per tutti quelli che... :  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per tutti quelli che... :  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per tutti quelli che... :

+5
paniscus_2.0
chicca70
gresporcellanato
Cozza
milla 2
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 3:25 pm

http://www.orizzontescuola.it/docente-sanzionato-perche-non-firma-foglio-presenze-usb-chiede-intervento-ispettivo/

ecco nuovamente in atto i 'superpoteri' del 'superds': un docente è stato sospeso per essersi rifiutato di firmare degli fogli senza la firma del ds ed il timbro della scuola.

in altre parole: i ds hanno il potere in mano e fanno quello che vogliono e chi si rifiuta di fare quello che dicono ne paga caramente le conseguenze.

che ci piaccia o no DOBBIAMO abbassare la testa.

ho postato quest' articolo perchè molti pensano e scrivono: "e che ci vuole a dire di no?" ecco cosa ci vuole ed ecco cosa succede REALMENTE... :-(((((((

e, se già prima della riforma facevano quello che volevano, ora che i loro poteri sono incrementati fanno ancora di più quello che vogliono, PURTROPPO!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 17, 2016 3:40 pm

Perché dei fogli volanti e non un bel quadernone naturalmente timbrato in ogni sua pagina? Il docente ha perfettamente ragione!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 4:16 pm

milla 2 ha scritto:Perché dei fogli volanti e non un bel quadernone naturalmente timbrato in ogni sua pagina? Il docente ha perfettamente ragione!

il docente in questione è un RSU e, se non ho capito male leggendo anche un altro articolo, pare che abbia anche incitato i colleghi, appartenenti non solo al suo sindacato ma anche ad altri, a non firmare.

certo che ha ragione ma che cosa se ne fa? chi ci è andato di mezzo? lui e, pure, con tutta la ragione che ha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da milla 2 Sab Dic 17, 2016 4:40 pm

Mi auguro che il docente non subisca passivamente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 4:45 pm

milla 2 ha scritto:Mi auguro che il docente non subisca passivamente

Pare voglia rivolgersi al giudice del lavoro oltre che il suo sindacato ha chiesto una visita ispettiva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Sab Dic 17, 2016 9:14 pm

Ma per favore...
Sarò limitata ma incaponirsi su certe cose mi par tempo sprecato.
I fogli presenza servono soprattutto in caso di emergenze... Evacuazione... Ecc...
Li firmo perché ci sono e perché voglio essere certa non si scordino che sono nei locali scolastici. Punto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 9:19 pm

tellina ha scritto:Ma per favore...
Sarò limitata ma incaponirsi su certe cose mi par tempo sprecato.
I fogli presenza servono soprattutto in caso di emergenze... Evacuazione... Ecc...
Li firmo perché ci sono e perché voglio essere certa non si scordino che sono nei locali scolastici.  Punto.

mi chiedo anch' io a cosa servono se, cmq, ci sono i registri.

sinceramente io, alcuni ds, non li capisco proprio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Sab Dic 17, 2016 9:36 pm

Appunto. .. In emergenza non van mica a recuperare i registri, hanno lì il foglio firme e vedono i presenti a scuola.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da gresporcellanato Sab Dic 17, 2016 9:55 pm

tellina ha scritto:Ma per favore...
Sarò limitata ma incaponirsi su certe cose mi par tempo sprecato.
I fogli presenza servono soprattutto in caso di emergenze... Evacuazione... Ecc...
Li firmo perché ci sono e perché voglio essere certa non si scordino che sono nei locali scolastici.  Punto.

Per i docenti il sistema di rilevazione e di controllo della presenza in servizio “è attestato unicamente dalla firma sul registro di classe (Corte di Cassazione, Sez. V del 20.11.1996)”

In altre parole, caro/a tellina, se c'è una sentenza non vedo perchè un pinco pallino di dirigente qualunque possa innalzarsi al di sopra della Cassazione. Tu puoi anche pensare che siamo in Italia e ormai qualsiasi individuo quando si sveglia la mattina può pensare di fare quel che cavolo vuole, ma non sono assolutamente d'accordo che questa mentalità continui ad esserci nella scuola.
Se succedesse a me farei così:
1) Tramite pec o lettera protocollata farei notare che c'è una sentenza e dichiarerei di non voler firmare.
2) Il dirigente mi fa l'ordine di servizio
3) Rispondo che eseguo l'ordine di servizio (con riserva dei miei diritti)
4) Dopo 6 mesi faccio causa al dirigente per mobbing

Facessimo tutti così voglio proprio vedere come andrebbe a finire. Il problema è che non vedo tutto questo coraggio nel voler far valere i nostri diritti, anzi ci sono anche colleghi che "firmano" di propria spontanea volontà per far vedere ai pinco pallini dirigenti di turno che sono dei bravi docenti asserviti alla causa.
.....ma sempre di servitù si tratta.....e allora viva gli 80 euro e diteci dove dobbiamo mettere la x

gresporcellanato

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Sab Dic 17, 2016 10:02 pm

Mi sa che non hai proprio capito il mio ragionamento.. .
La mia presenza in classe è provata legalmente dalla firma sul registro, ovvio.
Ma se una mattina sono assente e magari il commesso in quel momento addetto all'entrata non lo sa.. .
In caso di emergenza come fa a sapere se sono nei locali scolastici? Va a vedere nella classe, la mia firma sul registro?
In caso di evacuazione.. Se sono magari in ora buca ma all'interno della scuola... Da cosa lo possono sapere? Da quello straccio di foglio presenze.
Quando tutte le scuole saranno dotate di badge. .. Il foglio sparirà...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 10:11 pm

tellina ha scritto:
La mia presenza in classe è  provata legalmente dalla firma sul registro,  ovvio.
Ma se una mattina sono assente e magari il commesso in quel momento addetto all'entrata  non lo sa.. .
In caso di emergenza come fa a sapere se sono nei locali scolastici?  Va a vedere nella classe,  la mia firma sul registro?


mi sa che ora non ho capito io...

ma tu non avvisi a scuola se ti assenti? Sicuramente Sì. I collaboratori scolastici dovrebbero sapere chi e dove ti sostituisce perché dovrebbe risultare da qualche parte. Quindi, basta che vadano a guardare.

In altre parole: se risulta il tuo nome o la classe dove c'è un altro docente al tuo posto significa che tu sei assente. Non so se mi sono spiegata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Sab Dic 17, 2016 10:24 pm

Sedi distaccate... Io avverto in segreteria.. . . . Sette bidelli...
Il passaparola non sempre funziona, se sono assente probabile che la classe sia divisa e stop.
Se poi chi si assenta è di sostegno e quindi non c'è nemmeno il problema della sostituzione...
Tellina è a scuola? Non lo so.. . Spéta che guardo il foglio firme...
Riporto scenetta vista più volte di persona...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 17, 2016 10:38 pm

Vedere ovunque abusi di potere sta diventando un'ossessione. È un foglio per segnalare la presenza. Quali diritti potrà mai ledere? A parte il fatto che Tellina ha ragione: In caso di evacuazione, di incendio o terremoto, preferirei che si sapesse che sono a scuola perché vorrei essere cercata e non abbandonata al mio destino, nel fuoco o sotto le macerie.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 10:41 pm

tellina ha scritto:Sedi distaccate... Io avverto in segreteria.. . . . Sette bidelli...
Il passaparola non sempre funziona,  se sono assente probabile che la classe sia divisa e stop.
Se poi chi si assenta è  di sostegno e quindi non c'è nemmeno il problema della sostituzione...  
Tellina è  a scuola?  Non lo so.. . Spéta che guardo il foglio firme...
Riporto scenetta vista più  volte di persona...

1) io, quando ero in sede distaccata, avvisavo sia la segreteria che la scuola. Magari il mio era un eccesso di zelo perchè la segreteria, tranne qualche caso di dimenticanza, avvisava, a sua volta, la scuola (sede distaccata)

2) da noi, nella sede distaccata, c' era sempre un quaderno o, cmq, qualcosa dove risultava che la tal classe in cui ci doveva essere il prof tizio, nell' ora X veniva divisa; se, poi, la tal classe non veniva divisa, risultava, cmq, che c' era il prof caio al posto del prof tizio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 10:44 pm

chicca70 ha scritto:Vedere ovunque abusi di potere sta diventando un'ossessione. È un foglio per segnalare la presenza. Quali diritti potrà mai ledere? A parte il fatto che Tellina ha ragione: In caso di evacuazione, di incendio o terremoto, preferirei che si sapesse che sono a scuola perché vorrei essere cercata e non abbandonata al mio destino, nel fuoco o sotto le macerie.

è un foglio inutile.

nonostante in molte scuole questo foglio non ci sia, la scuola va avanti tranquillamente perchè il tutto viene organizzato in maniera efficace

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 11:05 pm

tellina ha scritto:Mi sa che non hai proprio capito il mio ragionamento.. .
La mia presenza in classe è  provata legalmente dalla firma sul registro,  ovvio.
Ma se una mattina sono assente e magari il commesso in quel momento addetto all'entrata  non lo sa.. .
In caso di emergenza come fa a sapere se sono nei locali scolastici?  Va a vedere nella classe,  la mia firma sul registro?
In caso di evacuazione.. Se sono magari in ora buca ma all'interno della scuola... Da cosa lo possono sapere?  Da quello straccio di foglio presenze.
Quando tutte le scuole saranno dotate di badge. .. Il foglio sparirà...

non capisco il discorso del caso di emergenza e/o di evacuazione: se i collaboratori scolastici hanno un quaderno, ecc. dove risultano, all' inizio della mattinata, gli insegnanti assenti, questo problema non sussiste: che ci sia l' emergenza o no, si sa se il docente tizio quel giorno è presente o assente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 11:09 pm

chicca70 ha scritto:Vedere ovunque abusi di potere sta diventando un'ossessione. È un foglio per segnalare la presenza. Quali diritti potrà mai ledere? A parte il fatto che Tellina ha ragione: In caso di evacuazione, di incendio o terremoto, preferirei che si sapesse che sono a scuola perché vorrei essere cercata e non abbandonata al mio destino, nel fuoco o sotto le macerie.

il problema dell' abuso di potere, a mio avviso, non consiste nella segnalazione della presenza ma nella sospensione del docente per essersi rifiutato di agire come avrebbe dovuto (secondo il ds)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 17, 2016 11:20 pm

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Vedere ovunque abusi di potere sta diventando un'ossessione. È un foglio per segnalare la presenza. Quali diritti potrà mai ledere? A parte il fatto che Tellina ha ragione: In caso di evacuazione, di incendio o terremoto, preferirei che si sapesse che sono a scuola perché vorrei essere cercata e non abbandonata al mio destino, nel fuoco o sotto le macerie.

il problema dell' abuso di potere, a mio avviso, non consiste nella segnalazione della presenza ma nella sospensione del docente per essersi rifiutato di agire come avrebbe dovuto (secondo il ds)


Il problema non è dato dalle regole interne di quella specifica scuola, che non mi appaiono affatto strane. Il problema è una persona che si rifiuta di adempiere ad una richiesta così banale. Che quel foglio sia utile o inutile non ha alcuna importanza: non vale la pena fare le barricate per una firma di presenza. Chi si pone costantemente sul piede di guerra per ogni minuzia è persona poco equilibrata.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2016 11:27 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Vedere ovunque abusi di potere sta diventando un'ossessione. È un foglio per segnalare la presenza. Quali diritti potrà mai ledere? A parte il fatto che Tellina ha ragione: In caso di evacuazione, di incendio o terremoto, preferirei che si sapesse che sono a scuola perché vorrei essere cercata e non abbandonata al mio destino, nel fuoco o sotto le macerie.

il problema dell' abuso di potere, a mio avviso, non consiste nella segnalazione della presenza ma nella sospensione del docente per essersi rifiutato di agire come avrebbe dovuto (secondo il ds)


Il problema non è dato dalle regole interne di quella specifica scuola, che non mi appaiono affatto strane. Il problema è una persona che si rifiuta di adempiere ad una richiesta così banale. Che quel foglio sia utile o inutile non ha alcuna importanza: non vale la pena fare le barricate per una firma di presenza. Chi si
pone costantemente sul piede di guerra per ogni minuzia è persona poco equilibrata.

giusto.. è che, secondo me, una sospensione è una sanzione ECCESSIVA  per un 'semplice' rifiuto.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse alzato le mani ad/su un alunno o anche ad un collega... licenziamento!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Dom Dic 18, 2016 12:08 am

rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:Mi sa che non hai proprio capito il mio ragionamento.. .
La mia presenza in classe è  provata legalmente dalla firma sul registro,  ovvio.
Ma se una mattina sono assente e magari il commesso in quel momento addetto all'entrata  non lo sa.. .
In caso di emergenza come fa a sapere se sono nei locali scolastici?  Va a vedere nella classe,  la mia firma sul registro?
In caso di evacuazione.. Se sono magari in ora buca ma all'interno della scuola... Da cosa lo possono sapere?  Da quello straccio di foglio presenze.
Quando tutte le scuole saranno dotate di badge. .. Il foglio sparirà...

non capisco il discorso del caso di emergenza e/o di evacuazione: se i collaboratori scolastici hanno un quaderno, ecc. dove risultano, all' inizio della mattinata, gli insegnanti assenti, questo problema non sussiste: che ci sia l' emergenza o no, si sa se il docente tizio quel giorno è presente o assente
Sssseeeeeé ciao.. . .
Se tu vedessi certi fogli di quel sacro quaderno. .. In alcuni giorni anche la vicepreside che li compila con le sostituzioni ci mette anche dieci minuti a decifrarli o anche solo a leggerli tutti (tra uscite, assenze per malattia ecc... Sono un mezzo delirio!)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Cozza Dom Dic 18, 2016 12:09 am

Non so... Ribadisco.. . Son pronta a combattere sì... Ma ben altre battaglie.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2016 12:25 am

tellina ha scritto:
rita 76 ha scritto:
tellina ha scritto:Mi sa che non hai proprio capito il mio ragionamento.. .
La mia presenza in classe è  provata legalmente dalla firma sul registro,  ovvio.
Ma se una mattina sono assente e magari il commesso in quel momento addetto all'entrata  non lo sa.. .
In caso di emergenza come fa a sapere se sono nei locali scolastici?  Va a vedere nella classe,  la mia firma sul registro?
In caso di evacuazione.. Se sono magari in ora buca ma all'interno della scuola... Da cosa lo possono sapere?  Da quello straccio di foglio presenze.
Quando tutte le scuole saranno dotate di badge. .. Il foglio sparirà...

non capisco il discorso del caso di emergenza e/o di evacuazione: se i collaboratori scolastici hanno un quaderno, ecc. dove risultano, all' inizio della mattinata, gli insegnanti assenti, questo problema non sussiste: che ci sia l' emergenza o no, si sa se il docente tizio quel giorno è presente o assente
Sssseeeeeé ciao.. . .

Se tu vedessi certi fogli di quel sacro quaderno. .. In alcuni giorni anche la vicepreside che li compila con le sostituzioni ci mette anche dieci minuti a decifrarli o anche solo a leggerli tutti (tra uscite,  assenze per malattia  ecc... Sono un mezzo delirio!)

Organizzazione pari a zero o, cmq, sotto la sufficienza... SCHERZO!!! ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2016 1:19 am

seasparrow ha scritto:sulle navi c'e' una scheda obbligatoria e ovvia che si chiama Ruolo di Appello

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/18059-Ruolo-d-Appello

(quota = 346)

Le tue quote non le ho mai capite e credo che non le capirò mai. Quindi, mi arrendo!!!

a parte gli scherzi, sei veramente forte!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

per tutti quelli che... :  Empty Re: per tutti quelli che... :

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.