Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente
AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioTitolo: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Lun Gen 16, 2017 5:07 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_11/i-l-prof-congedo-0828f7bc-d77e-11e6-94ea-40cbfa45096b.shtml

Considero la lettera della preside assai scorretta alla luce del ruolo che ricopre.

Un dirigente della pubblica amministrazione non deve buttarla sul patetico ma deve rispondere ad una semplice domanda: il comportamento del docente è legittimo o illegittimo?

Se lei ha il dubbio che dietro tale congedo ci sia una truffa (ad esempio un certificato medico compiacente), ha tutto diritto/dovere di fare le dovute indagini ed eventualmente prendere i provvedimenti di competenza.

Altrimenti deve tacere.

Un comportamento del genere infatti non è necessariamente dettato da assenteismo.

Ci sono docenti gravemente malati che debbono fare attenzione a non superare il numero massimo di giorni di malattia.

Ci sono docenti con gravi problemi di famiglia che hanno esaurito i 24 mesi di congedo previsti dalla legge 104 e che sono costretti a ricorrere a periodi di aspettativa non retribuita, anch'essi fruibili per un numero limitato di mesi.

Ci sono poi anche i truffatori, da stanare però con prove certe.

Che senso ha buttarla sul patetico, elogiando pubblicamente la supplente e criticando a priori la scelta del docente?

Ma davvero la continuità didattica può passare sopra ben più gravi problemi umani quali la malattia propria o di un familiare stretto?

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Mer Gen 18, 2017 3:15 pm

lei non sa chi sono io
giobbe

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Mer Gen 18, 2017 10:46 pm

comp_xt ha scritto:
Ire ha scritto:
Di verità si tratta perchè questo docente è rientrato un giorno e se ne è andato in segreteria a riprendere il congedo per il rientro dalle vacanze.  E' abbastanza certo che si tratti di verità

Non è chi lo racconta che sputtana.   Ci pensa chi lo fa a sputtanarsi da sè.

Tendiamo sempre ad accusare chi denuncia piuttosto che a condannare chi commette.

Chissà perchè-

Ti informo che certe cose sono coperte dal segreto d'ufficio.

Io non vado a spifferare a tutta Italia in quali giorni i miei alunni sono stati assenti o se i loro genitori sono venuti o meno ai colloqui.

Allo stesso modo un DS non deve andare a spifferare quando un docente (fra l'altro facilmente identificabile, visto che si dice quale è la scuola e quale è la materia di insegnamento) si assenta.

D'accordo, il DS non doveva "sputtanare" pubblicamente il docente, in questo senso ha sbagliato. L'ho già detto.
Il docente, dal canto suo, poteva benissimo fare in modo di far prorogare la supplenza alla docente che già lo sostituiva. Bastava che rientrasse in servizio il primo giorno di vacanza...Perdeva un giorno su i suoi piani (mica è la fine del mondo) però salvava tutta la scuola...e la sua faccia!
Cosa doveva pensare la supplente quando si è vista negata la proroga...che poi è andata ad un'altra/o?
Ripeto, non giudico perché non li conosco i motivi che hanno spinto il neoimmesso in ruolo ad assentarsi già dal primo giorno di servizio, suppongo che si trattasse di cose molto serie...
Comunque non è stato bello il modo con cui l'ha fatto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 5:36 am

Ire ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:
Non è chi lo racconta che sputtana.   Ci pensa chi lo fa a sputtanarsi da sè.
lui non si è sputtanato; lui ha fatto una cosa che era un suo diritto; non mi pare sia andato contro legge.

Tendiamo sempre ad accusare chi denuncia piuttosto che a condannare chi commette.
Chissà perchè-
cosa ne sai tu che non si siano sentiti per telefono? cosa ne sai tu di cosa si siano detti se così fosse? ma come fai a giudicare??? io non mi permetto di intromettermi in questioni e dinamiche a me sconosciute!!!

Ti permetti, rita, ti permetti eccome.
io mi permetto perchè anche se non conosco questa specifica situazione ne conosco altre molto simili in cui è successa la stessa cosa e mi baso su quello che il docente titolare che è DOVUTO rientrare mi ha detto. Nessuno quì l' ha citato e non lo cito neanch' io. chi vuole ci arriva da solo

Basti pensare al fatto che hai più su detto che i ds pensano ai soldi e non alla didattica.
Se non è giudizio questo.
il mio non è un giudizio ma un dato di fatto. Loro devono mettere in primo piano l' economia e in secondo piano la didattica

Quindi siamo esattamente alla pari come punto di partenza per esprimere il nostro parere.
no, non siamo alla pari perchè io so il punto fondamentale mentre tu no

Io mi sono basata sul fatto che fosse la verità quella che il dirigente ha raccontato  tu hai subito ipotizzato che potrebbe non essere vero.
certo che l' ho ipotizzato ma perchè succede che dicano cose non vere.

Non dire che non ti permetti rita.  Almeno sii onesta con te stessa e accetta il fatto che ti permetti.
se mi permetto vuol dire che ne so abbastanza (parlo in generale)
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 9:20 am

Tu sai il punto fondamentale e io no.

Bella questa!

Tu lo sai perchè lavori nella scuola mentre io sono un genitore?

Non si tratta di dove si lavora e di cosa si fa. Si tratta di come si è, cara Rita, si tratta solo di come si è.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 9:39 am

Quello che sta succedendo in centro Italia mi sta disturbando, non sono tranquilla, non sono serena, sono proprio arrabbiata, e allora vi chiedo perdono, sposto un po' il tiro di questa discussione e vi invito a leggere questo:

http://www.ilfaroinrete.it/sisma-nota-ai-vertici-del-corpo-servono-attrezzature-vestiario-adeguate-la-neve/

Tanti o pochi che siano, quei lavoratori vigili del fuoco non si tirano indietro, hanno il diritto, loro come il docente di cui si parla qui, di fare certe cose per legge, di avere tutelato tutto quanto previsto in teoria dal contratto di lavoro e invece sono sul posto, al freddo, con gli abiti invernali d'ordinanza e nulla per l'emergenza che stanno affrontando. Sono sul posto e non ci pensano nemmeno a non andarci. Se non avranno risposte a questo loro sollecito sono stra convinta che nessuno di loro dirà: vado a casa.

Se lo facessero che direbbe l'Italia? che direste voi? non scrivereste o non sosterreste qualcuno che scrivesse che si devono vergognare? che c'era gente che aveva bisogno d'aiuto e loro, anche se in pieno diritto, se ne sono andati?

E allora perchè questo professore che poteva scegliere strade diverse per tutelare il suo proprio diritto e ha scelto quella che non ha tutelato gli altri deve essere protetto, non deve essere messo alla gogna?

Due pesi, due misure? magari un po' perchè tutto sommato potrebbe capitare anche a voi (a quelli che lo difendono) e quindi lasciateci fare gli irresponsbili e non permettetevi di dirlo?

Boh.

Scusatemi, ma questo mondo che create mi fa un po' schifo.

forse lo creo anche io, ma in tutta onestà faccio quello che posso affinchè non sia così.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 9:41 am

Ire ha scritto:
Tu sai il punto fondamentale e io no.

Tu lo sai perchè lavori nella scuola mentre io sono un genitore?

Non è questo il punto perché non lo hanno capito neanche tanti docenti.

Io mi sono limitata ad esprimere le mie perplessità sul contenuto della lettera. Sono libera di non crederci o devo crederci per forza?

Ci sono ds competenti ma ci sono anche ds che non sanno gestire le varie situazioni. Non si tratta solo di conoscenza di leggi ; si tratta di saper affrontare le varie situazioni nei contesti reali e quotidiani. E qui mi fermo ma non perché sei tu,Ire, perché mi sarei fermata con chiunque altro
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 12:58 pm

Ire ha scritto:
Quello che sta succedendo in centro Italia mi sta disturbando, non sono tranquilla, non sono serena, sono proprio arrabbiata,  e allora vi chiedo perdono, sposto un po' il tiro di questa discussione e vi invito a leggere questo:

http://www.ilfaroinrete.it/sisma-nota-ai-vertici-del-corpo-servono-attrezzature-vestiario-adeguate-la-neve/

Tanti o pochi che siano, quei lavoratori vigili del fuoco non si tirano indietro, hanno il diritto, loro come il docente di cui si parla qui,  di fare certe cose per legge, di avere tutelato tutto quanto previsto in teoria dal contratto di lavoro e invece sono sul posto, al freddo, con gli abiti invernali d'ordinanza e nulla per l'emergenza che stanno affrontando.  Sono sul posto e non ci pensano nemmeno a non andarci.  Se non avranno risposte a questo loro sollecito  sono stra convinta che nessuno di loro dirà: vado a casa.

Se lo facessero che direbbe l'Italia?  che direste voi?  non scrivereste o non sosterreste qualcuno che scrivesse che si devono vergognare?  che c'era gente che aveva bisogno d'aiuto e loro, anche se in pieno diritto, se ne sono andati?

E allora perchè questo professore che poteva scegliere strade diverse per tutelare il suo proprio diritto e ha scelto quella che non ha tutelato gli altri  deve essere protetto, non deve essere messo alla gogna?

Due pesi, due misure?  magari un po' perchè tutto sommato potrebbe capitare anche a voi (a quelli che lo difendono)  e quindi  lasciateci fare gli irresponsbili e non permettetevi di dirlo?

Boh.

Scusatemi, ma questo mondo che create mi fa un po' schifo.

forse lo creo anche io, ma in tutta onestà faccio quello che posso affinchè non sia così.

Santi numi che squallido fervorino e che paragoni sballati!.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 1:10 pm

E certo, l' Italia sta andando in pezzi e questi sciagurati pretendono di portare gratis gli alunni in gita!

Che tempi!

Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 1:25 pm

vero.
Squallido fervorino. Concordo.

Soprattutto quello che difende l'operato del docente rientrato per un giorno con l'intenzione di tornarsene secondo diritto a godere del congedo fregandosene che il suo agire abbia messo in difficoltà alunni e collega.

Squallido fervorino. Concordo

In ultimo ma non ultimo quello che condanna una ds che ha voluto parlare, che ha voluto dire.
Condanna perchè non aveva il diritto, perchè un tale personaggio non può essere sputtanato.
L'ha fatto, se ne è fregato degli altri (poteva salvare capra e cavoli, invece) ma non lo si può sputtanare.

Si, squallido fervorino.

Noto con un certo divertimento satanesco che ti brucia parecchio il tuo collega che ha pensato che la sua classe meritasse la spesa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 2:17 pm

Ire ha scritto:
Soprattutto quello che difende l'operato del docente rientrato per un giorno con l'intenzione di tornarsene secondo diritto a godere del congedo fregandosene che il suo agire abbia messo in difficoltà alunni e collega.
ancooooora???

In ultimo ma non ultimo quello che condanna una ds che ha voluto parlare, che ha voluto dire.
Condanna perchè non aveva il diritto, perchè un tale personaggio non può essere sputtanato.
L'ha fatto, se ne è fregato degli altri (poteva salvare capra e cavoli, invece)  ma non lo si può sputtanare.
io vorrei vedere se qualcuno sputtanasse te, facendo nome e cognome, come reagiresti!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 2:25 pm

Ire ha scritto:
. Soprattutto quello che difende l'operato del docente rientrato per un giorno con l'intenzione di tornarsene secondo diritto a godere del congedo fregandosene che il suo agire abbia messo in difficoltà alunni e collega.

secondo me tu non hai mai lavorato nella tua vita e non ti rendi assolutamente conto delle dinamiche che intercorrono all' interno degli ambienti lavorativi. ecco perchè fai tutto facile!
Erodoto

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 3:03 pm

Da docente precario ho vissuto pure io la situazione della collega in maternità che "rientrava" per le festività per non bruciarsi i giorni di congedo ecc. Fa parte del gioco e lo si accetta, soprattutto se sei alle prime esperienze e l'importante è lavorare. Se però il rientro non è fittizio e di fatto ti brucia la supplenza, ma qui la colpa è pure del legislatore che ha ideato una normativa niente affatto efficace, sfido chiunque a non prendersela.
La giovane collega di cui si parla certo non avrà fatto salti di gioia nello scoprire che per un giorno solo si è giocata una supplenza annuale. Io sarei andati in bestia. Bene ha fatto la DS a uscire allo scoperto "denunciando" la vicenda. Mettere alla gogna certi comportamenti legittimi, certo, ma di dubbia moralità e serietà professionale non è solo necessario ma è quasi doveroso.
Facciamo finta di nulla, pieghiamo la testa, ci rassegniamo a tutto perché si sa che "così è sempre stato e sempre sarà". Perché a molti di noi, diciamocelo pure, fa comodo. I giorni di congedo, lo stipendio intero almeno durante le vacanze visto che non siamo certo strapagati. Viviamo nel paese dove ognuno fa per sé e coltiva il suo orticello.
Poi però scopriamo a ogni riforma, davanti a ogni contestazione, a ogni proposta di cambiamento a ogni critica del nostro lavoro che la nostra voce non conta nulla, che non abbiamo forza contrattuale perché siamo dei professionisti che la solidarietà tra colleghi non sanno nemmeno cosa sia e sindacalmente non valiamo nulla o quasi. E questo perché siamo troppo presi a difendere i nostri piccoli interessi e non ci prendiamo mai la briga di puntare il dito verso i problemi e chi interpreta il nostro lavoro in modo perlomeno discutibile.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 3:20 pm

Qua si sta facendo un gran parlare (o meglio polemica gratuita) sull'episodio tralasciando un aspetto fondamentale della vicenda, che pure ho evidenziato ma che guarda caso tutti sorvolano volutamente.
Il docente POTEVA e DOVEVA prendere servizio il 24 dicembre e non il 23. In tal modo ci rimetteva un solo giorno ma garantiva la continuità della supplenza alla collega già in servizio. Il beneficio sarebbe stato GENERALE, per tutti!
Invece ha pensato solo a se stesso sbattendosene completamente degli altri. Qualcuno dice la legge glielo permette...."sticazzi!" (lo dico alla Lillo e Greg).
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:27 pm

giobbe ha scritto:
Qua si sta facendo un gran parlare (o meglio polemica gratuita) sull'episodio tralasciando un aspetto fondamentale della vicenda, che pure ho evidenziato ma che guarda caso tutti sorvolano volutamente.
Il docente POTEVA e DOVEVA prendere servizio il 24 dicembre e non il 23. In tal modo ci rimetteva un solo giorno ma garantiva la continuità della supplenza alla collega già in servizio. Il beneficio sarebbe stato GENERALE, per tutti!
Invece ha pensato solo a se stesso sbattendosene completamente degli altri. Qualcuno dice la legge glielo permette...."sticazzi!" (lo dico alla Lillo e Greg).

a dire la verità io non l'ho tralasciato per nulla,  anzi l'ho sottolineato più volte.

E' l'aspetto cruciale della faccenda.

Aveva la possibilità di fare diversamente.

Se non l'avessa avuta non sarei così arrabbiata.

mi correggo: se non avesse avuto altra possibilità per tutelare il suo proprio diritto, non sarei affatto arrabbiata. Avrebbe fatto bene a pensare a se stesso.
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:30 pm

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:
. Soprattutto quello che difende l'operato del docente rientrato per un giorno con l'intenzione di tornarsene secondo diritto a godere del congedo fregandosene che il suo agire abbia messo in difficoltà alunni e collega.

secondo me tu non hai mai lavorato nella tua vita e non ti rendi assolutamente conto delle dinamiche che intercorrono all' interno degli ambienti lavorativi. ecco perchè fai tutto facile!

Secondo te, Rita.

A dimostrazione di quanto giudichi anche se non conosci.

(la prossima volta chiedimi se io abbia mai lavorato)
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:32 pm

Erodoto ha scritto:
Da docente precario ho vissuto pure io la situazione della collega in maternità che "rientrava" per le festività per non bruciarsi i giorni di congedo ecc. Fa parte del gioco e lo si accetta, soprattutto se sei alle prime esperienze e l'importante è lavorare. Se però il rientro non è fittizio e di fatto ti brucia la supplenza, ma qui la colpa è pure del legislatore che ha ideato una normativa niente affatto efficace, sfido chiunque a non prendersela.
La giovane collega di cui si parla certo non avrà fatto salti di gioia nello scoprire che per un giorno solo si è giocata una supplenza annuale. Io sarei andati in bestia. Bene ha fatto la DS a uscire allo scoperto "denunciando" la vicenda. Mettere alla gogna certi comportamenti legittimi, certo, ma di dubbia moralità e serietà professionale non è solo necessario ma è quasi doveroso.
Facciamo finta di nulla, pieghiamo la testa, ci rassegniamo a tutto perché si sa che "così è sempre stato e sempre sarà". Perché a molti di noi, diciamocelo pure, fa comodo. I giorni di congedo, lo stipendio intero almeno durante le vacanze visto che non siamo certo strapagati. Viviamo nel paese dove ognuno fa per sé e coltiva il suo orticello.
Poi però scopriamo a ogni riforma, davanti a ogni contestazione, a ogni proposta di cambiamento a ogni critica del nostro lavoro che la nostra voce non conta nulla, che non abbiamo forza contrattuale perché siamo dei professionisti che la solidarietà tra colleghi non sanno nemmeno cosa sia e sindacalmente non valiamo nulla o quasi. E questo perché siamo troppo presi a difendere i nostri piccoli interessi e non ci prendiamo mai la briga di puntare il dito verso i problemi e chi interpreta il nostro lavoro in modo perlomeno discutibile.

Era davvero una giornataccia, oggi.

Questo mi rasserena un po'!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:38 pm

giobbe ha scritto:
Invece ha pensato solo a se stesso sbattendosene completamente degli altri.

Ma agli altri interessa qualcosa  di  lui? Quando lui chiede qualcosa  gli altri, TUTTI gli altri, gli vanno incontro se ne fregano  loro  per primi?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:42 pm

Sicuramente ci sono i colleghi menefreghisti e sbagliano ma quante volte si chiede ai ds o ai colleghi qualcosa che non viene accettata?

Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 4:48 pm

rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:

Ma agli altri interessa qualcosa  di  lui? Quando lui chiede qualcosa  gli altri, TUTTI gli altri, gli vanno incontro se ne fregano  loro  per primi?

Quando i bambini fanno la stessa tua domanda generalmente gli si fa notare:

se gli altri vanno nel pozzo, tu gli vai dietro?

Questa persona, Rita, ha preso la decisione di fregarsene degli altri. Magari l'ha fatto pure perchè tutti se ne fregano di lui e una persona un po' arrabbiata o un po' infantile potrebbe anche trovarla una buona giustificazione.

Giustificato o no che fosse, se ne è fregato degli altri e la preside glielo ha fatto notare chiedendogli il perchè.

Potrebbe sempre rispondere: perchè gli altri se ne fregano di me.

Non è che si va molto in là, non credi?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 5:01 pm

Ire ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:

Questa persona, Rita, ha preso la decisione di fregarsene degli altri.

Ed è proprio questo il punto su cui dubito: il prendere questa decisione. Forse mi sbaglio perché lui l' ha presa veramente ( fregandosene di tutti) ma forse anche no
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 5:17 pm

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:

Ed è  proprio  questo  il punto su cui dubito: il prendere  questa decisione. Forse mi sbaglio  perché  lui l' ha presa veramente ( fregandosene di tutti) ma forse anche no

Se è vera la lettera è vero anche che lui ha preso questa decisione.

E' rientrato l'ultimo giorno delle vacanze e si è rimesso assente al rientro dalle vacanze.
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 5:19 pm

rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:
ancooooora???

L'ha fatto, se ne è fregato degli altri (poteva salvare capra e cavoli, invece)  ma non lo si può sputtanare.
io vorrei vedere se qualcuno sputtanasse te, facendo nome e cognome, come reagiresti!!!

non avevo letto.

Generalmente evito, se faccio cazzate, però, naturalmente spero che nessuno se ne accorga,  nel caso però  reagirei dicendo:  ben mi sta sono una stronza
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 5:45 pm

Ire ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Ire ha scritto:
rita 76 ha scritto:
giobbe ha scritto:

Ed è  proprio  questo  il punto su cui dubito: il prendere  questa decisione. Forse mi sbaglio  perché  lui l' ha presa veramente ( fregandosene di tutti) ma forse anche no

Se è vera la lettera  è vero anche che lui ha preso questa decisione.

E' rientrato l'ultimo giorno delle vacanze e si è rimesso assente al rientro dalle vacanze.

E tu pensi che questa lettera corrisponda a vero al 100%? Io NO! Magari manca qualcosa
ushikawa

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 6:02 pm

Ma state facendo una seduta psicologica in contumacia?
Per quello che ho capito io la situazione è chiara. Senza grosse perdite di vantaggi personali, il docente avrebbe potuto agire in maniera più responsabile e non l'ha fatto; probabilmente la dirigente non gliel'ha chiesto; tutti e due hanno sbagliato adottando due comportamenti formalmente leciti, ma entrambi scorretti (presa di servizio nel giorno sbagliato, richiamo a mezzo stampa del docente)
Ire

MessaggioTitolo: Re: docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera   Gio Gen 19, 2017 6:48 pm

la seduta psicologica in contumacia mi piace assai :- D

docente in congedo rientra per un giorno - la preside gli scrive una lettera
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 14Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente
 Argomenti simili
-
» quesito del giorno
» La chicca del giorno
» Il giorno in più....Fabio Volo
» Il giorno piu bello della nostra vita!!!
» Ecografia al 10° giorno di ciclo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: