Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Non abbiate paura della confusione!"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: "Non abbiate paura della confusione!"   Gio Gen 19, 2017 6:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Primo incontro di formazione docenti neoassunti e il relatore esordisce così: "Non abbiate paura della confusione!".
Secondo il MIUR, una classe dove i ragazzi urlano e vanno in giro per l'aula è più performante di una dove c'è silenzio e lezione frontale... Lascio commentare a voi.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mac67

MessaggioOggetto: Re: "Non abbiate paura della confusione!"   Gio Gen 19, 2017 9:50 pm

Guardate che quando gli psicologi vi fanno lavorare in gruppo lo fanno per capire la vostra personalità, non per ottenere un prodotto.

Allo stesso modo anche noi, almeno una volta, dovremmo metterli a lavorare in gruppo, non per il prodotto, ma per vedere chi è quello che si isola per timidezza, chi invece ha leadership, chi fa il prepotente, ecc.
tellina

MessaggioOggetto: Re: "Non abbiate paura della confusione!"   Gio Gen 19, 2017 9:58 pm

Mac. . .ma mica mi serve far fare un lavoro di gruppo per capire le personalità dei miei alunni... Suvvia... Manco a te.
Seasp ma quindi eri serio?! Oh grazie, prendo il commentocomplimento e me lo tengo lì per i giorni bui...
mac67

MessaggioOggetto: Re: "Non abbiate paura della confusione!"   Gio Gen 19, 2017 10:01 pm

tellina ha scritto:
Mac. . .ma mica mi serve far fare un lavoro di gruppo per capire le personalità dei miei alunni... Suvvia... Manco a te.
Seasp ma quindi eri serio?! Oh grazie,  prendo il commentocomplimento e me lo tengo lì per i giorni bui...

Sono più spontanei quando sono tra di loro. Certo, farlo dopo 6 mesi che li conosci serve a poco. Ma se lo fai agli inizi, in un'ora ti sei fatta un primo quadro della classe.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: "Non abbiate paura della confusione!"   Ven Gen 20, 2017 8:16 am

Quando devo spiegare un argomento difficile non sono io ad aborrire la confusione, piuttosto è l'alunno interessato ad avvilirsi perchè non riesce a seguire in mezzo alla confusione.
nakamura

MessaggioOggetto: Re: "Non abbiate paura della confusione!"   Ven Gen 20, 2017 10:11 am

Una bella frase.
Anche desine fata deum flecti sperare precando continua ad avere un suo fascino.
O Memento mori.
O Carpe diem, che mi pare sia una frase del compianto Robin Williams.

In fin dei conti tutto è vincolato al fine che si desidera raggiungere.

"Non abbiate paura della confusione!"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Paura della morte e sentimento religioso
» Il credente e l'ateo hanno paura della morte?
» una cosa che può aiutare chi ha paura della sofferenza per il negativo
» Paura della morte e disegno intelligente
» Domani la morfologica e io ho tanta paura :(

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: