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 12:09 pm

enricat ha scritto:...e la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia.  

d'altra parte la riforma metteva sul tavolo dei posti a tempo indeterminato, nelle sedi in cui c'era bisogno di insegnanti. Perché precarizzava? e perché per le donne si poneva il problema di scegliere tra lavoro lontano e famiglia, mentre per gli uomini non consideri questa scelta una costrizione? Qui sul forum c'erano diversi uomini che hanno vissuto questa scelta in modo tutt'altro che indolore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da enricat Mar Dic 13, 2016 12:24 pm

geo&geo ha scritto:
enricat ha scritto:...e la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia.  

d'altra parte la riforma metteva sul tavolo dei posti a tempo indeterminato, nelle sedi in cui c'era bisogno di insegnanti. Perché precarizzava? e perché per le donne si poneva il problema di scegliere tra lavoro lontano e famiglia, mentre per gli uomini non consideri questa scelta una costrizione? Qui sul forum c'erano diversi uomini che hanno vissuto questa scelta in modo tutt'altro che indolore

Infatti ho scritto danneggiava in primis le donne, no esclusivamente le donne. Lo so che tanti docenti hanno dovuto fare la stessa difficilissima scelta, è stato un ricatto per tutti e tutte. Ma le donne sono in percentuale superiore e queste sentono di più, per colpa della società patriarcale, il peso della scelta o scuola o famiglia.
Questo per dire che è possibile fare anche un'analisi di genere della riforma, utile, secondo me, davanti a una ministra che si dichiara femminista, ma ha sostanzialmente indebolite le donne, già più fragili sul mercato del lavoro, con buonascuola e jobsact.
Naturalmente non è l'unica lettura.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 12:37 pm

enricat ha scritto:Valeria Fedeli votò a favore della Buona Scuola, la difese quando io e altre femministe, no da salotto come lei, le facemmo notare che la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia. Mi disse che non era vero, che la buonascuola prevedeva posti in più. Posti in più sotto ricatto, un ricatto che io e tanti e tante non abbiamo potuto accettare.
Fedeli difese anche jobsact.
Quindi comunista e femminista un cavolo!
Ma scusate ancora per voi esistono comunisti,fascisti,destra,sinistra....?
Sono anticaglie del secolo scorso!
Oggi con il cappio al collo che ci stringe l'Unione Europea la lotta è fra chi vuole sopprimere la sovranità degli stati e le libertà dei popoli costituendo un sovrastato governato dalle elites finanziarie (le stesse che hanno dettato il tentativo di DeFORMA costituzionale) e chi si batte per lasciare la sovranità al popolo.
Comunisti,fascisti....ma davvero si può?
Il femminismo poi lo trovo assurdo al giorno d'oggi e fortunatamente ho delle amiche che la pensano così,l'unica cosa che ha saputo produrre sono le quote rosa che sono un'offesa alle donne dal mio punto di vista.
Chi è brava si fà strada e di donne brave ce ne sono molto più di noi,ciò che conta sono le competenze non il genere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da enricat Mar Dic 13, 2016 12:46 pm

Us3R ha scritto:
enricat ha scritto:Valeria Fedeli votò a favore della Buona Scuola, la difese quando io e altre femministe, no da salotto come lei, le facemmo notare che la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia. Mi disse che non era vero, che la buonascuola prevedeva posti in più. Posti in più sotto ricatto, un ricatto che io e tanti e tante non abbiamo potuto accettare.
Fedeli difese anche jobsact.
Quindi comunista e femminista un cavolo!
Ma scusate ancora per voi esistono comunisti,fascisti,destra,sinistra....?
Sono anticaglie del secolo scorso!
Oggi con il cappio al collo che ci stringe l'Unione Europea la lotta è fra chi vuole sopprimere la sovranità degli stati e le libertà dei popoli costituendo un sovrastato governato dalle elites finanziarie (le stesse che hanno dettato il tentativo di DeFORMA costituzionale) e chi si batte per lasciare la sovranità al popolo.
Comunisti,fascisti....ma davvero si può?
Il femminismo poi lo trovo assurdo al giorno d'oggi e fortunatamente ho delle amiche che la pensano così,l'unica cosa che ha saputo produrre sono le quote rosa che sono un'offesa alle donne dal mio punto di vista.
Chi è brava si fà strada e di donne brave ce ne sono molto più di noi,ciò che conta sono le competenze non il genere.

Solitamente i commenti che sostengono che non abbiamo più bisogno di femminismo, dimostrano che abbiamo ancora un disperato bisogno di femminismo. Che non è solo quello borghese delle quote rosa e di Se Non Ora Quando, tra l'altro fondato proprio da Valeria Fedeli.

Solitamente chi sostiene che destra e sinistra non esitono più, è di destra. O grillino, quindi di destra.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:32 pm

enricat ha scritto:
Us3R ha scritto:
enricat ha scritto:Valeria Fedeli votò a favore della Buona Scuola, la difese quando io e altre femministe, no da salotto come lei, le facemmo notare che la riforma danneggiava in primis le donne, precarizzandole ulteriormente e costringendole a fare una scelta medievale tra lavoro e famiglia. Mi disse che non era vero, che la buonascuola prevedeva posti in più. Posti in più sotto ricatto, un ricatto che io e tanti e tante non abbiamo potuto accettare.
Fedeli difese anche jobsact.
Quindi comunista e femminista un cavolo!
Ma scusate ancora per voi esistono comunisti,fascisti,destra,sinistra....?
Sono anticaglie del secolo scorso!
Oggi con il cappio al collo che ci stringe l'Unione Europea la lotta è fra chi vuole sopprimere la sovranità degli stati e le libertà dei popoli costituendo un sovrastato governato dalle elites finanziarie (le stesse che hanno dettato il tentativo di DeFORMA costituzionale) e chi si batte per lasciare la sovranità al popolo.
Comunisti,fascisti....ma davvero si può?
Il femminismo poi lo trovo assurdo al giorno d'oggi e fortunatamente ho delle amiche che la pensano così,l'unica cosa che ha saputo produrre sono le quote rosa che sono un'offesa alle donne dal mio punto di vista.
Chi è brava si fà strada e di donne brave ce ne sono molto più di noi,ciò che conta sono le competenze non il genere.

Solitamente i commenti che sostengono che non abbiamo più bisogno di femminismo, dimostrano che abbiamo ancora un disperato bisogno di femminismo.  Che non è solo quello borghese delle quote rosa e di Se Non Ora Quando, tra l'altro fondato proprio da Valeria Fedeli.

Solitamente chi sostiene che destra e sinistra non esitono più, è di destra. O grillino, quindi di destra.
Ma queste distinzioni potrebbero avere un senso se ci riappropriassimo della nostra sovranità,con l'Unione Europea di che vuoi parlare?Gli stati non contano più niente,i governi non contano più niente,ci sono pochi euroburocrati,non eletti da nessuno,che dettano l'agenda e voi mi parlate di destra e sinistra,ma ve ne siete accorti che il mondo è cambiato nel frattempo? O pensate di essere ancora negli anni 70??Usciamo da questa gabbia eurista e poi si vedrà,fermo restando che io su certi temi come ad esempio difesa dei diritti dei lavoratori potrei essere etichettato di sinistra,su altri come certezza della pena e controllo dell'immigrzione di destra,a me non frega un c.. di queste etichette,l'unica che mi identifica è quella di uno che combatte contro le oligarchie euriste e più siamo a farlo meglio è,le distinzioni destra-sinistra dividono il popolo e favoriscono l'establishment che a Bruxelles se la ride.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da condor2000 Mar Dic 13, 2016 1:43 pm

Us3R ha scritto:Ma che differenza fà un nome? Davvero c'è qualcuno qui che pensa che la Giannini,per quanto pessima indubbiamente, avesse elaborato anche una sola delle direttive?
Il problemi si chiamano Partito Democratico e Matteo Renzi,finchè ci sarà il PD al governo e Renzi a manovrare da dietro non c'è nome che tenga.
http://www.repubblica.it/politica/2016/12/13/news/troppo_poco-153991200/?ref=HRER2-1

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 1:48 pm

condor2000 ha scritto:
Us3R ha scritto:Ma che differenza fà un nome? Davvero c'è qualcuno qui che pensa che la Giannini,per quanto pessima indubbiamente, avesse elaborato anche una sola delle direttive?
Il problemi si chiamano Partito Democratico e Matteo Renzi,finchè ci sarà il PD al governo e Renzi a manovrare da dietro non c'è nome che tenga.
http://www.repubblica.it/politica/2016/12/13/news/troppo_poco-153991200/?ref=HRER2-1
Strano arrivi da Repubblica,organo di propaganda piddina,che De Benedetti stia scaricando Renzi?
Del resto, le SCHIFOrme renziste dalla scuola al jobsact e così via non è neppure lo stesso Renzi ad averle decise,ha seguito i diktat della troika eurista,se ora Renzi come burattino non funziona più i grandi gruppi editoriali si riposizionano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 2:03 pm

A quanto pare,fra le altre cose,la Fedeli si dichiara laureata in Scienze Sociali quando invece ha solo conseguito un diploma da Assistente Sociale.
Non male per un ministro dell'istruzione
Lo afferma Adinolfi,personaggio con cui ho ben poco a che spartire,fra l'altro credo sia anche un pò renziano,però per dirlo evidentemente avrà avuto le sue fonti.
https://www.facebook.com/mario.adinolfi/posts/10154618776170428

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 2:20 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Us3R ha scritto:A quanto pare,fra le altre cose,la Fedeli si dichiara laureata in Scienze Sociali quando invece ha solo conseguito un diploma da Assistente Sociale.

Probabilmente si tratta dei vecchi diplomi universitari che oggi sono stati tutti equiparati d'ufficio a lauree triennali. Comunque concordo che il giocare con l'ambiguità e la poca trasparenza sia patetico.
EH??
La Fedeli è del 1949,non è  della nostra generazione di 30-40enni.
All'epoca sua non esistevano i diplomi universitari.
Comunque era tanto per dovere di cronaca,questa tizia conterà quanto è contata la Giannini,cioè ZERO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Ospite Mar Dic 13, 2016 2:27 pm

Comunque per quelli che "vedremo come la pensa la neoministra su..."
http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/valeria-fedeli/686979 andare su "il comportamento nelle votazioni" e guardate che bel quadretto... a mio parere queste sono cose molto più gravi di un diploma scambiato per laurea,su quello potrei anche chiuderci un occhio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da fradacla Mar Dic 13, 2016 4:15 pm

Us3R ha scritto:
La Fedeli è del 1949,non è  della nostra generazione di 30-40enni.
All'epoca sua non esistevano i diplomi universitari.

I diplomi universitari sono già citati nel RD del 1938 sull'Università.
Ho frequentato l'Università negli anni '70 e c'erano numerosi corsi di diploma universitario, di durata biennale o triennale. Basti pensare a terapisti della riabilitazione, logopedisti, ortottisti, ma anche ai diplomati Isef, agli specialisti in paleografia e biblioteconomia...
Per non dire delle Scuole superiori dirette a fini speciali (interpreti e traduttori, assistenti sociali,....)

Che rilasciassero diploma e non diploma di laurea è un fatto, che non esistessero è una sciocchezza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La nuova Ministra Fedeli - Pagina 2 Empty Re: La nuova Ministra Fedeli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.