Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chiarimenti passaggio cattedra...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lulyluly

MessaggioOggetto: Chiarimenti passaggio cattedra...   Mer Gen 04, 2017 4:44 pm

Salve, sono una docente di Scuola Primaria di ruolo, in attesa di abilitazione in CDC A25 per passaggio di ruolo alla Scuola Secondaria. Rincorro questo progetto da tre anni, ma diventa sempre più difficile realizzarlo a causa del ritardo del TFA III ciclo. Ho anche pensato di conseguire l'abilitazione all'estero, ma è davvero avvilente dover ricorrere a tali mezzi...
Stamattina leggevo della riapertura delle graduatorie di terza fascia in primavera e mi sono chiesta:
- possibile inserirsi anche se si è di ruolo?
- Si potrebbe accettare incarico al 30/06 o 31/08 sulla secondaria, mettendosi in aspettativa sulla primaria? Sarebbe problematico?

Inoltre mi sono ritrovata a chiacchierare con un preside circa la possibilità di essere utilizzata su cattedra vacante di lingua inglese Scuola Secondaria, restando di ruolo alla primaria.....è possibile?

Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee....
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Chiarimenti passaggio cattedra...   Gio Gen 05, 2017 12:24 am

Puoi iscriverti in III fascia per la secondaria.
Puoi avvalerti dell'art. 36 del CCNL, anche se vari utenti hanno scritto di aver incontrato delle difficoltà ad esercitare questo diritto.
Non so nulla invece della possibilità di essere utilizzata su cattedra vacante di lingua inglese di cui parlava il Ds. Forse si riferiva alla stessa cosa.
lulyluly

MessaggioOggetto: Re: Chiarimenti passaggio cattedra...   Ven Gen 06, 2017 6:49 pm

Crissimo Dec, avevo sentito anch'io parlare dell'art.36. Lo farò certamente! Grazie per il chiarimento :-)

Chiarimenti passaggio cattedra...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio dalla culla al lettino
» chiarimenti su eventuale gravidanza a rischio - diritti e ... doveri
» ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!
» Mi presento
» Chiarimenti mutazione FC

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: