Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

+6
gugu
carla75
chicca70
Filosofo80
alfredo_tripicchio
Paolino22
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 9:03 am

Promemoria primo messaggio :

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.
Ognuno a casa sua
Il punto di vista degli insegnanti del nord è: gli insegnanti meridionali vengono al nord, hanno una cifra di punti, e ci rubano il lavoro.
Il punto di vista degli insegnanti del sud è: noi vorremmo stare a casa nostra!
Allora perché non lasciare ognuno a casa sua?
Non mi si dica che al nord non si trovano insegnanti di alcune materie, ci sono le gae, e le gi.
E se qualcuno mi dice che gli insegnanti nelle gi non sono preparati perché non sono abilitati, la risposta è "ma mi faccia il piacere". Ad un laureato ad esempio in matematica, non sarà certo la frequenza ad un TFA a fare la differenza.
Non mi si dica che così si diminuiscono le assunzioni. Il numero di posti disponibili é sempre lo stesso, in un caso si assume più al sud, nell'altro al nord.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso


Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 4:03 pm

Non ho mai usato il termine deportati

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 4:04 pm

paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..
Molto più interessante invece quella "al sud abbiamo il sole ma il lavoro è al nord".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 4:07 pm

Non finisce qui però perché al nord c'è anche la neve

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ospite Lun Gen 16, 2017 6:31 pm

arrubiu ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..
Molto più interessante invece quella "al sud abbiamo il sole ma il lavoro è al nord".

Non si è obbligatil a leggere e non si può obbligare gli altri a non scrivere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da arrubiu Lun Gen 16, 2017 6:34 pm

rita 76 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:no, veramente stiamo assistendo alla solita discussione tra quelli che piagnucolano di essere stati deportati a forza e quelli che invece fanno notare che non è andata così
Si offende qualcuno se dico che questa discussione ha veramente stancato? Va avanti oramai da mesi..
Molto più interessante invece quella "al sud abbiamo il sole ma il lavoro è al nord".

Non si è  obbligatil a leggere e non si può  obbligare gli altri  a non scrivere!
Non obbligo nessuno.
Commento quello che si scrive, come fanno tutti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Gen 16, 2017 6:53 pm

tizi121212 ha scritto:Non finisce qui però perché al nord c'è anche la neve

hemmm...
veramente, anche su questo punto...
come diceva un certo comico...
"So' cambiate le cose!"

http://www.meteoweb.eu/foto/neve-puglia-salento-sommerso-nevicata-epocale-20cm-spiaggia-continuera-altri-3-giorni-foto-video-incredibili/id/825161/
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Lun Gen 16, 2017 7:04 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
tizi121212 ha scritto:
Scusa il cinismo, ma se le cose stanno davvero così, non vedo perchè il diritto di essere assunto in ruolo in quella materia debba essere garantito a chiunque lo desideri, se poi il suo lavoro è poco richiesto.
In parte potrei anche essere d'accordo con il tuo ragionamento, però volevo solo far notare che in qualsiasi ambito lavorativo, il datore di lavoro si preoccupa di mantenere aggiornati i propri lavoratori in modo che rimangano utili all'azienda. Ho assistito a questo con l'abbandono dei tecnigrafi e l'introduzione dell'autocad nella imprese di costruzioni, così come con l'introduzione del PC in tutti gli uffici.
La scuola invece ti obbliga a seguire dei corsi spendibili solo nell'ambito della scuola, poi decide arbitrariamente, di affossare degli istituti tecnici, (è chiaro che il geometri non tira più, hanno diminuito le ore delle materie professionalizzanti snaturandolo di fatto), e dire agli insegnanti che per anni hanno fatto solo questo, e si sono aggiornati con corsi su DSA PEI PDP, spendibili solo in questo ambito, arrivederci e grazie. Non ci servite più.
Secondo me ho il diritto di dissentire un pochetto di questo modo di fare.

Però purtroppo ho notato poca coesione tra di noi. Sono riusciti a scatenare una specie di guerra tra poveri, dividerci in tante fazioni litigiose per poi riuscire manovrarci meglio.

Per Ciccio.8 ho visto il link, io però io sono sciatore e  per me per sciare non c'è posto migliore di questo
http://www.ansa.it/veneto/notizie/2017/01/16/dolomiti-superski1200-km-piste-innevate_03ccbf46-4ea0-4e6c-8da6-c5f3d14ba132.html

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Dec Mar Gen 17, 2017 1:43 am

arrubiu ha scritto:Ma stiamo veramente assistendo a una discussione "quelli del nord contro quelli del sud"?

Guarda, da quando scrivo su questo forum (e leggo) non so quante ne ho lette: una tristezza infinita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Paolino22 Mar Gen 17, 2017 8:07 am

Ma come siete sensibili...
Il mio era solo un titolo un po' provocatorio per dire che, a mio modesto parere, si dovrebbe e si potrebbe cercare di far avvicinare gli insegnanti a casa propria.
Poi si può non essere d'accordo.

Paolino22

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud. - Pagina 3 Empty Re: Gli insegnanti del nord al nord e quelli del sud al sud.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.