come si calcola il vincolo triennale... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come si calcola il vincolo triennale... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come si calcola il vincolo triennale...

+4
arrubiu
v.ame
Dec
costanza15
8 partecipanti

Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da costanza15 Mar Gen 10, 2017 3:16 pm

Ho letto diversi articoli ma ancora non mi è chiaro come si calcola il triennio di permanenza fuori provincia.
Sono entrata di ruolo nella fase B del piano straordinario, nella provincia X, nell'a.s. 2015/2016;
a luglio 2016 ho ottenuto sede definitiva in un ambito nella provincia Y (a.s. 2016/2017)
quando "scade" il vincolo triennale che mi impedisce, salvo deroghe, di chiedere mobilità nella mia provincia Z?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 1:06 am

Il trienno parte dall'immissone in ruolo, quindi 2015/2016, solo che non è mai stato possibile svolgerlo in due province diverse, una delle quali -non è il tuo caso, ma quello di molti altri - è proprio quella verso cui si vorrebbe chiedere il trasferimento.
E' proprio per questo motivo (e per altri) che ci saranno sicuramente le deroghe:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da costanza15 Mer Gen 11, 2017 9:03 am

Grazie Dec!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da v.ame Mer Gen 11, 2017 1:20 pm


Chiedo scusa, Dec.

Immesso in ruolo nel 2015/16, laddove non riuscissi ad ottenere il traferimento sperato, nel corso della prossima mobilità programmata per questa estate, quando potrei rifare la domanda?

Grazie in anticipo per la risposta.


v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 1:49 pm

L'anno prossimo ci sarà un'altra mobilità e non sappiamo ancora che regole avrà (non sappiamo bene nemmeno le regole di quella di quest'anno). A titolo personale, io penso che potrai fare domanda anche l'anno prossimo, ma dipende anche da che governo ci sarà. Il vincolo triennale comunque per te finirebbe nel 2017/2018, quindi per il 2018/2019 non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che potrai presentare domanda, a meno che non introducano qualche altra limitazione al momento imprevedibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da v.ame Gio Gen 12, 2017 9:12 am

Grazie mille per la risposta.

v.ame

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 30.10.15

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da arrubiu Gio Gen 12, 2017 9:26 am

Scusate, non so se ho capito bene.
Io sono entrato in ruolo (giuridicamente) nel 2015/2016 (fase C).
Sto quindo facendo il mio secondo anno di ruolo?
Nel caso il 2017/2018 sia il terzo (e facendo finta che non ci sia la mobilità di quest'anno, che tra l'altro potrebbe andare male), nella primavera 2018 dovrei potere fare domanda in qualsiasi provincia per il 2018/2019?
Riformulo: nel momento in cui si fa la domanda il terzo anno deve essere già finito o può essere ancora in corso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da SARA25 Gio Gen 12, 2017 10:59 am

Fai la domanda ad anno in corso.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Gen 12, 2017 11:07 am

Buongiorno, Arrubiu, e ben ritrovato!

Dal mio punto di vista - prendilo con le molle - se fai domanda di mobilità durante il terzo anno per il quarto non ci dovrebbero essere problemi. Quindi sì, si dovrebbe poter fare per il 2018-19.
Altro è il discorso relativo a quale vada considerato primo anno secondo la 107 : se Dec afferma che si parte dal 2015-2016 (vale per tutte le fasi di immissione, 0-A, B e C, anche se senza titolarità di sede-ambito) mi fido.
Capisco però il tuo dubbio, perché ad agosto 2016 (se ben ricordo) la Giannini aveva parlato di una "prossima mobilità tra tre anni", facendo quindi intendere che l'inizio del triennio di vincolo coincidesse con il 2016-17 e con l'assegnazione degli ambiti definitivi.
Non mettiamoci angosce anzitempo, partecipiamo a questa mobilità, prendiamoci una bella porta in faccia (non credo ai miracoli) e vediamo cosa succede l'anno prossimo.
Coraggio...

PS pensa bene davvero per quale cdc partecipare: pur avendo in profonda antipatia i docenti che sfruttano il sostegno per arrivare più in fretta alla materia, mi rendo conto della situazione difficile. Riflettici e qualunque sia la tua scelta, porta avanti il tuo lavoro con dedizione. Io ti faccio i miei migliori auguri.



Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 15, 2017 8:50 pm

Buonasera sono tante le notizie sulla mobilità ma discordanti . ho un dubbio sono stata immessa in ruolo in diritto con la 107 fase C . ho svolto l'anno di prova in scuola della mia provincia di residenza . poi ho avuto un ambito di NAPOLI assegnazione d'ufficio su scuola , logicamente per 3 anni.. ho 104 per mamma c'è un liceo nel comune di residenza che avrà 11 ore di diritto l'anno prossimo quest'anno è accorpato ad una scuola di salerno. Quando si farà domanda io posso chiedere la scuola in particolare o l'ambito di riferimento? e quante scuole e quanti ambiti .e poi allo scadere dell'anno devo tornare a Napoli? o restare qui ? grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Dec Lun Gen 16, 2017 1:19 am

Intanto qui si sta parlando dei trasferimenti definitivi, perciò a Napoli non torneresti. I trasferimenti solo per un anno si chiamano assegnazioni provvisorie e se ne parlerà più avanti, per chi non è soddisfatto della sede avuta (o non avuta) con il trasferimento.
Non capisco cosa vuol dire che il liceo è accorpato ad una scuola di Salerno. Vuoi dire che hanno creato una cattedra orario esterna? In ogni caso l'anno prossimo la cattedra potrebbe avere il completamento in un'altra scuola.
Tu puoi chiedere sia scuole (fino ad un massimo di 5) sia ambiti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da annaco1963 Lun Gen 16, 2017 10:37 am

Buongiorno grazie della risposta io vorrei tanto tornare a Salerno ho 19 anni di preruolo prima del 2015 anno di immissione e un punteggio alto per titoli ero la prima a Salerno per diritto.. ma se la fase provinciale supera quella inerprovinciale possono prendere il Liceo del mio paese dove ci sono 11 ore di diritto che per quest'anno è cattedra esterna? anche se io ho 104 art 3 comma 3 per mamma e sono l'unica convivente e mia madre? certo sceglierò scuole vicine e ambiti ma non so dove poteri andare . chi mi supera nel trasferimento? grazie davvero di cuore .

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Dec Mar Gen 17, 2017 1:49 am

Non vorrei dirti una sciocchezza, ma credo che la mobilità provinciale superi quella interprovinciale anche nel caso di 104. Chiaramente, a meno che non sia un trasferimento dal sostegno o un passaggio di cattedra/ruolo, il collega che ottiene questa cattedra ne libererà un'altra nella provincia, che potrebbe fare al caso tuo. Ma cosa ne sai che l'anno prossimo ci saranno ancora queste 11 ore? Le iscrizioni sono iniziate oggi (ormai ieri): mi sembra che tu ti stia facendo troppe illusioni basandoti su dati tutt'altro che certi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da mauricebaron Mer Gen 18, 2017 9:33 am

Scusate la mia domanda forse banale...

Io sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato l'1 settembre 2015 e durante l'anno scolastico 2015/2016 ho superato il periodo di prova.
Indipendentemente dalla deroga per la prossima mobilità il mio vincolo di permanenza triennale nella provincia di nomina scadrà (in base alla normativa esistente) già a partire dall'anno scolastico 2018/2019?
E quindi potrò comunque presentare domanda di trasferimento nel corso del 2018?
Grazie

mauricebaron

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da mauricebaron Mer Gen 18, 2017 9:35 am

Ho riletto i post e ho visto che in sostanza ad un altro collega è già stata data risposta positiva in tal senso...

mauricebaron

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Dec Mer Gen 18, 2017 9:58 am

Sì. Il vincolo triennale, come era previsto dalla vecchia legge, scade nel 2017/2018. Poi si vedrà cosa verrà deciso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

come si calcola il vincolo triennale... Empty Re: come si calcola il vincolo triennale...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.