Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corsi di formazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: Corsi di formazione   Mar 17 Gen 2017 - 14:46

So che noi docenti di ruolo siamo obbligati a frequentare i corsi di formazione, per i precari è lo stesso? Nella mia scuola li frequentano anche questi ultimi e sono contenta per loro, ma ricordo che quando anch'io ero nella stessa condizione, la cosa mi era preclusa.I tempi son cambiati o è a discrezione della scuola?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Corsi di formazione   Mar 17 Gen 2017 - 18:02

angie ha scritto:
So che noi docenti di ruolo siamo obbligati a frequentare i corsi di formazione, per i precari è lo stesso? Nella mia scuola li frequentano anche questi ultimi e sono contenta per loro, ma ricordo che quando anch'io ero nella stessa condizione, la cosa mi era preclusa.I tempi son cambiati o è a discrezione della scuola?
Il docente di ruolo ha l'obbligo di formarsi (aggiornarsi) il precario no; se sono obbligati da un preside sceriffo, se non vogliono farlo ma lo fanno lo stesso per mancanza di coraggio, poveri loro; se vogliono farlo buon per loro, certamente non c'è un divieto a formarsi (e ci mancherebbe).

Immagino che la scuola non paghi un extra per far fare il corso ai precari vero ?
@melia

MessaggioOggetto: Re: Corsi di formazione   Mar 17 Gen 2017 - 18:12

Quello che dici mi è nuovo. In tutte le scuole dove ho insegnato i corsi di aggiornamento che non prevedevano la dispensa dalle lezioni (=quelli pomeridiani) erano aperti a tutti. Ricordo solo pochissimi casi di corsi riservati ai soli docenti di ruolo, in particolare un paio con frequenza di intere giornate, quindi anche la dispensa dalle lezioni. Ricordo di non aver potuto frequentare uno di questi corsi perché, nonostante fossi di ruolo da parecchi anni, il preside pretendeva una dichiarazione che mi impegnasse, per almeno 3 anni, a non chiedere il trasferimento.

Corsi di formazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» corsi lcn.............
» Corsi Brill Bird per città
» Corsi di specializzazione ricostruzione unghie nail-art ..."Napoli"
» Corsi di MICRO PITTURA RAPIDA (tecnica cinese) in tutta ITALIA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum