Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
prof78

MessaggioTitolo: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Lun Gen 09, 2017 1:37 pm

Buongiorno a tutti.
Chiedo un parere sulla mia situazione, abbastanza inusuale.
Sono entrata in ruolo nel 2012 come docente curricolare, ho svolto l'anno di formazione e superato positivamente l'anno di prova.
L'anno scorso ho chiesto il passaggio di ruolo, che ho ottenuto, ma non ho svolto il corso di formazione nè l'anno di prova poichè ero in maternità.
Quest'anno ho chiesto un'assegnazione provvisoria e mi è stata concessa sul sostegno. Devo, dunque, frequentare il corso di formazione ed espletare tutti gli adempimenti relativi all'anno di prova. La mia preside mi ha assegnato, come tutor, una collega titolare sul sostegno. Secondo altri colleghi, però, tale assegnazione non è corretta, in quanto essendo una docente titolare sulla materia, dovrei avere una tutor della mia classe di concorso. Voi cosa dite? secondo la preside è ininfluente.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Tornare in alto Andare in basso
grefilk

MessaggioTitolo: Re: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Lun Gen 09, 2017 2:27 pm

Secondo me, se il docente che ti ha assegnato è abilitato per la tua classe di concorso, ossia insegna la tua disciplina, anche se è titolare sul sostegno è ininfluente altrimenti deve cambiarti il tutor.

Aspetta comunque pareri di gente più competente.
prof78

MessaggioTitolo: Re: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Lun Gen 09, 2017 2:46 pm

GRAZIE.
Come sospettavo.
Il problema è che il tutor è un insegnante di matematica e io sono di lettere.
tellina

MessaggioTitolo: Re: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Lun Gen 09, 2017 7:31 pm

in questi casi la decisione della preside è legge.
parlo per esperienza diretta: ho fatto l'anno di prova l'anno scorso, sono di arte e la mia tutor era di lettere (una collega di arte c'era anche, seppur con part time e si era dichiarata disponibilissima...ma io avendo già in ballo un progetto in compresenza ho suggerito la collega di lettere....e il ds ha approvato senza nessun problema).
anche altri miei colleghi l'anno scorso, stessa scuola, hanno avuto tutor di cdc differenti dalla loro.
prof78

MessaggioTitolo: Re: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Lun Gen 09, 2017 7:54 pm

grazie mille,
ti ringrazio tellina.
mi rassicuri....
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità   Mer Feb 15, 2017 4:23 pm

Non c'è una norma in proposito. A parer mio, se sei in servizio su posto di sostegno, un tutor di sostegno è una scelta di buon senso.

passaggio di ruolo e tutor diverso dalla mia cdc di titolarità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio dalla culla al lettino
» Radiato dalla Magistratura il giudice Luigi Tosti.
» Rita Dalla Chiesa, Mediaset e la mafia
» Corso 200 ore riconosciuto dalla regione Lazio
» Milano - seminario "Dalla dipendenza affettiva alla libertà in amore"

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: