Supplenza su malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su malattia

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Supplenza su malattia

Messaggio Da GRAZIA87 Ven Gen 13, 2017 8:29 pm

Salve sto lavorando tramite domanda di messa a disposizione dal 23/11/2016 come supplente su malattia del docente titolare, però non ho avuto un unico contratto sulla stessa cattedra, ma bensì 4 contratti: dal 23 al 26 novembre, poi dal 28 novembre al 6 dicembre, dal 9 al 22 dicembre ed infine 9 al 14 gennaio. Mi chiedevo: è normale che mi saltino le domeniche? Presumo che in tal modo le domeniche non mi verranno pagate. Ho trovato questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/supplenze-proroga-dei-contratti-esempi-concreti-insegnanti-e-segreterie-scolastiche/

In tale articolo leggo quanto segue: “Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall’insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto”.

Deduco che gli estremi dei miei contratti sarebbero dovuti essere continuativi, senza saltare la domenica, visto e considerato che il docente titolare è ancora in malattia. Potete confermarmi che ho capito bene? In caso affermativo, cosa mi consigliate di fare?

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da Dec Ven Gen 13, 2017 11:21 pm

Per il 27 novembre è sicuramente così. Il 7 dicembre non ho capito perché non ti hanno fatto il contratto: era il giorno libero del titolare? In questo caso ti spettava la proroga dal 7. Per le vacanze di Natale invece potrebbe essere giusto come hanno fatto loro se il titolare non ha coperto con un certificato tutto il periodo delle vacanze.
Cosa fare? Chiedere spiegazioni in segreteria o al Ds, ma aspettati resistenze; perciò devi decidere tu se vuoi andare in fondo alla cosa (rivolgendoti ad un sindacato ed eventualmente facendo ricorso) o preferisci lasciar perdere. Prima di firmare il prossimo contratto, però, fa' presente quello che dice il Regolamento delle Supplenze del 2007 (che è quello che hai citato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da GRAZIA87 Sab Gen 14, 2017 7:27 am

Il 7 dicembre non mi è stato fatto il contratto, perché era festivo qui. Allora sicuramente chiederò spiegazioni in segreteria e andrò fino in fondo, anche perché oggi scade il contratto corrente e sicuramente mi faranno partire il prossimo contratto da lunedì. Grazie mille della risposta. Ora però avrei un'altra domanda: avevo letto che se il supplente lavora almeno 7 giorni prima e dopo le vacanze di natale, gli spetta il pagamento di esse. È così? O ci sono delle eccezioni?
Grazie ancora.

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da fradacla Sab Gen 14, 2017 9:20 am

Il punto è sempre quello che ti ha già detto Dec: la titolare ha coperto con certificato medico anche il periodo delle vacanze? Se sì, a te spetta la proroga del contratto dal 23 dic.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da GRAZIA87 Sab Gen 14, 2017 2:40 pm

No, la titolare non ha presentato il certificato medico durante le vacanze di Natale... per cui niente pagamento delle vacanze di Natale.
Oggi comunque mi sono presentata in segreteria per la questione delle domeniche, con tanto di normativa alla mano. Ed ovviamente ci stanno girando intorno perché non vogliono farmi i contratti partendo dalla domenica. I motivi che hanno avanzato loro sono: cambio di tipologia di malattia del titolare (cioè sua malattia, poi malattia del figlio) e non completamente dell'orario nell'arco della settimana, cioè per esempio il primo contratto è iniziato mercoledì 23 novembre ed è terminato il 26 novembre, per cui non avendo fatto 18 ore nella settimana non mi spetta la domenica...tutte queste motivazioni ho letto e riletto la normativa, ma non ci sono scritte da nessuna parte. Ho visto un po' la segreteria barcollare nel nulla, mi hanno detto che leggi vanno "interpretate"!!!!! Eppure non c'è ambiguità nel link che ho postato in precedenza.
Il problema è che potrei chiudere non un occhio per i contratti passati, ma entrambi, però per i contratti successivi? Insistono nel volermeli fare così... cosa posso fare? Aiutatemi, per favore!

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da Boom1 Dom Gen 15, 2017 12:53 am

Vai da un sindacato

Boom1

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 16.03.15
Età : 41
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da Dec Dom Gen 15, 2017 2:25 am

Le giustificazioni della segreteria non stanno in piedi. Io intanto mi rivolgerei al Dsga o al Ds. Se neanche con loro ottieni nulla, sindacato e usp. Il regolamento delle supplenze parla chiarissimo e non c'è proprio niente da interpretare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da GRAZIA87 Dom Gen 15, 2017 7:38 am

Mi rivolgerò ad un sindacato. Ho già parlato con il ds, ma nulla!
Grazie mille per le risposte!

GRAZIA87

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su malattia Empty Re: Supplenza su malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.