il docente "trottola" - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il docente "trottola" - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il docente "trottola"

+7
Highereducation
Antinoo1977
Dec
cristina76
giovanna onnis
Cozza
gugu
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty il docente "trottola"

Messaggio Da Ospite Mar Gen 03, 2017 8:40 am

Promemoria primo messaggio :

Nascerà una nuova figura, quella del docente "trottola" che deve spostarsi in scuole appartenenti anche a più di due comuni e/o tre scuole? Se così fosse questo (povero) docente sarebbe sbattuto da una scuola all’ altra non conoscendo adeguatamente le situazioni delle varie scuole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Gen 04, 2017 12:15 pm

Le COE non sono certo né comode né appetibili e lo dico per esperienza: 9 anni di precariato su 2 o 3 scuole, 1° anno di ruolo in unico IIS, ma su due sedi in comuni diversi e quest'anno trasferito nuovamente su COE in due Istituti, che per fortuna sono almeno l'uno difronte all'altro. Non sono stato trasferito lontano, ma alla fine mi ci vuole un'ora (a volte anche più) per raggiungere le scuole (quando ho la 1^ ora ho ridotto a 45min, ma per evitare il traffico arrivo a scuola alle 7:10). Detto sinceramente spero tanto di ottenere un trasferimento in un unico Istituto! 
Ciò nonostante in un post precedente difendevo la possibilità di creare COE e di richiederle per chi vorrà farlo, in effetti avevo trascurato il caso dei neo-assunti che non potranno invece scegliere se accettare o meno le COE, però trovo comunque che sia meglio essere su COE e di ruolo, piuttosto che su più scuole e precari.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2017 12:26 pm

realamy ha scritto:Grazie mille Rita, se fosse così ci sarebbero sicuramente più chance...

Se mi sbaglio qualcuno mi correggera'; in caso contrario vuol dire che quello che ho detto è giusto.

Tu continua a seguire il forum anche se ne sono certa al 95% (giusto, per essere precisi) ;-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2017 12:29 pm

Antinoo1977 ha scritto:Le COE non sono certo né comode né appetibili e lo dico per esperienza: 9 anni di precariato su 2 o 3 scuole, 1° anno di ruolo in unico IIS, ma su due sedi in comuni diversi e quest'anno trasferito nuovamente su COE in due Istituti, che per fortuna sono almeno l'uno difronte all'altro. Non sono stato trasferito lontano, ma alla fine mi ci vuole un'ora (a volte anche più) per raggiungere le scuole (quando ho la 1^ ora ho ridotto a 45min, ma per evitare il traffico arrivo a scuola alle 7:10). Detto sinceramente spero tanto di ottenere un trasferimento in un unico Istituto! 
Ciò nonostante in un post precedente difendevo la possibilità di creare COE e di richiederle per chi vorrà farlo, in effetti avevo trascurato il caso dei neo-assunti che non potranno invece scegliere se accettare o meno le COE, però trovo comunque che sia meglio essere su COE e di ruolo, piuttosto che su più scuole e precari.

Eppure c' è gente che avendo problemi familiari preferisce una cattedra su più scuole vicina anziché una cattedra su una sola scuola ma lontana

a me è capitato raramente di avere una cattedra su due scuole e anche io preferisco una cattedra su una sola scuola basta che non sia troppo lontana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Rossana63 Mer Gen 04, 2017 12:34 pm

rita 76 ha scritto:Nascerà una nuova figura, quella del docente "trottola" che deve spostarsi in scuole appartenenti anche a più di due comuni e/o tre scuole? Se così fosse questo (povero) docente sarebbe sbattuto da una scuola all’ altra non conoscendo adeguatamente le situazioni delle varie scuole

Nella provincia di Vercelli, il cui numero di abitanti complessivamente è poco più della metà di quello della sola città di Bari, le scuole sono piccole e distribuite su tutto il territorio. Si vengono così ad avere molti spezzoni con cui formano posti anche per i docenti di ruolo. Il docente "trottola" di ruolo, indipendentemente dall'anno di immissione, da noi esiste già da tempo.
Esempio:
- 10+6+2 in tre comuni diversi e in tre diversi IC
- quattro scuole, di cui due dello stesso IC, in quattro comuni diversi

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2017 12:41 pm

Rossana63 ha scritto:
rita 76 ha scritto:Nascerà una nuova figura, quella del docente "trottola" che deve spostarsi in scuole appartenenti anche a più di due comuni e/o tre scuole? Se così fosse questo (povero) docente sarebbe sbattuto da una scuola all’ altra non conoscendo adeguatamente le situazioni delle varie scuole

Nella provincia di Vercelli, il cui numero di abitanti complessivamente è poco più della metà di quello della sola città di Bari, le scuole sono piccole e distribuite su tutto il territorio. Si vengono così ad avere molti spezzoni con cui formano posti anche per i docenti di ruolo. Il docente "trottola" di ruolo, indipendentemente dall'anno di immissione, da noi esiste già da tempo.
Esempio:
- 10+6+2 in tre comuni diversi e in tre diversi IC
- quattro scuole, di cui due dello stesso IC, in quattro comuni diversi

Non lo metto in dubbio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da royalstefano Mer Gen 04, 2017 1:05 pm

Antinoo1977 ha scritto:Le COE non sono certo né comode né appetibili e lo dico per esperienza: 9 anni di precariato su 2 o 3 scuole, 1° anno di ruolo in unico IIS, ma su due sedi in comuni diversi e quest'anno trasferito nuovamente su COE in due Istituti, che per fortuna sono almeno l'uno difronte all'altro. Non sono stato trasferito lontano, ma alla fine mi ci vuole un'ora (a volte anche più) per raggiungere le scuole (quando ho la 1^ ora ho ridotto a 45min, ma per evitare il traffico arrivo a scuola alle 7:10). Detto sinceramente spero tanto di ottenere un trasferimento in un unico Istituto! 
Ciò nonostante in un post precedente difendevo la possibilità di creare COE e di richiederle per chi vorrà farlo, in effetti avevo trascurato il caso dei neo-assunti che non potranno invece scegliere se accettare o meno le COE, però trovo comunque che sia meglio essere su COE e di ruolo, piuttosto che su più scuole e precari.
O su una scuola a 1200 km.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Dec Mer Gen 04, 2017 1:12 pm

realamy ha scritto:Scusate, ma nel caso formassero una coe 12+ 4 + 2, potendo inserire solo 5 sedi, basterebbe "indovinare" il codice analitico di una delle 3 scuole e spuntare l`opzione coe nella domanda per essere trasferiti?

No, devi indicare per forza la prima (quella da 12 ore) e naturalmente l'opzione coe, eventualmente su più comuni. Le scuole di completamento non contano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da gugu Mer Gen 04, 2017 1:15 pm

Il problema sarà del docente che andrà su COE a sua insaputa.
Con i nuovi posti le numerose COE potrebbero andare ai docenti titolari d'ambito; a quel punto presumo sarà il DS con più ore a stipulare il contratto per poi suddividere l'orario del docente con gli altri DS.
Il docente non potrà in alcun modo obiettare essendo titolare d'ambito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Ospite Mer Gen 04, 2017 1:19 pm

Dec ha scritto:
realamy ha scritto:Scusate, ma nel caso formassero una coe 12+ 4 + 2, potendo inserire solo 5 sedi, basterebbe "indovinare" il codice analitico di una delle 3 scuole e spuntare l`opzione coe nella domanda per essere trasferiti?

No, devi indicare per forza la prima (quella da 12 ore) e naturalmente l'opzione coe, eventualmente su più comuni. Le scuole di completamento non contano.

Il mio 5% di dubbio era proprio questo.

Grazie, Dec, per averci chiarito la situazione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Gen 04, 2017 1:25 pm

royalstefano ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:Le COE non sono certo né comode né appetibili e lo dico per esperienza: 9 anni di precariato su 2 o 3 scuole, 1° anno di ruolo in unico IIS, ma su due sedi in comuni diversi e quest'anno trasferito nuovamente su COE in due Istituti, che per fortuna sono almeno l'uno difronte all'altro. Non sono stato trasferito lontano, ma alla fine mi ci vuole un'ora (a volte anche più) per raggiungere le scuole (quando ho la 1^ ora ho ridotto a 45min, ma per evitare il traffico arrivo a scuola alle 7:10). Detto sinceramente spero tanto di ottenere un trasferimento in un unico Istituto! 
Ciò nonostante in un post precedente difendevo la possibilità di creare COE e di richiederle per chi vorrà farlo, in effetti avevo trascurato il caso dei neo-assunti che non potranno invece scegliere se accettare o meno le COE, però trovo comunque che sia meglio essere su COE e di ruolo, piuttosto che su più scuole e precari.
O su una scuola a 1200 km.
Sì sì per chi chiede trasferimento per rientrare/avvicinarsi a casa lo davo per scontato e ne avevo già discusso in un precedente post. In questo caso prendevo in considerazione la situazione dei futuri neoassunti, che si troveranno loro malgrado ad accettare tali COE.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Dec Mer Gen 04, 2017 1:26 pm

gugu ha scritto:Il problema sarà del docente che andrà su COE a sua insaputa.
Con i nuovi posti le numerose COE potrebbero andare ai docenti titolari d'ambito; a quel punto presumo sarà il DS con più ore a stipulare il contratto per poi suddividere l'orario del docente con gli altri DS.
Il docente non potrà in alcun modo obiettare essendo titolare d'ambito.

Beh, può evitare di mandare il curriculum dove sa che c'è una coe. Certo, se nessun altro Ds lo sceglie, deve accettare. Se è un neoassunto, può anche optare per il part time per evitare la/e scuola/e di completamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Antinoo1977 Mer Gen 04, 2017 1:29 pm

rita 76 ha scritto:
Dec ha scritto:
realamy ha scritto:Scusate, ma nel caso formassero una coe 12+ 4 + 2, potendo inserire solo 5 sedi, basterebbe "indovinare" il codice analitico di una delle 3 scuole e spuntare l`opzione coe nella domanda per essere trasferiti?

No, devi indicare per forza la prima (quella da 12 ore) e naturalmente l'opzione coe, eventualmente su più comuni. Le scuole di completamento non contano.

Il mio 5% di dubbio era proprio questo.

Grazie, Dec, per averci chiarito la situazione!
Grazie Dec! Avevo anch'io questo dubbio (che avevo postato in un altro topic) e me l'hai chiarito.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 06, 2017 5:37 pm

realamy ha scritto:Scusate, ma nel caso formassero una coe 12+ 4 + 2, potendo inserire solo 5 sedi, basterebbe "indovinare" il codice analitico di una delle 3 scuole e spuntare l`opzione coe nella domanda per essere trasferiti?
Per essere trasferito a domanda su una COE bisogna chiedere la scuola sede di titolarità della COE , mentre la sede o le sedi di completamento possono essere scuole non inserite nelle preferenze e quindi non chieste dal docente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

il docente "trottola" - Pagina 2 Empty Re: il docente "trottola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.