Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Scuole fredde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rita 76



Messaggi : 3961
Data d'iscrizione : 04.07.11
Località : Casa mia

MessaggioOggetto: Scuole fredde    Ven 13 Gen 2017 - 18:33

http://www.tgcom24.mediaset.it/skuola/scuole-fredde-l-anno-prossimo-potrebbe-andare-anche-peggio_3051006-201702a.shtml

Sono tante le scuole dove gli alunni devono stare con i giubbotti in classe per mancanza di fondi e la situazione si aggrava col trascorrere degli anni
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello



Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 26.10.16

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Ven 13 Gen 2017 - 19:48

I fondi, quelli per il riscaldamento delle scuole, manutenzione strade, manutenzione e edifici pubblici, assistenza ai disabili ecc,NON mancano.
La pressione fiscale è altissima,semplicemente ad ogni livello di amministrazione qualcuno...se li intasca.
Tutto li
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello



Messaggi : 1981
Data d'iscrizione : 15.09.13

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Ven 13 Gen 2017 - 19:51

Oltretutto (almeno per le superiori) le province hanno il controllo dell'erogazione del riscaldamento, quindi "per risparmiare" non danno più gasolio del minimo indispensabile, senza tenere conto dei periodi di freddo eccezionale...
Tornare in alto Andare in basso
paniscus_2.0



Messaggi : 6961
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Ven 13 Gen 2017 - 22:03

Dal punto di vista strettamente economico (e anche ecologico), credo che il patetico "tentativo di risparmiare" nei pochissimi giorni all'anno di freddo davvero intenso... sia abbondantemente vanificato dai vergognosi sprechi che si realizzano tutti i giorni, per la maggior parte dei periodi ordinari dell'anno scolastico, in cui si spara il riscaldamento a livelli altissimi anche quando non ce n'è nessun bisogno.

Per tutto novembre e per la metà di dicembre, quando le temperature erano oggettivamente ancora miti, si è abusato del riscaldamento in maniera sfacciata. Ammetto che la percezione possa essere diversa in varie regioni d'Italia e in varie modalità di esposizione climatica, ma dalle mie parti è sistematicamente così tutti gli anni, e si ripresenta esattamente allo stesso modo all'inizio della primavera, quando il riscaldamento continua ad essere sparato altissimo anche quando non serve più.
Tornare in alto Andare in basso
Online
paniscus_2.0



Messaggi : 6961
Data d'iscrizione : 21.02.14

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Ven 13 Gen 2017 - 23:06

A proposito... quest'uomo è un GENIO, anche se ha qualche problema coi congiuntivi:

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/01/13/news/varese_sindaco_vademecum_neve-155959142/

Promemoria pubblico del sindaco alla cittadinanza:



Citazione :

1) E' inverno. La neve accade. Prendetelo come dato di fatto.

2) La neve è acqua. L'acqua si scioglie.

3) Se dovesse essere necessario spargere il sale lo spargeremo. Voi non lo vedrete il sale. Il perché lo scoprite cuocendo un piatto di pasta.

4) A Sydney, dove stanno giocando un ATP di tennis è estate.

5) Danno 2 cm di neve al massimo. I mezzi non escono se non ci sono almeno 5 cm. Rassegnatevi. O pulite voi oppure attenderemo il disgelo come a San Pietroburgo attendono il 10 maggio.

6) Siete tanti "rappresentanti di classe". Se calcolate 2 rappresentanti di classe per classe significa che la domanda "ma domani chiudete le scuole?" me la potrebbero fare 80 persone. Capite che la strada per il vaffanculo è aperta.

7) E' inutile che per non fare la domanda a me la fate a: Mazzu, Paola, Sonia, Marco o ai loro mariti/mogli. Non è aggirando l'ostacolo che si ottengono le risposte. Si ottiene però lo stesso risultato del punto di cui sopra (cfr. punto 6).

8 ) E' inutile che scrivete anche a mia cognata. Lei è adeguatamente preparata e sa che certi messaggi non me li deve nemmeno mandare quando "lo zio lavora" .

9) Per 2 cm di neve non serve che col SUV praticamente entriate in aula. I bambini avranno freddo comunque (cfr. punto 1). I bambini si bagneranno i piedini (cfr. punto 2).

10) Abolite fino al 21 marzo p.v. i gruppi whatsapp genitori.

11) Se non avete le gomme da neve state a casa.

12) Se non avete le gomme da neve e siete un pericolo pubblico anche al 10 agosto state a casa fino al 31 luglio. Nevica fino allora.

13) Se non avete le gomme da neve e non usate mai la macchina non è un buon motivo per tirarla fuori per andare all'Auchan o all'Esselunga a far scorta di cibo. E' neve, non è la guerra nucleare.

14) Se avete in casa un anziano/a non serve che faccia l'equilibrista in bicicletta per raggiungere il cimitero. Gli abitanti del posto non si muovono e possono attendere.

15) Non telefonate in Comune in maniera compulsiva come due anni fa fino a tarda serata.. Il rapporto è sempre 10.800 a 1. Immaginatevi di essere quell'1 prima di dire/fare qualsiasi cosa.

16) Dovesse nevicare di più non preoccupatevi, non serve che ci scrivete la vostra opinione su come fareste voi. Non ci interessa.

17) Guardate che qualsiasi cosa accadrà, dal nulla alla tormenta di neve, Sandrino e/o le forze di opposizione riunite diranno che potevamo fare meglio e di più. Hanno ragione. Hanno sempre ragione. Ma me ne strafotto. Lo dico in maniera preventiva.

18) Il mio meteorologo di fiducia non sbaglia al Palio. Quando mi scrive "piove" puntualmente "piove". Mi ha scritto "2 cm". Saranno 2 cm. Mica farà giusto solo al Palio!

19) Vale sempre la frase dell'Alfonso: "incazas no, tant la nef la sa daslengua".
Tornare in alto Andare in basso
Online
ushikawa



Messaggi : 2375
Data d'iscrizione : 15.07.15

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Sab 14 Gen 2017 - 6:26

da me sin da lunedì 9 scuola caldissima, anche troppo, e finestre aperte malgrado gli zero gradi esterni. Scuola di Roma.
Tornare in alto Andare in basso
rita 76



Messaggi : 3961
Data d'iscrizione : 04.07.11
Località : Casa mia

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Sab 14 Gen 2017 - 6:57

ushikawa ha scritto:
da me sin da lunedì 9 scuola caldissima, anche troppo, e finestre aperte malgrado gli zero gradi esterni. Scuola di Roma.

Beato te! Cmq, quest' anno, non mi posso lamentare neanch'io anche se mi è capitata negli anni passati qualche scuola non particolarmente calda ma obiettivamente non era neanche tanto fredda:-)
Tornare in alto Andare in basso
rita 76



Messaggi : 3961
Data d'iscrizione : 04.07.11
Località : Casa mia

MessaggioOggetto: Re: Scuole fredde    Sab 14 Gen 2017 - 7:20

paniscus_2.0 ha scritto:
Per tutto novembre e per la metà di dicembre, quando le temperature erano oggettivamente ancora miti, si è ab usato del riscaldamento in maniera sfacciata.

Vero! A novembre potrebbero evitare di accendersi e lo dico io che lavoro all' estremo nord dove fa veramente freddo!!! :-)))))))
Tornare in alto Andare in basso
 
Scuole fredde
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi o cosa ha creato tutto
» Kit per estetista!!aiutatemi
» scuole di pensiero: cardioaspirina e clexane. Che faccio?
» Definizione di Onicotecnica
» Disinfestazione scuola

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: