Parto anticipato e maternità obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Parto anticipato e maternità obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Parto anticipato e maternità obbligatoria

3 partecipanti

Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da gio2712 Dom Dic 18, 2016 3:55 pm

Buongiorno a tutti. Mi trovo in maternità obbligatoria dal 12/08(dal 6/05 ero in anticipata). La data presunta del parto era il 12/10, ma il mio bimbo è nato il 2/10, con leggero anticipo. Ho un contratto fino al 30/06 stipulato a fine novembre, ma non rientrerò dopo l'obbligo torna e andrò in congedo parentale. La dirigente mi aveva telefonato dopo aver firmato l'individua per capire se intendessi tornare o meno. Mi ha parlato però del termine dell'obbligatoria in data 02/01 e non 12/01. Ma non è mio diritto usufruire di tutti e cinque i mesi completi?
Inoltre vorrei sapere se posso prendere congedo fino al giorno prima delle vacanze pasquali e riprenderlo all'inizio delle lezioni per arrivare fino al termine delle lezioni, anche se il contratto è al 30/06. Nei giorni tra il 10/06 ed il 30/06 potrei mettermi a disposizione? Grazie a chi vorrà aiutarmi!

gio2712

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 18, 2016 4:34 pm

Hai ragione tu, i 10 giorni di anticipo del parto non li perdi ma vengono aggiunti. Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da gio2712 Dom Dic 18, 2016 5:02 pm

milla 2 ha scritto:Hai ragione tu, i 10 giorni di anticipo del parto non li perdi ma vengono aggiunti. Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente

grazie mille! posso però prendere congedo solo fino al termine delle lezioni e poi fare le ultime settimane di luglio rimanendo a disposizione, no?!? perché dopo il 30/04 non si rientra sulla classe ma si è a disposizione. il posto della supplente rimane suo. o sbaglio?

gio2712

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Dom Dic 18, 2016 5:21 pm

Si, dopo il 30 aprile non riprendi la classe. Augurissimi per il tuo bimbo!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Lun Dic 19, 2016 12:37 am

milla 2 ha scritto:Per il congedo parentale non puoi escludere i gg. di vacanza, anche xchè interromperesti il contratto al supplente

Il contratto della supplente viene interrotto, ma verrà richiamata al termine delle vacanze. Non capisco perché, secondo te, gio2712 non possa escludere i giorni di vacanza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 19, 2016 8:47 am

Dec, io parlavo nell'interesse del supplente e della classe, xchè, che io sappia, in questo caso, la scuola è tenuta a riscorrere la graduatoria

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da Dec Mar Dic 20, 2016 1:57 am

No, se la titolare non rientra fisicamente in classe, ma rientra solo formalmente durante i giorni di vacanza, il supplente perde il pagamento delle vacanze, ma dev'essere richiamato senza riscorrere la graduatoria. Alla classe chiaramente non cambia nulla, anzi nemmeno lo saprà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da milla 2 Mar Dic 20, 2016 8:33 am

Ah, ok. Grazie Dec

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parto anticipato e maternità obbligatoria Empty Re: Parto anticipato e maternità obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.