proroga contratto sostegno per esame maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto sostegno per esame maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto sostegno per esame maturità

4 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da sara2326 Lun Gen 23, 2017 4:18 pm

Buonasera a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ho un contratto fino al 30/06 su sostegno in una scuola superiore, Liceo classico. Seguo 2 ragazzi autistici. Uno in prima e uno in quinta (9+9 ore) assieme alla mia collega che però è docente di ruolo. Poichè il ragazzo di quinta avrà l'esame di Stato quest'anno, è possibile che il mio contratto venga prorogato? E se si, entro quando dovrebbero comunicarmelo? e in ogni caso, la proroga sarebbe solo fino all'orale del mio alunno? Grazie a chi vorrà rispondermi!

sara2326

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da carla75 Lun Gen 23, 2017 4:21 pm

no
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da sara2326 Lun Gen 23, 2017 4:31 pm

no cosa?

sara2326

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2017 6:47 am

Ciao Sara,
ti rispondo per esperienza.
Non avrai la proroga: tu sei presente come assistenza agli scritti, e quelli si svolgono ancora nel mese di giugno.
Per gli orali non è prevista proroga del contratto. A me lo disse la segreteria e lo ribadì (dopo verifiche) la presidente di commissione. Dunque ci accordammo che in veste di "assistenza" sarebbe andato il collega di ruolo. Io fui presente, anche per dare sicurezza ai ragazzi e perché volevo vederli terminare il percorso, ma non pagata, in veste non ufficiale: come una del pubblico, in pratica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2017 6:47 am

Questo è quel che è successo a me e quando avevo chiesto sul forum, mi avevano detto che in effetti così stavano le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da Filosofo80 Mar Feb 21, 2017 9:27 am

Anche per me non ci fu la proroga del contratto (che scadeva il 30 giugno), però mi "impuntai" con la segreteria e con il preside che alla fine mi fecero il contratto di 1 giorno (solo per il giorno dell'orale del mio alunno) che si svolse il 3 o il 4 luglio.
Quel giorno stesso partecipai alla discussione sul voto del mio alunno.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 21, 2017 1:36 pm

sara2326 ha scritto:Buonasera a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ho un contratto fino al 30/06 su sostegno in una scuola superiore, Liceo classico. Seguo 2 ragazzi autistici. Uno in prima e uno in quinta (9+9 ore) assieme alla mia collega che però è docente di ruolo. Poichè il ragazzo di quinta avrà l'esame di Stato quest'anno, è possibile che il mio contratto venga prorogato? E se si, entro quando dovrebbero comunicarmelo? e in ogni caso, la proroga sarebbe solo fino all'orale del mio alunno? Grazie a chi vorrà rispondermi!


Dipende da cosa decidete a proposito dell'orale.
Se l'orale cade nel mese di luglio, possono prorogarti il contratto.
A volte per risparmiare nominano un altro docente, ma è buona norma garantire che lo studente venga accompagnato dal docente che lo ha seguito nel corso dell'anno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da A0quarantasette Mar Feb 21, 2017 1:39 pm

sara2326 ha scritto:Buonasera a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ho un contratto fino al 30/06 su sostegno in una scuola superiore, Liceo classico. Seguo 2 ragazzi autistici. Uno in prima e uno in quinta (9+9 ore) assieme alla mia collega che però è docente di ruolo. Poichè il ragazzo di quinta avrà l'esame di Stato quest'anno, è possibile che il mio contratto venga prorogato? E se si, entro quando dovrebbero comunicarmelo? e in ogni caso, la proroga sarebbe solo fino all'orale del mio alunno? Grazie a chi vorrà rispondermi!


Ricorda inoltre che come assistente all'esame ti spetta, oltre che un'eventuale proroga, un compenso extra di circa 171,00 euro. Qualche segreteria furba tenta di non pagare, ma devono.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 21, 2017 4:26 pm

Sì, il compenso di 171 euro senza dubbio ti spetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da carla75 Mar Feb 21, 2017 5:11 pm

A0quarantasette ha scritto:
sara2326 ha scritto:Buonasera a tutti. Avrei una domanda da porvi. Ho un contratto fino al 30/06 su sostegno in una scuola superiore, Liceo classico. Seguo 2 ragazzi autistici. Uno in prima e uno in quinta (9+9 ore) assieme alla mia collega che però è docente di ruolo. Poichè il ragazzo di quinta avrà l'esame di Stato quest'anno, è possibile che il mio contratto venga prorogato? E se si, entro quando dovrebbero comunicarmelo? e in ogni caso, la proroga sarebbe solo fino all'orale del mio alunno? Grazie a chi vorrà rispondermi!


Dipende da cosa decidete a proposito dell'orale.
Se l'orale cade nel mese di luglio, possono prorogarti il contratto.
A volte per risparmiare nominano un altro docente, ma è buona norma garantire che lo studente venga accompagnato dal docente che lo ha seguito nel corso dell'anno.
Non c'è diritto di proroga contrattuale.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto sostegno per esame maturità Empty Re: proroga contratto sostegno per esame maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.