Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Carta del docente. Siate clementi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mrs.Hudson

MessaggioTitolo: Carta del docente. Siate clementi   Gio Dic 29, 2016 2:23 pm

Chiedo scusa. Se ci sono altri thread in merito li leggerò volentieri se qualcuno è così gentile da darmi il link. Io sono solo andata sul sito della poste, ho fatto la procedura di identificazione senza i documenti, e ieri sono andata all'ufficio postale dove ho terminato la procedura di identificazione. Ho ricevuto una mail con tre allegati, con i quali non ho la minima idea di cosa fare. Qualche anima pia potrebbe illuminarmi? Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Gio Dic 29, 2016 4:43 pm

intanto potresti andare qui
https://cartadeldocente.istruzione.it/#/

e cominciare a leggere le istruzioni....
per entrare scegli icona poste, e utilizza username e password fornite in fase di registrazione per lo spid. ti arriveranno subito dei codici sulla mail e sul cellulare, dovrai inserire anche quelli e poi potrai entare nel sito...comunque comincia a leggere sul sito, anche senza entrare.....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Gio Dic 29, 2016 4:49 pm

I topic relativi sono tutti nella sezione Riforme, dove sposto anche il tuo.
Mrs.Hudson

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Gio Dic 29, 2016 6:02 pm

Ci sono andata sul sito che indichi.... Inserendo username e password mi dice ", autenticazione non riuscita"
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Gio Dic 29, 2016 9:22 pm

..mi dispiace, non so cosa dirti, perchè a me non è successo così. però se leggi nei vari post sull'argomento, alcuni invece hanno avuto il tuo stesso problema, forse riesci a capire come risolvere...in bocca al lupo!
momi

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Ven Dic 30, 2016 11:17 pm

Mrs.Hudson ha scritto:
Ci sono andata sul sito che indichi.... Inserendo username e password mi dice ", autenticazione non riuscita"
Purtroppo sta capitando da alcuni giorni anche a me mentre prima entravo senza nessun problema. Speriamo si risolva
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Sab Dic 31, 2016 9:10 am

è successo anche a un mio collega, prima entrava normalmente, poi non più. la cosa si è risolta aspettando....
comunque ogni tanto è strano, a me ha sempre inviato un solo codice (sul cellulare), l'altra sera due (cellulare  e mail), l'ultima volta di nuovo soltanto cellulare. mah.
Mary T

MessaggioTitolo: Re: Carta del docente. Siate clementi   Sab Dic 31, 2016 10:18 am

Beebe ha scritto:
è successo anche a un mio collega, prima entrava normalmente, poi non più. la cosa si è risolta aspettando....
comunque ogni tanto è strano, a me ha sempre inviato un solo codice (sul cellulare), l'altra sera due (cellulare  e mail), l'ultima volta di nuovo soltanto cellulare. mah.

Ho notato la stessa incongruenza, a volte mandano solo un codice su cellulare, altre volte ne mandano un altro su posta. Ogni tanto chiedono di ridare il consenso all'invio dati, altre volte no. BOH!

Carta del docente. Siate clementi
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impronte digitali per carta d'identità
» Carta dell'Esercito del Regno delle Due Sicilie
» **CARTA DI IDENTITA' **** IMPORTANTE PER CHI VA ALL'ESTERO
» Carta Esercito Regio
» domanda...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: