Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rox1975



Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.08.11

MessaggioOggetto: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 2:11 pm

http://www.orizzontescuola.it/sasso-in-veneto-devono-insegnare-docenti-veneti-in-puglia-docenti-pugliesi-per-il-giudice-sbagliato-algoritmo-mobilita/

Sarà più sereno il Natale per una collega brindisina, dopo la sentenza del Tribunale di Padova (non appellata e quindi definitiva) che la riporta a casa.

Qui la sentenza in originale per chi volesse approfondire: http://www.studiolegaleberloco.it/web/mobilita-un-altra-ordinanza-da-torto-allalgoritmo-del-miur/
Tornare in alto Andare in basso
Violet



Messaggi : 931
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 3:00 pm

Ciao Roxy, secondo te dopo la sentenza quanto tempo passerà prima che l'usp trovi una sede alla collega? Ho letto che a volte è passato anche un mese dalla sentenza. Io spero bene per tutti noi, ma mi sono pentita di aver fatto il ricorso tramite sindacato perché tutte le sentenze positive sono state portate avanti da grossi studi legali. Il giudice che doveva occuparsi del mio ricorso ha rimandato tutto per ben 3 volte e io ho perso le speranze e dopo le vacanze di Natale dovrò lasciare ancora i miei che sono in situazione di difficoltà grave.
Tornare in alto Andare in basso
rox1975



Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.08.11

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 3:10 pm

Violet purtroppo ogni causa ha una storia a sè, dipende dai giudici. Per esperienza ti dico che è sempre meglio evitare di fare ricorsi collettivi, perchè il giudice deve avere il tempo per spulciare i dati di ogni singolo ricorrente. Quanto ai tempi di individuazione della nuova sede, dipende dalla solerzia dei funzionari dell'Ufficio scolastico preposti, anche se di solito il giudice ordina di seguire le indicazioni espresse dal ricorrente sulla domanda di trasferimento. Se c'è un avvocato che segue personalmente la cosa e la segue anche in fase di esecuzione, i tempi si restringono. Soprattutto se la sentenza diventa esecutiva, allora sono dolori se il ministero ( e quindi il funzionario responsabile del procedimento) non ottempera immediatamente. Potrebbe risponderne personalmente dei danni patiti (e patendi) dai colleghi costretti a lavorare a 1000 km da casa, con le conseguenze economiche che tu purtroppo già conosci. Quanto al tuo caso in particolare, sai dirmi se è un cautelare d'urgenza, o se è stato fatto col rito ordinario?
Tornare in alto Andare in basso
Violet



Messaggi : 931
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 3:53 pm

Roxy grazie per l'interesse, sai che non l'ho capito? Sento sempre l'avvocato via mail e non mi spiega mai i particolari delle cose. Gli avevo fornito una documentazione che attestava delle condizioni familiari difficili da gestire da lontanto e aveva detto che avrebbe potuto usarle per far decidere al giudice di afferttare le cose. Nell'ultima mail si parlava di provvedimento che poi però è stato rimandato perché il giudice ha detto di non riuscire a muoversi prima di altri 2 mesi e che prima devono cercare di mettersi d'accorod le parti interessate. Ha incaricato (già mesi fa) l'sp della provincia dove ci sono stati errori di trovare una soluzione in modo da poter risolvere tutto con una conciliaizone invece che fare lui, ma da due mesi dall'usp, ovviamente, non si hanno notizie di alcun tipo. Non capisco questo rimandare aspettando che l'usp o il miur mi vengano incontro quando non hanno nessun interesse a farlo nè lo hanno fatto quando ho fatto domanda di conciliazione.
In quanto all'avvocato non credo proprio che sarà così pressante come avrebbe fatto uno preso privatamente, e non so come risolvere la situazione. Purtroppo a settembre non sapevo proprio a chi rivolgermi, soprattutto in una città nuova e la cosa più facile e immediata è stata fare tutto col sindacato. Ma non pensavo che sarebbe stato così diverso il trattamento...
Tornare in alto Andare in basso
rox1975



Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.08.11

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 4:43 pm

Ti capisco, ma chiedere la conciliazione ti ha fatto perdere tempo. Avresti dovuto agire con un procedimento cautelare d'urgenza, ma tu questo non potevi saperlo. Stai col fiato sul collo al tuo sindacato.
Tornare in alto Andare in basso
Violet



Messaggi : 931
Data d'iscrizione : 03.06.11

MessaggioOggetto: Re: TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!   Ven Dic 23, 2016 5:34 pm

Ci proverò. E speriamo bene per tutti quelli che sono fuori per errore!
Tornare in alto Andare in basso
 
TRASFERIMENTI ILLEGITTIMI: MIUR PERDE ANCORA!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si perde la continuità????
» « Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. »
» Dintorni Cap 1. Evoluzione e perdità dei peli.
» Testimoni di Geova - trasferimenti di sangue
» Perdere la fede, ritrovarla, capire che e' una trappola, scappare.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: