Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

2 partecipanti

Andare in basso

Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Empty Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Edit Mer Gen 11, 2017 2:34 pm

Buongiorno,
Ho ricevuto una convocazione su sostegno, ma non ho l'abilitazione. Sono molto combattuta perchè vorrei accettare nel caso toccasse a me, ma ho paura di non essere in grado: non ho mai insegnato sostegno. Lo scorso anno ho lavorato in una scuola ( io ero su materia) dove c'erano due ragazzini con la DOP e sono rimasta scioccata! So già che non sarei in grado di gestire questo tipo problematica/handicap!
Prima di accettare l'eventuale supplenza, potrei conoscere il tipo di disabilità dei ragazzi che dovrei seguire?
c'è una normativa al riguardo?
Grazie

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Empty Re: Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 2:42 pm

Prova a chiedere in segreteria, ma non sono tenuti a risponderti per questione di privacy. A volte trovi qualcuno che ti dice qualcosa di generico proprio per non mettere in difficoltà l'alunno, ma non puoi insistere troppo. Se non te la senti, lascia perdere; arriverà qualcos'altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Empty Re: Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Edit Mer Gen 11, 2017 2:47 pm

Okay! Grazie per il consiglio.
Secondo te (Dec) potrei mandare via mail solo la mia disponibilità con accettazione telefonica ( senza delega al DS) e in quel caso chiedere maggiori info sul caso che dovrei "assistere"? Se rifiutassi sarebbe rinuncia con sanzione?

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Empty Re: Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Dec Mer Gen 11, 2017 11:21 pm

Se rifiuti, non c'è nessuna sanzione perché non hai la specializzazione sul sostegno.
Nella mail cosa ti hanno chiesto? Di presentarti alla convocazione o di mandare una mail di disponibilità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione Empty Re: Urgente: Convocazione Sostegno senza abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.