Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mar Dic 27, 2016 9:36 pm

Promemoria primo messaggio :

...a chi pensavate, a Carrie Fisher?

No, francamente, per quanto mi dispiaccia anche per lei (che era ancora relativamente giovane e avrebbe potuto godersi qualche anno in più di invecchiamento sereno) io mi riferivo a questa qui:

https://www.theguardian.com/science/2016/dec/26/vera-rubin-pioneering-astronomer-dark-matter-died-aged-88

...che negli anni quaranta dovette itinerare tra un'università e l'altra prima di trovare qualche istituto che ammettesse le donne a un programma di dottorato di ricerca, e che fu la prima a teorizzare l'esistenza della "materia oscura", concetto base della cosmologia dei decenni successivi, fino a oggi, ma senza averne mai ricevuto un riconoscimento formale.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 2:46 pm

Masaniello ha scritto:
;)))))))))))   grande ballanzone. .!  Più grande di te c è solo...LA GRANDE BERTA

Attento all' ortografia.

E a proposito di Berta,ti invito ad ascoltare l' omonimo pezzo degli Squallor; dovrebbe
piacerti.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 2:47 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Il ministero dell' istruzione e' in teoria un ministero importante ( come quello della sanita'), ma chiunque lo detenga, uomo o donna, ex-prof o ex sindacalista, non e' altro che un figurante..

l' ho sempre pensato anch' io.

ci sono degli obiettivi da raggiungere indipendentemente da chi sia il ministro che, cmq, in bene o in male, ci mette anche un po del suo (pensiero, intento, ecc).
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 2:58 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Pero' ho letto da qualche parte (forse era un libro di Starnone) che le donne si mettono pure coi ciucci.Certo, bisogna accontentarsi, da ambo le parti, altrimenti si fa il lupo solitario, possibilmente senza ululare contro l' intero genere femminile.Noi gente istruita certe invettive lasciamole a Giovenale e alle arie mozart-dapontiane.La misoginia letteraria puo' essere divertente, quella felipetiiana risulta un po' patetica.

Non bisognerebbe farsi dominare dalla propria  biografia.

Eppure dalle mie parti si dice esattamente il contrario: ossia che certe signore sposerebbero chiunque, tranne i ciucci,perché questi ultimi a letto romperebbero le lenzuola. Si tratta sempre di battute oltremodo misogine ed irrispettose del genere femminile che suscitavano la mia indignazione fin da ragazzina, quando sentivo ripeterlo spesso, perché si riteneva che il matrimonio fosse il solo obiettivo che veramente contasse per una donna.
Oggi, guardando al passato con aria disincantata, pur pensandola esattamente come allora,continuo a reagire con fermezza a queste provocazioni anche se mi sorprendo a ridere immaginando la scena del ciuccio che rompe le lenzuola a suon di calci :-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 3:19 pm

balanzoneXXI ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Masaniello, ma dicci la verità una volta per tutte: dobbiamo davvero beccarci tutto questo rancore universale solo perché qualche donna ti ha piantato?

Qualcosa di simile dissi al mitico Felipeto, quel valoroso difensore della gioventu' italica  assediata dai trans, ossessionato , appunto, dai trans,ma anche  dalle donne e dagli extracomunitari .Mi rispose in modo sconclusionato, a dire il vero.
Ma davvero non hai capito che è lo stesso?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 5:00 pm

Francesca4 ha scritto:
mi sorprendo a ridere immaginando la scena del ciuccio che rompe le lenzuola a suon di calci :-)
Sicura che le romperebbero con i calci ?
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 5:20 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
mi sorprendo a ridere immaginando la scena del ciuccio che rompe le lenzuola a suon di calci :-)
Sicura che le romperebbero con i calci ?
Naturalmente...almeno così recita il detto popolare, anche se non escludo possa riferirsi ad altro...ma non ne sono del tutto convinta perché in quel caso potrebbe essere un'altra la ragione per voler convolare a nozze a tutti i costi...
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 5:55 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Masaniello, ma dicci la verità una volta per tutte: dobbiamo davvero beccarci tutto questo rancore universale solo perché qualche donna ti ha piantato?

Qualcosa di simile dissi al mitico Felipeto, quel valoroso difensore della gioventu' italica  assediata dai trans, ossessionato , appunto, dai trans,ma anche  dalle donne e dagli extracomunitari .Mi rispose in modo sconclusionato, a dire il vero.
Ma davvero non hai capito che è lo stesso?

E' l' istess? Ma non mi dire!
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 6:06 pm

Non confondiamo lana con seta..felipeto era un grande,ma attualmente esiliato alla Asinara senza WiFi. ..mi reputo molto meglio di lui
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 6:18 pm

Esiliato all' Asinara? In compagnia del nostalgico, immagino.

Comunque sempre tra gli asini si ritrova.

Perche' non vai a fargli visita? In fondo e' il tuo mentore
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 6:19 pm

Ma poi cosa c entra la misoginia. Se conosco una donna gradirei mi proponesse un week end in un maso altoatesino in mezzo alla neve con annessa spa. Questa scienziata invece ti porta in un osservatorio astronomico a cercare galassie oscure. .ma la sensualità dove sta?
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 6:23 pm

Masaniello ha scritto:
Ma poi cosa c entra la misoginia.  Se conosco una donna gradirei mi proponesse un week end in un maso altoatesino in mezzo alla neve con annessa spa. Questa scienziata invece ti porta in un osservatorio astronomico a cercare galassie oscure. .ma la sensualità dove sta?

Di fronte ad una domanda si' acuta, direi socratica, mi taccio.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 6:44 pm

Masaniello, ma da che pulpito viene la predica?

Tu credi di proporti con un'immagine che risveglia sogni sensuali in qualsiasi femmina?
Masaniello

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 7:08 pm

Nella femmina dell armadillo si
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 7:47 pm

Masaniello ha scritto:
Ma poi cosa c entra la misoginia.  Se conosco una donna gradirei mi proponesse un week end in un maso altoatesino in mezzo alla neve con annessa spa. Questa scienziata invece ti porta in un osservatorio astronomico a cercare galassie oscure. .ma la sensualità dove sta?
No, non mi piacciono quelle porcate; preferisco la dolcezza.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 7:53 pm

Masaniello ha scritto:
Te lo spiega Marcella (la cantante):

ancora non ti ho fatto entrare / nel mio cielo puro, oh oh c'e' un paradiso da scoprire / dietro un velo nero

Ogni riferimento sessuale è tutt'altro che casuale.
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 8:35 pm

Caro Masaniello, mi sai dire come fara' il governo a scucire 20 miliardi per salvare le banche, messe nei guai da un ' imprevedibile serie di sfortunate circostanze ( o dalle macchie solari), con tutti i soldi che deve spendere per far fare vita da signori a orde di profughi capricciosi e lesti di mano? Secondo te sarebbero disposti ad accettare una sistemazione piu' modesta rispetto agli Hotel a 5 stelle nei quali attualmente bivaccano?Magari un quattro stelle con pensione completa?Questi sciagurati oltre a insidiarci le donne stanno mandando in bancarotta lo stato.Lo chiedo a te perche' mi sembri un esperto di politiche migratorie.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 8:48 pm

Prova a chiedere a Bello Figo  : - )
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 9:37 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Prova a chiedere a Bello Figo  : - )

Nel sensoo che devo apostrofare Masaniello in tal guisa o nel senso che devo rivolgermi ad un ' altra persona di bella presenza? E chi sarebbe questa persona, se e' corretta la seconda interpretazione?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 9:43 pm

Ma davvero non lo conosci?????

AGGIORNATI!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ookGv44MMd4

https://www.youtube.com/watch?v=0uC63ZdCdro
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Mer Dic 28, 2016 10:21 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma davvero non lo conosci?????

AGGIORNATI!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ookGv44MMd4

https://www.youtube.com/watch?v=0uC63ZdCdro

Non li conoscevo, son proprio un matusa.

Comunque e' vero, mio cugino mi ha detto di aver visto un nero sacramentare come un turco perche' il ristorante che gli avevano assegnato aveva solo due palle nella guida del Michelino.

paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico   Gio Dic 29, 2016 12:30 am

balanzoneXXI ha scritto:

Non li conoscevo, son proprio un matusa.
Beh, se trovi naturale usare questa parola, che non esiste più da ameno 40 anni, di sicuro lo sei davvero!

Citazione :
Comunque e' vero, mio cugino mi ha detto di aver visto un nero sacramentare come un turco

E comunque, si dice cuGGino con due G!  : - )

Addio alla signora del "lato oscuro" intergalattico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Addio alla prima mamma in vitro, Leslie Brown
» Il lato oscuro dell'Universo
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» Signora Alice...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: