Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuola paritaria e progetti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
minalufrano

MessaggioOggetto: scuola paritaria e progetti   Mar 27 Dic 2016 - 10:40

buongiorno
mi rivolgo a voi sperando in un aiuto...vorrei conoscere la normativa relativa agli obblighi di una scuola primaria paritaria...la scuola in questione lo è dal 2001 e so che essendo paritaria dovrebbe osservare le regole della scuola pubblica....
ad inizio anno scolastico si è parlato di un progetto giornalino a pagamento tenuto da un genitore di un alunno ...nn è stato chiesto nessun consenso...ora l'insegnante nonostante alcuni genitori abbiamo manifestato il loro disappunto per la presenza del genitore, l'insegnante e direttore scolastico hanno proposto di far uscire prima i figli di coloro che non sonod'accordo ...il progetto si svolgerà in orario curricolare ....la scuola in questione non ha neanche un pof/ o ptof....secondo me non rispetta il monte ore obbligatorio degli insegnamenti curricolari...è stato già detto di attivarlo nel pomeriggio o al massimo di chiamare una persona che non abbia figli nella stessa classe dove sarà svolto il progetto.....un aiuto please....normativa eventualmente ...io punto sul monte ore obbligatorio e non si può far uscire prima del termine delle attività didattiche giornaliere solo perche non si vuole partecipare...
Tornare in alto Andare in basso
minalufrano

MessaggioOggetto: Re: scuola paritaria e progetti   Ven 30 Dic 2016 - 9:51

help....forse non sono nel posto giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: scuola paritaria e progetti   Ven 30 Dic 2016 - 13:57

Provo a spostarti nella sezione Didattica, dove in genere c'è più "movimento" (non sempre in senso positivo), ma credo che il problema fondamentale sia che pochi di noi insegnano in scuole paritarie e che il quesito è abbastanza tecnico.

scuola paritaria e progetti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum