SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

+2
fradacla
uni82
6 partecipanti

Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da uni82 Dom Dic 25, 2016 7:06 pm

Salve a tutti, sono una docente che deve presentare domanda di ricostruzione carriera.
- Nell'anno scolastico 2011/2012 ho lavorato in una scuola dell'infanzia religiosa che si avvaleva di alcuni servizi comunali (scuolabus, riscaldamenti...) ma che risultava come scuola paritaria. Posso inserire l'anno di servizio svolto in questa scuola ai fini della ricostruzione?
- Eventualmente se posso inserire questo servizio devo consegnare anche copia del certificato di servizio oppure basta un'autocertificazione? (il servizio è iniziato prima che fosse emanata la direttiva sulle autocertificazioni).
- Bisogna presentare una copia del certificato di abilitazione del titolo di studio?
Grazie mille in anticipo!

uni82

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Dic 25, 2016 11:52 pm

Per quello che so, quel servizio non è riconoscibile.
Puoi anche inserire quell'anno nel modulo di autocertificazione; per facilitare le cose puoi allegare copia del certificato di servizio. Al massimo nel decreto risulterà anno non riconosciuto.

Quanto agli allegati...
Pertanto, sulla base di quanto sopra specificato, anche alle istanze di riconoscimento dei servizi pre-ruolo ai fini della ricostruzione di carriera non dovranno più essere allegati da parte del dipendente né i certificati di servizio né i titolo di studio né, qualora si presenta la necessità, il foglio matricolare militare.
I documenti predetti dovranno essere sostituiti dall’autocertificazione, di cui si allega il modello, compilata dal dipendente e convalidata dalla scuola.

http://banner.orizzontescuola.it/autocertificazione%20dichiarazione%20dei%20servizi.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da uni82 Mar Dic 27, 2016 12:09 pm

Buongiorno, volevo chiedervi
-un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di 2 mesi come tutor di un corso di laurea presso un'università può essere valido per la ricostruzione di carriera?
-una supplenza di un giorno per un'altra classe di concorso rispetto a quella di ruolo può essere valida per la ricostruzione?
Grazie, saluti.

uni82

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Mar Dic 27, 2016 10:26 pm

uni82 ha scritto:Buongiorno, volevo chiedervi
-un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di 2 mesi come tutor di un corso di laurea presso un'università può essere valido per la ricostruzione di carriera?
no
-una supplenza di un giorno per un'altra classe di concorso rispetto a quella di ruolo può essere valida per la ricostruzione?
non importa la classe di concorso, ma un giorno che incidenza ha? devi avere almeno 180 gg di servizio perché l'anno sia riconosciuto.
Grazie, saluti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da annotte Dom Gen 15, 2017 7:32 pm

Ho insegnato per 4 anni in una scuola che è diventata pareggiata l'ultimo mio anno di servizio. Saranno considerati utili per la ricostruzione di carriera tutti e quattro gli anni o solo l'ultimo oppure neanche l'ultimo perché il servizio nelle scuole pareggiate vale solo per quelle elementari?

annotte

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da udl Dom Gen 15, 2017 7:39 pm

Mi inserisco anch'io: prima di insegnare nelle pubbliche ho fatto alcuni corsi di formazione in un CFP (regionale), e per questo CFP avevo fatto anche un corso pomeridiano in un professionale, per quella che era l'alternanza dell'epoca (era il 2006).
Ho già fatto domanda di ricostruzione e sono in attesa dell'esito, potevo inserire anche questi?
Grazie

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Gen 15, 2017 8:18 pm

annotte ha scritto:Ho insegnato per 4 anni in una scuola che è diventata pareggiata l'ultimo mio anno di servizio. Saranno considerati utili per la ricostruzione di carriera tutti e quattro gli anni o solo l'ultimo oppure neanche l'ultimo perché il servizio nelle scuole pareggiate vale solo per quelle elementari?

Forse intendi scuola paritaria?
Le scuole pareggiate sono abbastanza rare e sono, comunque, solo scuole secondarie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Gen 15, 2017 8:19 pm

udl ha scritto:Mi inserisco anch'io: prima di insegnare nelle pubbliche ho fatto alcuni corsi di formazione in un CFP (regionale), e per questo CFP avevo fatto anche un corso pomeridiano in un professionale, per quella che era l'alternanza dell'epoca (era il 2006).
Ho già fatto domanda di ricostruzione e sono in attesa dell'esito, potevo inserire anche questi?
Grazie

Non mi risulta che sia utile il servizio prestato nei CFP
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da annotte Dom Gen 15, 2017 8:55 pm

Le scuole parcheggiate superiori sono quelle dove si sostengono esami in sede e che danno diritto al punteggio pieno? Dovrebbero dare anche punteggio per ricostruzione? Anche quelle paritarie? Che differenza c'è?

annotte

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Gen 15, 2017 9:50 pm

annotte ha scritto:Le scuole parcheggiate superiori sono quelle dove si sostengono esami in sede e che danno diritto al punteggio pieno? Dovrebbero dare anche punteggio per ricostruzione? Anche quelle paritarie? Che differenza c'è?

Se leggi l'articolo del Testo Unico, capirai che le scuole pareggiate non hanno nulla a che fare con le paritarie, dove l'assunzione avviene per chiamata diretta e la retribuzione non è pari a quella statale.

Art. 356 - Pareggiamento

1. Le istituzioni scolastiche non statali di cui all'articolo 352, comma 1, funzionanti da almeno un anno, possono ottenere di essere pareggiate alle statali corrispondenti se siano tenute da enti pubblici o dagli enti ecclesiastici di cui all'articolo 7 dell'Accordo tra la Repubblica italiana e la Santa Sede, ratificato con legge 25 marzo 1985, n. 121, e al Protocollo del 18 novembre 1984, ratificato con legge 20 maggio 1985, n. 222.
2. Per la concessione del pareggiamento, oltre alle condizioni specificate nell'articolo 355, si richiede:
a) che il numero e il tipo delle cattedre siano uguali a quelli delle corrispondenti scuole statali;
b) che le cattedre siano occupate da personale nominato, secondo norme stabilite con regolamento, in seguito ad apposito pubblico concorso, o che sia risultato vincitore, o abbia conseguito la votazione di almeno sette decimi in identico concorso generale o speciale presso scuole statali o pareggiate o in esami di abilitazione all'insegnamento corrispondente, ovvero per chiamata, dal ruolo di scuole di pari grado, statali o pareggiate, ai sensi della lettera b) dell'articolo unico del regio decreto 21 marzo 1935, n. 1118.
c) che al personale della scuola sia assicurato un trattamento economico iniziale pari a quello delle scuole statali corrispondenti.
3. Il pareggiamento comporta gli effetti di cui all'articolo 355, comma 3.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da annotte Dom Gen 15, 2017 9:53 pm

Grazie mille per le spiegazioni!

annotte

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da maritonia Ven Mar 10, 2017 1:24 pm

Salve, sono un DOS scuole superiori immessa in ruolo nel 2012 dove dopo l'anno di prova feci domanda per ricostruzione carriera. Oggi sono titolare in un altro istituto e mi stanno sfinendo le segreterie delle due scuole (quella di immissione in ruolo e quella attuale), vi prego aiutatemi sono da un anno cercando di avere la ricostruzione carriera. Oggi per l'ennesima volta, la segreteria della scuola dove lavora dice che vuole LA RELAZIONE DEL COMITATO DI VALUTAZIONE DELL'ANNO DI PROVA, la vecchia scuola dice che non occorre perché già gli hanno dato il DECRETO DI IMMISSIONE IN RUOLO.
FRADACLA ti prego, dove posso trovare la risposta, quali documenti sono necessari perché mi si inizi la ricostruzione?
Sono disperata!

maritonia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Mar 10, 2017 3:05 pm

maritonia ha scritto:
Salve, sono un DOS scuole superiori immessa in ruolo nel 2012 dove dopo l'anno di prova feci domanda per ricostruzione carriera. Oggi sono titolare in un altro istituto e mi stanno sfinendo le segreterie delle due scuole (quella di immissione in ruolo e quella attuale), vi prego aiutatemi sono da un anno cercando di avere la ricostruzione carriera. Oggi per l'ennesima volta, la segreteria della scuola dove lavora dice che vuole LA RELAZIONE DEL COMITATO DI VALUTAZIONE DELL'ANNO DI PROVA, la vecchia scuola dice che non occorre perché già gli hanno dato il DECRETO DI IMMISSIONE IN RUOLO.
FRADACLA ti prego, dove posso trovare la risposta, quali documenti sono necessari perché mi si inizi la ricostruzione?
Sono disperata!

Premessa: mi baso su quello che leggo qui
http://internetscuola.com/files/GUIDA-ALLA-RICOSTRUZIONE-DELLA-CARRIERA-2015.pdf
Per emettere il decreto di ricostruzione la segreteria ha a disposizione, tra le altre, le seguenti funzioni per aggiornare e interrogare i dati del fascicolo personale:
- acquisizione degli estremi di registrazione dei contratti e delle nomine in ruolo
- inserimento dei dati relativi alla conferma in ruolo

Il provvedimento di conferma in ruolo deve essere adottato al termine dell'anno di prova, nel tuo caso con decorrenza 1/9/2013.
La guida dice anche che questo provvedimento può essere emesso solo dopo che è stato registrato il contratto a tempo indeterminato.

Infine
Elementi necessari per poter emettere il provvedimento di conferma sono:
A) Contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato che ha dato accesso all’area di
appartenenza registrato presso la Ragioneria Provinciale dello Stato.
B) Superamento del periodo di prova e dell’eventuale periodo di formazione.


Da tutto questo io capisco che
- il provvedimento di conferma manca
- la scuola attuale deve emettere questo provvedimento
- per farlo ha bisogno della relazione

IMHO
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da amy70 Dom Mar 12, 2017 8:49 am

Buongiorno, dal 2004 al 2010 ho lavorato presso una scuola secondaria di secondo grado paritaria (e so che questo tipo di servizio non è utile ai fini della ricostruzione). Nell'anno scolastico 2007/2008 accettai diverse supplenze rinnovate consecutivamente presso una scuola statale secondaria di PRIMO grado, coprendo i mesi da ottobre a giugno. Però non feci neanche un giorno di lezione, perchè ero in maternità. Potrò dichiarare questo servizio per la ricostruzione di carriera per la secondaria di secondo grado?

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Mar 12, 2017 9:24 am

E' valutabile il servizio coperto da contratto, anche se prestato in congedo obbligatorio o facoltativo.
Non è invece valutabile il periodo coperto da indennità di maternità fuori nomina.

Non c'è alcuna differenza fra primo e secondo grado.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA Empty Re: SERVIZI UTILI PER RICOSTRUZIONE CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.