Supplente temporaneo e ferie non godute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplente temporaneo e ferie non godute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplente temporaneo e ferie non godute

5 partecipanti

Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da ultimo85 Gio Dic 15, 2016 9:36 am

Buongiorno a tutti,

sto svolgendo una supplenza da mad su una maternità con contratto dal 25/10/2016 al 23/12/2016.

Verrò "staccato" per le vacanze di Natale con la quasi certezza che la titolare non tornerà prima di qualche mese (a proposito, come agisce la scuola in questo caso? Chiama direttamente me? O riconvoca tutti da GI? Quando saprò se continuerò io?).

Volevo chiedere: finora non ho usufruito neanche di un giorno di ferie. È sicuro, anche per me supplente temporaneo, che mi verrano liquidate le ferie non godute al termine del contratto? Devo fare richiesta scritta? Se non fosse così mi converrebbe utilizzare i giorni di ferie prima del termine del contratto.

Grazie.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 15, 2016 11:04 am

Prima di tutto bisognerebbe sapere quando la titolare terminerà l'astensione obbligatoria, in ogni caso, se continuasse, ti spetterebbe la proroga del contratto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da Ospite Gio Dic 15, 2016 11:06 am

Veramente che io sappia ai precari le ferie non godute non vengono più monetizzate.
Per godere di quei giorni durante il servizio invece devi trovare le sostituzioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da ultimo85 Gio Dic 15, 2016 1:49 pm

Mi sarebbe utile saperlo con certezza. Anche perchè, qualora venissi riconfermato, non potrei più usufruire di quei giorni, giusto?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da daniele00 Gio Dic 15, 2016 3:12 pm

Io ho svolto una supplenza breve e in segreteria mi è stato detto che le ferie non godute mi saranno pagate

daniele00

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da milla 2 Gio Dic 15, 2016 6:00 pm

Se vieni riconfermato, molto probabilmente ti considereranno le ferie maturate come fruite durante le vacanze di natale

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da Dec Gio Dic 15, 2016 6:59 pm

No, ultimo85 ha detto che gli staccheranno il contratto durante le vacanze di Natale (però per fare questo bisogna che la titolare sia in congedo parentale e non in maternità obbligatoria, altrimenti non possono), quindi le ferie gli verranno pagate alla fine del contratto, a meno che non possa "fruirle" in occasione di qualche altro ponte o vacanza (Carnevale, Pasqua). Comunque in questo caso qualche giorno pagato dovrebbe rimanergli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da ultimo85 Ven Dic 16, 2016 1:08 am

Dec ma quindi è certo che vengano pagate le ferie non godute anche ai supplenti temporanei / brevi?

Se si devo farne richiesta alla segreteria o viene fatto automaticamente al termine del contratto?

E, se si, cosa consiglieresti nella mia situazione? Andare regolarmente a scuola e farmi poi monetizzare le ferie o usufruirne (ammesso che mi vengano concesse), tendendo presente delle varie spese che sostengo per vitto, alloggio, ecc nei giorni della settimana in cui sono nella città (500 km. dalla mia) dove svolgo la supplenza?

Infine, terminando il contratto ovviamente non conservo quei giorni di ferie (nel caso in cui non mi vengano pagati) e quindi non si accumulano a quelli che eventualmente maturerò qualora dovessero riassegnarmi la supplenza a gennaio. Giusto?


Ultima modifica di ultimo85 il Ven Dic 16, 2016 1:17 am - modificato 1 volta.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da Dec Ven Dic 16, 2016 1:16 am

E' certo, se non puoi fruirle nei giorni di sospensione delle lezioni. In pratica sono proprio i supplenti temporanei gli unici a cui vengono pagate.
Chiederai alla scuola (quando finirà il contratto) se vogliono una domanda, ma non è questo che fa la differenza (te le pagano anche senza).
Non ho idea di quanto spendi. Però puoi usufruire solo di sei giorni di ferie e devi cercarti i sostituti tra i colleghi (i quali devono lavorare gratis, perciò ti devono volere molto bene). Sei sicuro di riuscire a trovarli e di riuscire a prendere le ferie proprio un lunedì o un sabato per tornare a casa un giorno prima o rimanerci un giorno in più? Immagino che l'affitto tu lo debba pagare lo stesso e mangiare mangerai nella città dove lavori o in quella di residenza. Insomma fatti i tuoi conti, ma io me le farei retribuire, anche per non dover chiedere la carità ai colleghi (a meno che tu non abbia proprio bisogno di quei giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da ultimo85 Ven Dic 16, 2016 1:27 am

Dec tu mi parli di 6 giorni. Ma non dovrei maturare 2,66 giorni di ferie al mese? E come faccio a sapere se ne ho già usufruito durante i giorni di sospensione delle lezioni?

Per quanto riguarda i sostituti, essendo un Itp in compresenza, se la preside non è proprio pignola, non dovrebbe esserci la stessa necessità di trovare un supplente come nel caso di un solo docente, perché comunque la classe non rimarrebbe scoperta.

In pratica sono nella città dove lavoro dal martedì mattina al sabato mattina, pagando l'alloggio solo per i giorni in cui ci sono. Terminando il contratto venerdì 23/12 dovrei prendere 4 giorni di ferie per non recarmi affatto a lavoro settimana prossima.

Ma a quanto corrisponde il pagamento di un giorno di ferie non godute?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da milla 2 Ven Dic 16, 2016 9:46 am

Per i supplenti temporanei le ferie sono 2,5 al mese.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da fradacla Ven Dic 16, 2016 10:35 am

ultimo85 ha scritto:Dec tu mi parli di 6 giorni. Ma non dovrei maturare 2,66 giorni di ferie al mese? E come faccio a sapere se ne ho già usufruito durante i giorni di sospensione delle lezioni?

Per quanto riguarda i sostituti, essendo un Itp in compresenza, se la preside non è proprio pignola, non dovrebbe esserci la stessa necessità di trovare un supplente come nel caso di un solo docente, perché comunque la classe non rimarrebbe scoperta.

Abbiamo parlato dettagliatamente della questione ferie, di quanto si matura e delle condizioni per fruirne in quest'altro topic, non più di 20 giorni fa.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t134812-supplente-temporaneo-giorni-di-ferie-durante-attivita-scolastica#1539724

Mi sembra inutile continuare a fare ipotesi: devi accertarti, prima di tutto,
- se c'è la disponibilità del DS a concederti ferie e quanti giorni,
- se richiede che tu trovi i sostituti,
- se ci sono sostituti

Siamo al 16 dicembre e questi chiarimenti con il DS sono urgenti.
Quello che ti si risponde sul forum è tutto teorico, se il DS ti risponde picche.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da ultimo85 Ven Dic 16, 2016 1:31 pm

Avendo avuto la certezza che le ferie mi vengano monetizzate, la questione un po' cambia.

Solo vorrei capire bene se le ferie maturate finora sono state fruite "automaticamente" durante i giorni di sospensione delle lezioni o meno.

Inoltre, per regolarmi meglio, qualcuno sà dirmi a quanto ammonta la corresponsione di un giorno di ferie non godute?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da Dec Sab Dic 17, 2016 9:46 pm

ultimo85 ha scritto:Dec tu mi parli di 6 giorni. Ma non dovrei maturare 2,66 giorni di ferie al mese? E come faccio a sapere se ne ho già usufruito durante i giorni di sospensione delle lezioni?

Per quanto riguarda i sostituti, essendo un Itp in compresenza, se la preside non è proprio pignola, non dovrebbe esserci la stessa necessità di trovare un supplente come nel caso di un solo docente, perché comunque la classe non rimarrebbe scoperta.

In pratica sono nella città dove lavoro dal martedì mattina al sabato mattina, pagando l'alloggio solo per i giorni in cui ci sono. Terminando il contratto venerdì 23/12 dovrei prendere 4 giorni di ferie per non recarmi affatto a lavoro settimana prossima.

Ma a quanto corrisponde il pagamento di un giorno di ferie non godute?

Puoi usufruire di non più di 6 giorni durante il periodo delle attività didattiche.
La scuola non può metterti in ferie se tu non fai richiesta. I conti si fanno a fine anno. Quindi i 6 giorni puoi sempre chiederli, se li hai maturati e il Ds te li concede (eventualmente chiedendoti di trovare i sostituti).
Considera un trentesimo del tuo stipendio mensile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplente temporaneo e ferie non godute Empty Re: Supplente temporaneo e ferie non godute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.