Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Anni di ruolo del tutor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 1:03 pm

Ciao a tutti,
il tutor del docente neoimmesso deve avere obbligatoriamente almeno cinque anni di ruolo o ne può avere anche di meno?
Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 1:24 pm

No, una mia amica ha fatto il periodo di prova lo scorso anno e ora è tutor.
LadyOscar6

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 1:26 pm

Ok. Grazie mille.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 1:56 pm

Legalmente non ci son obblighi ma nella mia scuola, l'anno scorso, il ds ha posto il vincolo del tutor con almeno 5 anni di ruolo.
Impuntarsi nell'anno di prova per una cosa simile... Francamente non mi pareva il caso.
Ci siamo adeguati tutti alla richiesta avendo comunque abbondanza di scelta tra colleghi disponibili a fare il tutor.
Quindi prima di scegliere il tuo tutor indaga riguardo la linea di pensiero del tuo ds.. .
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 1:59 pm

tellina ha scritto:
Legalmente non ci son obblighi ma nella mia scuola,  l'anno scorso,  il ds ha posto il vincolo del tutor con almeno 5 anni di ruolo.
Impuntarsi nell'anno di prova per una cosa simile... Francamente non mi pareva il caso.
Ci siamo adeguati tutti alla richiesta avendo comunque abbondanza di scelta tra colleghi disponibili a fare il tutor.
Quindi prima di scegliere il tuo tutor indaga riguardo la linea di pensiero del tuo ds.. .

se il tuo ds si è impuntato ci sarà sicuramente una motivazione che può essere quella che alcuni colleghi seniores volevano fare i tutor e, quindi, il ds ha posto questa clausola.

Noi ce la prendiamo con i ds ma spesso la colpa di quanto succede non è loro.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 2:19 pm

No no... Nessuna strana motivazione.
Era convinto così, punto.
Mi impegno in battaglie più produttive... Ho lasciato correre (anche tutti gli altri colleghi in anno di prova).
smile1979

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 4:39 pm

A me, ancora, non è stato assegnato neppure il tutor!!!Io e i miei colleghi aspettiamo il prossimo Collegio utile...speriamo prima della fine del mese!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 5:21 pm

smile1979 ha scritto:
A me, ancora, non è stato assegnato neppure il tutor!!!Io e i miei colleghi aspettiamo il prossimo Collegio utile...speriamo prima della fine del mese!!!

beata te! Io ho avuto la tutor da ottobre e poi è finita la mia pace. Ore ed ore oltre quanto stabilito dal miur ma poi sono riuscita a farmela allontanare dalla ds. Che incubo!!!
smile1979

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 5:52 pm

In che senso ore ed ore...cosa ti faceva fare?Le attività che si devono fare insieme quelle sono....mica può andare oltre!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 6:07 pm

smile1979 ha scritto:
In che senso ore ed ore...cosa ti faceva fare?Le attività che si devono fare insieme quelle sono....mica può andare oltre!!!

mi dava indicazioni sulla programmazione vera e propria, mi diceva cosa dovevo e non dovevo fare con i DSA, mi diceva che non dovevo fare i lavori di gruppo ma solo la lezione tradizionale, mi diceva che dovevo andare oltre le 2000 battute chieste da indire e tante altre cose che sto cercando di rimuovere. Dovevo persino fare le verifiche uguali alle sue e mi controllava pure le insufficienze; quando di è accorta che io ne mettevo molte meno di lei è rimasta di mexxa

Insomma, gli anni prima e anche quest'anno (io l' ho fatto lo scorso anno) la ds ha dato i tutor in anno inoltrato (marzo, ecc.); proprio a me doveva darla ad ottobre? Ci vuole fortuna nella vita e io non ne ho.
smile1979

MessaggioTitolo: Re: Anni di ruolo del tutor   Ven Gen 06, 2017 6:56 pm

Ahahahahahah!!!Addirittura a marzo?Speriamo di no... altrimenti poi rischiamo di dover fare tutto il lavoro alla fine ed in poco tempo!Grazie per le info!

Anni di ruolo del tutor
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elton john papà a 63 anni
» Usa, prete rubava soldi chiesa per pagare gigolò, condannato a 3 anni
» UN VIDEO PER MIO MARITO: 5 ANNI DI MATRIMONIO
» A 24 anni già ovodonazione
» che cosa dovrebbe saper fare un bambino di quattro anni?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: