Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera per adeguamento economico

+2
fradacla
picciolagra
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da picciolagra Lun Gen 02, 2017 4:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Immessa in ruolo a settembre 2007 nella scuola dell'infanzia come vincitrice di concorso, con decorrenza giuridica ed economica . Supero l'anno di prova e da settembre 2008 ho una sede definitiva. Non ho preruolo .
Per mia ignoranza non ho fatto ricostruzione di carriera fino a novembre di questo anno, ossia 2016, quando mi sono decisa a chiedere in segreteria come mai non aumentasse lo stipendio e cosa fosse una voce sul cedolino " differenza fascia 3" per la quale prendo circa 40 euro. A questo punto vorrei capire cosa succede, quando e se mai avrò una fascia stipendiale, in quanto sul mio cedolino non compare nessuna fascia di appartenenza. Mi aiutate a capire? Grazie mille

picciolagra

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da ameliepoulain Mar Gen 24, 2017 8:27 pm

fradacla ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:
Per me l'a.s. in corso è il 9°. Dall'anno prossimo entro in fascia 1? Oppure gli anni in cui ho avuto supplenze e spezzoni non valgono? La supplenza dal 1° febbraio agli scrutini vale ?

Hai scritto altrove che hai appena presentato domanda di ricostruzione, il che significa che qualsiasi eventuale passaggio di fascia deve aspettare il completamento della pratica.

Quanto all'anzianità, il preruolo va distinto dal ruolo; gli anni preruolo utili sono solo quelli in cui
- si sono raggiunti almeno 180 gg di servizio anche frazionato
- si è prestato servizio ininterrotto dal 1 febbraio allo scrutinio

Un'altra precisazione riguarda gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014.
Se il primo dei due rispetta i requisiti di cui sopra, conta per soli 4 mesi anziché 12
Se il secondo dei due rispetta i requisiti di cui sopra, conta per soli 8 mesi anziché 12

Innanzitutto ti ringrazio. Poi ti chiedo:  quanto tempo dovrò aspettare per il completamento della pratica di ricostruzione?
Per gli anni scolastici 2012-2013 e 2013-2014 ho avuto incarichi al 30/06.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da ameliepoulain Mar Gen 24, 2017 8:33 pm

Gentilissima Fradacla, ho appena letto la risposta che mi ha dato un'altra utente del forum e mi è parso di capire che ci vuole un po' di tempo per ottenere il decreto. La segreteria non dovrebbe avere scadenze precise?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da pesci67 Mar Gen 24, 2017 11:52 pm

Grazie per la precisa e gentile risposta, ora mi è tutto chiaro.

pesci67

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da fradacla Mer Gen 25, 2017 12:05 am

Non è giustificata né accettabile un'attesa di anni per il decreto di ricostruzione.
La normativa vigente dice che la scuola deve emettere il decreto entro 30 giorni dalla domanda e che la Ragioneria deve controllarlo entro 60 gg dalla ricezione.
Sappiamo che spesso segreterie e uffici territoriali hanno carenza di personale e che sono necessari tempi tecnici per il controllo incrociato dei servizi autocertificati; quindi, se la segreteria impiega tre mesi per emettere il decreto e la Ragioneria ne richiede altri tre per il visto, il ritardo si può considerare fisiologico e si può capire.
Se però la segreteria tergiversa o, come leggo da alcuni interventi, reagisce con fastidio e supponenza, è opportuno un sollecito formale indirizzato al DS; se la Ragioneria fa orecchie da mercante, è più che opportuno un reclamo formale indirizzato al Dirigente dell'ufficio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 25, 2017 3:13 pm

Le tempistiche sulla carta per legge sono irrealistiche (difficilmente si riesce a recuperare tutti i certificati di servizio in quelle tempistiche), specialmente quest'anno con la massa notevolissima di ricostruzioni di carriera che vengono chieste dal personale docente e ata immesso in ruolo.
Per fortuna non mi occupo di ricostruzioni, non avrei il tempo di farle...tantomeno entro un mese (figurarsi) dalla presentazione.
Peraltro trovo assolutamente improprio che un amministrativo IV livello ESECUTIVO debba occuparsi di pratiche del genere, dalal complessità non indifferente. Evidentemente il MIUR la pensa in modo diverso e quindi continua a smantellare gli uffici specializzati dei provveditorati scaricando tutto in capo a lavoratori che non hanno alcuna preparazione specifica nel campo con piattaforme per giunta malfunzionanti (il sidi) e che non è detto che restituiscano risultati corretti.
A mio avviso sono pratiche del tutto incongrue in relazione al nostro profilo di lavoro, che resta un impiego esecutivo e non di concetto, con responsabilità diretta del solo magazzino, protocollo e archivio.
Continuo ad ogni modo a pensare che stiamo andando verso una strada che sul piano amministrativo non ha alcun senso logico, né in termini di qualità del servizio, né in termini di efficienza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera per adeguamento economico - Pagina 2 Empty Re: Ricostruzione carriera per adeguamento economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.