Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

potenziamento usato per supplenze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
blues

MessaggioTitolo: potenziamento usato per supplenze   Lun Gen 23, 2017 7:15 pm

salve a tutti, il mio ds mi sta usando come tappabuchi dall inizio dell anno, sia per sostituire i colleghi di sos che di materia. capita anche a voi? ma c è n limite di ore per le supplenze?
Torna in alto Andare in basso
avvocatodeldiavolo

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Lun Gen 23, 2017 8:07 pm

No, ma guarda che il potenziamento è bello, scherzi? Pensa che qua c'è chi propone aumenti di tasse e accise per creare altri posti di totale nullafacenza o tappabuchismo....
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Lun Gen 23, 2017 10:57 pm

blues ha scritto:
salve a tutti, il mio ds mi sta usando come tappabuchi dall inizio dell anno, sia per sostituire i colleghi di sos che di materia. capita anche a voi? ma c è n limite di ore per le supplenze?
Il limite non c'è; il punto è se abbia alternative o no; quando non fai supplenze che fai ? Hai qualche progetto ? Il progetto è penalizzato dalle tue interruzioni ?

Io partirei da queste due questioni.
Filosofo80

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Lun Gen 23, 2017 11:07 pm

Purtroppo non c'è modo di opporsi, la legge 107 lo permette. Potresti fare come dice avido... hai proposto progetti? Sei stato coinvolto in qualche progetto della scuola?
blues

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Mar Gen 24, 2017 8:54 am

avidodinformazioni ha scritto:
blues ha scritto:
Il limite non c'è; il punto è se abbia alternative o no; quando non fai supplenze che fai ? Hai qualche progetto ? Il progetto è penalizzato dalle tue interruzioni ?

Io partirei da queste due questioni.

ciao avido!
quando non faccio supplenza, faccio recupero d'inglese e tutti i ragazzi che seguo stanno migliorando, tra l'atro, quando faccio supplenze, faccio sempre inglese e non rimango a girarmi i pollici...ovviamente, il mio progetto di recupero è penalizzato da tutte queste supplenze.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Mar Gen 24, 2017 12:44 pm

Se il DS sa che fai quello che fai e se ti manda lo stesso a fare supplenza allora significa (immagino) che abbia soppesato le cose e che la sua legittima scelta l'abbia spinto nella direzione che sai.

Devi capire che il primo giorno di supplenza capita sempre tra capo e collo, mette tutti in difficoltà e se c'è una risorsa come sei tu è ovvio che si abbia voglia di sfruttarla; sarebbe anomalo se ti imponesse di fare sostituzioni settimanali; infatti la legge dice che può e non che deve farlo ed aggiunge che tra progetto di potenziamento (che tu hai) e tappabuchismo, bisogna privilegiare il potenziamento; solo la sorveglianza inaspettata passa davanti a tutto (ma proprio tutto).
blues

MessaggioTitolo: Re: potenziamento usato per supplenze   Mar Gen 24, 2017 1:21 pm

grazie avido

potenziamento usato per supplenze
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» potenziamento usato per supplenze
» Potenziamento e supplenze
» Docente di potenziamento obbligato al sostegno
» I titolari di cattedra non possono essere obbligati sul potenziamento
» chi paga le supplenze? e il potenziamento?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: