Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Formazione obbligatoria - dubbio corso on line

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Macbeth

MessaggioTitolo: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 4:23 pm

Buongiorno. Mi sono iscritto (utilizzando il bonus 5oo euro) al corso on-line Mnemosine (più esame finale) per il conseguimento della certificazione linguistica inglese livello C2. Non mi è chiaro se posso farlo rientrare nelle ore di formazione obbligatoria. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Macbeth

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 5:06 pm

Su questo sito ho trovato:

http://www.orizzontescuola.it/formazione-obbligatoria-corsi-pagati-con-500-euro-a-quali-condizioni-vengono-riconosciuti-indicazioni-per-le-reti/

"Nella nota ritroviamo anche un paragrafo dedicato all’uso della Card (il bonus di 500 euro) per le attività di formazione e nel quale è indicato che le attività formative seguite dai docenti, grazie all’utilizzo della citata Card, sono inserite nel portfolio del docente stesso e sono utili alla definizione del suo curriculum. Tali attività, inoltre, se coerenti con il piano elaborato dal collegio docenti, diventano parte integrante del piano stesso e quindi sono riconosciuti nell’ambito della formazione obbligatoria."
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 6:16 pm

Macbeth ha scritto:
Buongiorno. Mi sono iscritto (utilizzando il bonus  5oo euro) al corso on-line Mnemosine  (più esame finale) per il conseguimento della certificazione linguistica inglese livello C2. Non mi è chiaro se posso farlo rientrare nelle ore di formazione obbligatoria. Grazie!
domanda sbagliata; non esistono le ore ma le attività, che sono decise dal collegio docenti della tua scuola; se hanno deciso che la formazione linguistica è di interesse per la tua scuola allora rientra e se hanno deciso un monte ore allora le decurterai, altrimenti no.
Macbeth

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 6:58 pm

Grazie per la risposta, ma sono ancora in dubbio. Come non esistono le ore? Tra l'altro il mio corso on line non prevede "ore" on-line. Si possono fare gli esercizi, ma poi quello che conta è superare l'esame finale (l'anno scorso mi sono iscritto al C1 e ho superato l'esame). Secondo me c'è un caos immenso... Nemmeno i Dirigenti sanno cosa bisogna fare. Questa è la bUONA sCUOLA...
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 7:04 pm

Le direttive MIUR, 107 compresa, non stabiliscono un monte ore, lasciano la decisione al collegio docenti se questo la vuole prendere, altrimenti rimane tutto alla "solerzia" dei docenti.
Macbeth

MessaggioTitolo: Re: Formazione obbligatoria - dubbio corso on line   Mar Gen 10, 2017 7:15 pm

Grazie

Formazione obbligatoria - dubbio corso on line
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formazione obbligatoria?
» Formazione precari
» formazione obbligatoria docenti di ruolo
» Formazione obbligatoria. Piattaforma Sofia.
» Formazione obbligatoria precari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: