Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Scuola primaria, gli ambiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
RUG74



Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 31.03.12

MessaggioOggetto: Scuola primaria, gli ambiti   Dom Gen 08, 2017 6:29 pm

Salve, come sono ripartiti gli ambiti disciplinari sulla scuola primaria? Voglio dire che chi insegna matematica fa anche storia e geografia? È così? E gli altri ambiti? Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
verdeacqua



Messaggi : 1726
Data d'iscrizione : 24.05.13

MessaggioOggetto: Re: Scuola primaria, gli ambiti   Dom Gen 08, 2017 7:25 pm

dipende anche dall'organizzazione della scuola/classe/docenti tra di loro. Di solito è chi fa italiano che fa anche storia e geografia. Chi fa matematica, fa scienze e a volte ginnastica (anche musica). Ma ci può essere una terza insegnante che fa geografia. Oppure inglese. Oppure una maestra unica che fa italiano e matematica e un'altra che completa con inglese/geografia/ginnastica ... insomma, dipende da come ci si organizza ... Diciamo che se ci sono 2 insegnanti principali una fa italiano (ed eventualmente storia, geografia...) e l'altra matematica e scienze; poi si completa con le altre materie.
Tornare in alto Andare in basso
RUG74



Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 31.03.12

MessaggioOggetto: Re: Scuola primaria, gli ambiti   Dom Gen 08, 2017 8:26 pm

Grazie! ;-)
Tornare in alto Andare in basso
 
Scuola primaria, gli ambiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Andare verso: