credenziali noipa per primo accesso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
credenziali noipa per primo accesso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



credenziali noipa per primo accesso

4 partecipanti

Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da sofy Gio Gen 12, 2017 12:34 pm

Salve, volevo sapere come effettuare registrazione noipa, dunque il primo accesso.
Qual'è l'iter da seguire?
Devo per forza registrarmi? cosa succede se non lo faccio? Ricevo lo stesso lo stipendio?
Ho letto che per registrarsi ci vogliono delle credenziali chi le rilascia?
Ho effettuato una breve supplenza terminata prima delle vacanze di Natale.Vi è un limite di tempo per effettuare l'iscrizione?
Chiedo aiuto in merito grazie.

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da paolo88 Gio Gen 12, 2017 12:44 pm

Ti dico la mia esperienza: io non mi ero registrato subito, anzi, non sapevo neppure esistesse. Ho fatto un intero anno nel 2013/2014 senza noipa e ho ricevuto naturalmente lo stipendio; serve più che altro per vedere il cedolino, altrimenti immagino che comunque la scuola possa stampartelo se non hai noipa(io nel 2013 ero al primo anno di insegnamento e non sapevo nulla di queste cose, però sono stato benissimo anche senza noipa). Per registrarti qui è scritto come fare: https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/a40f1323-11f2-4d5c-b643-5c1a744d0134

In sostanza devi andare nella tua segreteria e dire che vuoi iscriverti (avevo fatto così), loro ti convalidano la mail e il codice fiscale mi pare e poi ti diranno cosa devi fare. Probabilmente appena lo avranno fatto ti arriverà una mail automatica con una qualche password strana da inserire per accedere e poi è più o meno fatta mi pare. Ecco, nella mail mi sembra che ti arriverà anche un codice pin, che ti serve solo se fai qualche modifica dell'iban credo o cose simili,ma in sostanza io non l'ho ancora usato.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da paolo88 Gio Gen 12, 2017 12:46 pm

Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento, mi pare ci fosse questo requisito per potersi registrare. Altrimenti aspetterai il prossimo mese probabilmente. Comunque in segreteria ti dicono tutto, è semplice, fanno quasi tutto loro in pratica mi pare.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da sofy Gio Gen 12, 2017 12:57 pm

Grazie Paolo88, gentilissimo. IO ho terminato supplenza e non so se mi richiameranno per questo volevo sapere se c'è un limite di tempo per fare questo e se è indispensabile per ricevere lo stipendio.
Grazie.

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da fradacla Gio Gen 12, 2017 2:34 pm

paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
Non è richiesto niente del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da sofy Gio Gen 12, 2017 3:12 pm

Grazie Fradacla quindi non è obbligatorio registrarsi su Noipa per ricevere lo stipendio? Non succede niente se non riesco a registrarmi il sito Noipa in sostanza a cosa serve?

sofy

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da fradacla Gio Gen 12, 2017 10:20 pm

La mia risposta, vista la frase quotata, si riferiva al requisito dei due mesi di insegnamento.

Quanto alla tua domanda, ti hanno già detto che lo stipendio viene pagato indipendentemente dalla registrazione a Noipa, e ci mancherebbe!
Ti hanno anche già detto a cosa serve registrarsi, o meglio qual è l'utilità dell'accesso al portale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da paolo88 Gio Gen 12, 2017 11:13 pm

fradacla ha scritto:
paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
Non è richiesto niente del genere.

Si invece, devi avere maturato almeno due cedolini. Sicuramente è così, mi sono iscritto lo scorso anno e alcune persone non hanno potuto farlo subito perchè dovevano aspettare i due cedolini. E' una questione informatica di sistema della scuola.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da fradacla Ven Gen 13, 2017 8:02 am

paolo88 ha scritto:
fradacla ha scritto:
paolo88 ha scritto:Ah ecco, per registrarti mi sembra che tu debba avere maturato quest'anno 2 mesi almeno di insegnamento,
Non è richiesto niente del genere.
Si invece, devi avere maturato almeno due cedolini. Sicuramente è così, mi sono iscritto lo scorso anno e alcune persone non hanno potuto farlo subito perchè dovevano aspettare i due cedolini. E' una questione informatica di sistema della scuola.

Non intendo polemizzare con te, ma due cedolini erano necessari quando il meccanismo di registrazione era completamente diverso.
Leggi per esempio come funzionava nel 2013...
https://www.orizzontescuolaforum.net/t54547-registrazione-pa?highlight=registrazione+noipa
e la modifica delle modalità...
https://noipa.mef.gov.it/web/guest/-/tutte-le-novita-in-tema-di-inserimento-dei-nuovi-amministrati-nel-sistema-noipa-nuova-modalita-di-primo-accesso-al-portale-noipa-e-di-invio-del-pin-
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da Pitt Ven Gen 13, 2017 1:25 pm

Confermo per esperienza personale quello che dice fradacla. Non serve nessun cedolino!
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

credenziali noipa per primo accesso Empty Re: credenziali noipa per primo accesso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.