Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

modelli orari attivi nella scuola primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maliva

MessaggioTitolo: modelli orari attivi nella scuola primaria   Mer Gen 25, 2017 5:12 pm

Ho necessità di un chiarimento visto il confronto nato con il mio Dirigente scolastico riguardo il modulo di iscrizione della scuola primaria pubblicato dalla scuola. Io sostengo che sia ancora valido il DpR 89- 2009 secondo il quale 4 sono le opzioni per le famiglie e che la dicitura "fino a 30 ore" significa che si prolunga l'orario curricolare base di 27 ore aggiungendo ore di attività didattiche.
Il dirigente, invece, afferma che tale dicitura significa che alle 27 ore curricolari la scuola aggiunge le ore di mensa (nel nostro caso 2). Per questo mi è sorto il dubbio anche su come vengono considerate le ore di mensa: nell'organizzazione modulare fanno parte del monte ore, come per il tempo pieno?
So che nella definizione dell'organico viene preso in considerazione il numero delle classi che funzionano a 27 ore e si dichiara se funziona il serivizio mensa e per quante ore.
La legge 107 ha cambiato qualcosa?

Grazie infinite
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: modelli orari attivi nella scuola primaria   Mer Gen 25, 2017 11:52 pm

Non mi sembra che la legge 107 dica nulla in merito. Per il resto non so risponderti.
maliva

MessaggioTitolo: Re: modelli orari attivi nella scuola primaria   Ven Gen 27, 2017 8:54 am

Grazie ugualmente

modelli orari attivi nella scuola primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» problema dell ateismo nella comunità
» lettera scuola materna
» Avete mai sentito parlare di antiossidanti nella pma?
» la religione nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: