Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Dic 28, 2016 11:00 am

Promemoria primo messaggio :

http://m.orizzontescuola.it/a-torino-nasce-a-settembre-una-scuola-innovativa-niente-compiti-niente-zaino-niente-voti/
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Ven Dic 30, 2016 8:59 pm

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Probabilmente lui 'ignora' questo problema in quanto non ha figli e alle superiori i ragazzi hanno uno zaino molto meno pesante

E quest'altra perla di saggezza da dove esce?

Io insegno alle superiori e ho una figlia alle medie, vedo tutti i giorni sia lo zaino suo che quelli dei miei studenti.

Sono assolutamente confrontabili, e semmai sono quelli delle superiori ad essere un po' più grossi e pesanti (ma anche le spalle dei ragazzi sono più larghe e robuste) e non certo il contrario.

le mie sono tutte perle :-(((

non lo so, mi sembra strano che un collega delle superiori non si renda conto del peso degli zaini dei ragazzi delle medie e siccome non me lo spiego ho provato a darmi una spiegazione

Non riesco a vedere i ragazzi delle medie e delle superiori come esseri fragili che non riescono a tenere uno zaino sulle spalle; ricordo che a quell'età ero praticamente indistruttibile e i libri che avevo io erano già di carta patinata e alcuni (tipicamente quello che valeva per tre anni di grammatica) ponderosissimo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Ven Dic 30, 2016 9:00 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Citazione :
Un minimo di mentalità aperta, no?

E' importante avere la mente aperta, ma non tanto aperta da far evaporare il cervello.   : - )

Polidoro?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Ven Dic 30, 2016 9:43 pm

Più o meno, non so di chi sia esattamente... è una delle tante varianti di una frase storica che girava nell'ambiente scettico da vent'anni!
Massimo Borsero

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 11:28 am

Aggiungo un contributo alla discussione:

https://figlidellaliberta.starteed.com/it/partecipa
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 11:42 am

Massimo Borsero ha scritto:
Aggiungo un contributo alla discussione:

https://figlidellaliberta.starteed.com/it/partecipa

"Allora prende lo zaino e va a cercare chi è cresciuto in modo simile, per capire se ha fallito o meno nella vita. Incontra Andrè Stern, Silvano Agosti e un botto di altri, meno famosi.
Questo papà ha una moglie che insegna in una scuola normale e che si tormenta se la sua scelta è buona o meno. Allora va a chiedere consiglio agli esperti. Chiede a Daniele Novara, a Monica Guerra, Francesca Antonacci e a Emily Mignanelli. Non contenta interroga Paolo Sarti, Paolo Mottana, Erika Di Martino e Raffaella di Cataldo e ognuno le dice la sua. Sono tutti dei fighi, cercateli su Google."

C'è un sacco di gente figa ignorante come una capra che ha successo nella vita, nessuno deve il proprio successo alla propria caprosità; ci sono un sacchissimo di nullità ignoranti come capre che annaspano nella vita e tutti devono il proprio fallimento alla propria caprosità.

Due esempi dei fighi caproni ? Balotelli e Razzi.

Ora, o avete un metodo per assicurare il successo a tutti gli iscritti delle scuole finte, e renderli tutti dei Razzi o dei Balotelli, oppure è eticamente scorretto consigliare a tutti di trasformarsi in capre e poi andare a cercare quelle poche che hanno avuto successo per grazia ricevuta e farli passare per regola generale.
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 12:31 pm

Ma io sono favorevolissima all'homeschooling: ci evita di ritrovarci tra i piedi a scuola proprio quella insostenibile tipologia di genitori che va per la maggiore in quegli ameni ambienti!  : - )
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 1:34 pm

A quindi balotelli è un figo. .come sono alla antica. Per me figo vuol dire bello e affascinante. Parlo di richard gere anni 80,brad pitt, patrick swayze, dolph lundgren,che tra l'altro altro è ingegnere chimico, Lorenzo lamas.
Invece sto coso sarebbe un figo. .di sicuro se madam tussauds gli facesse la statua di c'era, sarebbe la unico caso al mondo in cui la statua ha un QI superiore all originale..
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 1:37 pm

Masaniello ha scritto:
la statua di c'era,

E adesso abbi il coraggio di dire che è colpa del correttore ortografico dello smartphone!
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 1:50 pm

Secondo te uso più spesso "c'era" o "cera " con lo smartphone?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 2:16 pm

Basterebbe disinnescare il correttore automatico fin dall'inizio, no?
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 2:24 pm

Ho licenze poetiche, patenti e porto d armi
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 4:16 pm

Masaniello ha scritto:
A quindi balotelli è un figo. .come sono alla antica. Per me figo  vuol dire bello e affascinante. Parlo di richard gere anni 80,brad pitt, patrick swayze, dolph lundgren,che tra l'altro altro è ingegnere chimico, Lorenzo lamas.
Invece sto coso sarebbe un figo. .di sicuro se madam tussauds gli facesse la statua di c'era, sarebbe la unico caso al mondo in cui la statua ha un QI  superiore all originale..
figo e QI non sono correlati e se lo sono, lo sono in senso negativo.

Poi capisco che sei maschio etero ed anche un po' xenofobo, ma Balotelli se lo tromberebbe mezza Italia .... la metà femminile etero e maschile gay.
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 9:59 pm

Su balotelli ho scritto un mp sul profilo Facebook di Darwin. ..spero che mi risponda. .
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale   Mer Gen 04, 2017 10:51 pm

Dai non può starti antipatico anche Balotelli: lui non è un immigrato irregolare, non si fa mantenere nei centri di accoglienza, lavora, paga tasse, e se n'è pure andato dall'Italia; che deve fare per guadagnarsi la tua stima ?

scuola innovativa: niente di niente o, meglio, niente di usuale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» mio marito e la sua finta di niente
» Niente pick up
» 8+4 e niente nausea
» L'uranio impoverito non fa niente
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: