Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza andata a docente dopo di me

+8
miranda
Marechiaro
Actarus21
milla 2
grefilk
fradacla
Pitt
simonettaorfini
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Mer Gen 25, 2017 9:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari amici,

Un mese fa una scuola mi manda una convocazione per una supplenza fino al 30 6.

Rispondo in tempo - via mail - ma non mi ricontattano, quindi penso che sia andata ad altri prima di me.

Ora, a distanza di un mese, la stessa scuola mi ricontatta per una supplenza su sostegno di poche ore fino ai primi di marzo e noto che c'è una docente ultima nella mia graduatoria che ha preso quella supplenza al 30, 6 - 18 h -.

Secondo voi ora come dovrei comportarmi?
Mi pare un po' ingiusto.

Grazie

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso


Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Gio Gen 26, 2017 10:04 pm

Marechiaro ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:Ragazzi, chiedo AIUTO.

Vi aggiorno.

In pratica ho fatto accesso agli atti e la supplenza è andata alla docente dopo di me.

Io ho le mail che provano l'invio della mia accettazione - con tanto di giorno e orario - ma la segreteria sostiene che a loro non è arrivata.

Dicono: forse un problema tecnico... Dicono che hanno controllato, ecc., ecc.

Ora cosa dovrei fare secondo voi?

Simonetta, ma subito dopo aver risposto alla convocazione a te è arrivata la ricevuta di ritorno? Ovvero la mail che attesta che la tua mail "è stata consegnata con successo". Credo che con quella non possano negare di aver avuto la tua disponibilità

Non penso perché altrimenti il problema non si sarebbe proprio posto.

Il discorso è che se anche lei avesse richiesto la notifica di lettura loro avrebbero potuto benissimo fare finta di non averla vista  e così lei non avrebbe mai saputo se la mail era effettivamente arrivata oppure no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Marechiaro Gio Gen 26, 2017 10:09 pm

rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:Ragazzi, chiedo AIUTO.

Vi aggiorno.

In pratica ho fatto accesso agli atti e la supplenza è andata alla docente dopo di me.

Io ho le mail che provano l'invio della mia accettazione - con tanto di giorno e orario - ma la segreteria sostiene che a loro non è arrivata.

Dicono: forse un problema tecnico... Dicono che hanno controllato, ecc., ecc.

Ora cosa dovrei fare secondo voi?

Simonetta, ma subito dopo aver risposto alla convocazione a te è arrivata la ricevuta di ritorno? Ovvero la mail che attesta che la tua mail "è stata consegnata con successo". Credo che con quella non possano negare di aver avuto la tua disponibilità

Non penso perché altrimenti il problema non si sarebbe proprio posto.

Il discorso è che se anche lei avesse richiesto la notifica di lettura loro avrebbero potuto benissimo fare finta di non averla vista  e così lei non avrebbe mai saputo se la mail era effettivamente arrivata oppure no
Sì, loro potrebbero negarsi ulteriormente...ma se lei dovesse invece averla richiesta (e con la Pec mi pare sia una cosa automatica) e gliela portasse, stampata, insieme ad altri documenti, la segreteria avrebbe una noia in più e una sicurezza in meno. E forse meno voglia di riprovarci in futuro.
Tu dirai: a 'sto punto lascia perdere e fanne tesoro per la prossima volta, ma oltre al fatto che a mio parere resta una questione di principio, chi le assicura che loro o un'altra scuola non ci riproveranno?
Non è meglio provare a spezzare la catena una volta per tutte?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Gio Gen 26, 2017 10:19 pm

Marechiaro ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:Ragazzi, chiedo AIUTO.

Vi aggiorno.

In pratica ho fatto accesso agli atti e la supplenza è andata alla docente dopo di me.

Io ho le mail che provano l'invio della mia accettazione - con tanto di giorno e orario - ma la segreteria sostiene
che a loro non è arrivata.

Dicono: forse un problema tecnico... Dicono che hanno controllato, ecc., ecc.

Ora cosa dovrei fare secondo voi?

Simonetta, ma subito dopo aver risposto alla convocazione a te è arrivata la ricevuta di ritorno? Ovvero la mail che attesta che la tua mail "è stata consegnata con successo". Credo che con quella non possano negare di aver avuto la tua disponibilità

Non penso perché altrimenti il problema non si sarebbe proprio posto.

Il discorso è che se anche lei avesse richiesto la notifica di lettura loro avrebbero potuto benissimo fare finta di
non averla vista  e così lei non avrebbe mai saputo se la mail era effettivamente arrivata oppure no
Sì, loro potrebbero negarsi ulteriormente...ma se lei dovesse invece averla richiesta (e con la Pec mi pare sia una cosa automatica) e gliela portasse, stampata,
insieme ad altri documenti, la segreteria avrebbe una noia in più e una sicurezza in meno. E forse meno voglia di riprovarci in futuro.
Tu dirai: a 'sto punto lascia perdere e fanne tesoro per la prossima volta, ma oltre al fatto che a mio parere resta una questione di principio, chi le assicura che loro o un'altra scuola non ci riproveranno?
Non è meglio provare a spezzare la catena una volta per tutte?

Intanto può essere che abbiano richiesto una mail privata e non una pec e, quindi, lei ha fatto quanto richiesto.

Per quanto riguarda il discorso di riprovarci penso che se lei insiste o sta più attenta si sparge la voce che lei non lascia correre e, quindi, stanno attente anche le altre scuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Gio Gen 26, 2017 10:24 pm

Lei è stata pure brava ad accorgersene subito. A me chissà per quanti anni è successo prima che me ne accorgessi  anche se vivevo meglio visto che "occhio non vede, cuore non duole"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Marechiaro Gio Gen 26, 2017 11:33 pm

rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:Ragazzi, chiedo AIUTO.

Vi aggiorno.

In pratica ho fatto accesso agli atti e la supplenza è andata alla docente dopo di me.

Io ho le mail che provano l'invio della mia accettazione - con tanto di giorno e orario - ma la segreteria sostiene
che a loro non è arrivata.

Dicono: forse un problema tecnico... Dicono che hanno controllato, ecc., ecc.

Ora cosa dovrei fare secondo voi?

Simonetta, ma subito dopo aver risposto alla convocazione a te è arrivata la ricevuta di ritorno? Ovvero la mail che attesta che la tua mail "è stata consegnata con successo". Credo che con quella non possano negare di aver avuto la tua disponibilità

Non penso perché altrimenti il problema non si sarebbe proprio posto.

Il discorso è che se anche lei avesse richiesto la notifica di lettura loro avrebbero potuto benissimo fare finta di
non averla vista  e così lei non avrebbe mai saputo se la mail era effettivamente arrivata oppure no
Sì, loro potrebbero negarsi ulteriormente...ma se lei dovesse invece averla richiesta (e con la Pec mi pare sia una cosa automatica) e gliela portasse, stampata,
insieme ad altri documenti, la segreteria avrebbe una noia in più e una sicurezza in meno. E forse meno voglia di riprovarci in futuro.
Tu dirai: a 'sto punto lascia perdere e fanne tesoro per la prossima volta, ma oltre al fatto che a mio parere resta una questione di principio, chi le assicura che loro o un'altra scuola non ci riproveranno?
Non è meglio provare a spezzare la catena una volta per tutte?

Intanto può essere che abbiano richiesto una mail privata e non una pec e, quindi, lei ha fatto quanto richiesto.

Per quanto riguarda il discorso di riprovarci penso che se lei insiste o sta più attenta si sparge la voce che lei non lascia correre e, quindi, stanno attente anche le altre scuole.
Beh,  ma allora sei d'accordo con me :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 11:55 am

Vi aggiorno:

La scuola sostiene che la mia Mail non gli è arrivata.

Ora a me pare davvero strano perchè è tra le mail inviate.

Ho chiesto l'accesso agli atti ma non me li hanno fatti vedere.

Il sindacato dice che ho ragione e che devo fare richiesta di accesso agli atti e che lì si vede tutto - successivamente ricorso e passaggio della supplenza annuale a me -.
Hanno parlato di tabulati del sidi.

Che voi sappiate una mail inviata e arrivata alla scuola tramite portale SIDI dovrebbe spuntare fuori no? Mi pare strano che sia finita nel limbo delle mail.. mah

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da miranda Dom Gen 29, 2017 12:02 pm

Con il SIDI può succedere di tutto. Questo non giustifica la scuola. Fai richiesta agli atti con protocollo o falla fare dal sindacato. Non possono negarlo anche se hanno 30gg di tempo per rispondere. Mi sembra una posizione ridicola da parte della scuola. L'errore può succedere a tutti, ma il DS, se hai ragione, fa un immediato provvedimento in autotutela e passa te sulla supplenza annuale, anche se non potrai recuperare il tempo e lo stipendio già trascorso se non con una azione legale che sconsigli perchè lunga e costosa.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 12:36 pm

Faccio subito una premessa: le scuole che cercano di nominare il supplente che dicono loro sono sparse su tutto il territorio nazionale e non sono poche...
Queste scuole adottano prevalentemente strategie che le salvaguarda dall'avere noie. Esempio: guardano sul prospetto del SIDI se i docenti che precedono il loro favorito sono occupati, altrimenti aspettano un pochino e, giunto il momento giusto, convocano. Oppure, quando vogliono essere ancora più sicuri e più veloci, chiamano il supplente a casa per sapere se è libero o occupato perché c'è una supplenza prossima....ma non è proprio sicuro! C'è qualche scuola, come è successo a mio nipote, che arriva a domandare: "oggi è libero?"Si; "e domani?"..e poi non si fanno più sentire. Insomma fanno un'indagine preventiva.
Poi ci sono quelle più spregiudicate che chiamano direttamente chi dicono loro in barba a tutti e a tutto.

Ora vengo al fatto in questione. Non ho capito se, a suo tempo, hai inviato alla scuola una PEC o una e-mail normale. Se hai inviato una PEC quello è un documento legale e come tale riporta tutti gli estremi precisi: partenza e arrivo. Se, come pare, hai inviato una e-mail normale senza avviso di ricevuta puoi chiedere alla segreteria di fartela vedere perché ti hanno detto che è arrivata, ma in ritardo. Tale e-mail, una volta aperta, porta in alto a destra il pulsante APRI, cliccando sul qualche si puù accedere ai dettagli dell'intera storia dell'e-mail, dove si vedrà appunto se è arrivata normalmente e nei tempi giusti.
Comunque la scuola non si sta comportando per niente in modo trasparente...
Io andrei fino in fondo perché il vittimismo dilagante facilita la vita agli imbroglioni. Fatti tutelare da un sindacato perché le scuole, quando sbagliano, devono pagare. Altrimenti è inutile parlare di ingiustizie solo per piangerci addosso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 1:01 pm

giobbe ha scritto:Faccio subito una premessa: le scuole che cercano di nominare il supplente che dicono loro sono sparse su tutto il territorio nazionale e non sono poche...
Queste scuole adottano prevalentemente strategie che le salvaguarda dall'avere noie. Esempio: guardano sul prospetto del SIDI se i docenti che precedono il loro favorito sono occupati, altrimenti aspettano un pochino e, giunto il momento giusto, convocano. Oppure, quando vogliono essere ancora più sicuri e più veloci, chiamano il supplente a casa per sapere se è libero o occupato perché c'è una supplenza prossima....ma non è proprio sicuro! C'è qualche scuola, come è successo a mio nipote, che arriva a domandare: "oggi è libero?"Si; "e domani?"..e poi non si fanno più sentire. Insomma fanno un'indagine preventiva.
Poi ci sono quelle più spregiudicate che chiamano direttamente chi dicono loro in barba a tutti e a tutto.

Ora vengo al fatto in questione. Non ho capito se, a suo tempo, hai inviato alla scuola una PEC o una e-mail normale. Se hai inviato una PEC quello è un documento legale e come tale riporta tutti gli estremi precisi: partenza e arrivo. Se, come pare, hai inviato una e-mail normale senza avviso di ricevuta puoi chiedere alla segreteria di fartela vedere perché ti hanno detto che è arrivata, ma in ritardo. Tale e-mail, una volta aperta, porta in alto a destra il pulsante APRI, cliccando sul qualche si puù accedere ai dettagli dell'intera storia dell'e-mail, dove si vedrà appunto se è arrivata normalmente e nei tempi giusti.
Comunque la scuola non si sta comportando per niente in modo trasparente...
Io andrei fino in fondo perché il vittimismo dilagante facilita la vita agli imbroglioni. Fatti tutelare da un sindacato perché le scuole, quando sbagliano, devono pagare. Altrimenti è inutile parlare di ingiustizie solo per piangerci addosso.


Ciao Giobbe,

Io ho inviato una e-mail normale.
Ho risposto in tempo, come è documentato dalla data di ricezione e di invio. (Ho addirittura risposto dopo un'ora dalla convocazione).

La giustificazione della scuola è la seguente:

1: Tu l'hai inviata, come vediamo dalla prova cartacea, ma a noi non è arrivata;
2: Avresti potuto telefonare ma non l'hai fatto, quindi ora ti attacchi.

Insomma, ora la colpa sarebbe la mia.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 1:02 pm

giobbe ha scritto:Faccio subito una premessa: le scuole che cercano di nominare il supplente che dicono loro sono sparse su tutto il territorio nazionale e non sono poche...
Queste scuole adottano prevalentemente strategie che le salvaguarda dall'avere noie. Esempio: guardano sul prospetto del SIDI se i docenti che precedono il loro favorito sono occupati, altrimenti aspettano un pochino e, giunto il momento giusto, convocano. Oppure, quando vogliono essere ancora più sicuri e più veloci, chiamano il supplente a casa per sapere se è libero o occupato perché c'è una supplenza prossima....ma non è proprio sicuro! C'è qualche scuola, come è successo a mio nipote, che arriva a domandare: "oggi è libero?"Si; "e domani?"..e poi non si fanno più sentire. Insomma fanno un'indagine preventiva.
Poi ci sono quelle più spregiudicate che chiamano direttamente chi dicono loro in barba a tutti e a tutto.

queste sono le tecniche più frequenti e più conosciute ma ve ne sono tante altre più sottili tipo mandare le mail a convocazione già fatta (è successo ad una mia amica che le hanno mandato la mail alle 15 e la convocazione alle 12 dello stesso giorno), ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 1:06 pm

simonettaorfini ha scritto:
giobbe ha scritto:Faccio subito una premessa: le scuole che cercano di nominare il supplente che dicono loro sono sparse su tutto il territorio nazionale e non sono poche...
Queste scuole adottano prevalentemente strategie che le salvaguarda dall'avere noie. Esempio: guardano sul prospetto del SIDI se i docenti che precedono il loro favorito sono occupati, altrimenti aspettano un pochino e, giunto il momento giusto, convocano. Oppure, quando vogliono essere ancora più sicuri e più veloci, chiamano il supplente a casa per sapere se è libero o occupato perché c'è una supplenza prossima....ma non è proprio sicuro! C'è qualche scuola, come è successo a mio nipote, che arriva a domandare: "oggi è libero?"Si; "e domani?"..e poi non si fanno più sentire. Insomma fanno un'indagine preventiva.
Poi ci sono quelle più spregiudicate che chiamano direttamente chi dicono loro in barba a tutti e a tutto.

Ora vengo al fatto in questione. Non ho capito se, a suo tempo, hai inviato alla scuola una PEC o una e-mail normale. Se hai inviato una PEC quello è un documento legale e come tale riporta tutti gli estremi precisi: partenza e arrivo. Se, come pare, hai inviato una e-mail normale senza avviso di ricevuta puoi chiedere alla segreteria di fartela vedere perché ti hanno detto che è arrivata, ma in ritardo. Tale e-mail, una volta aperta, porta in alto a destra il pulsante APRI, cliccando sul qualche si puù accedere ai dettagli dell'intera storia dell'e-mail, dove si vedrà appunto se è arrivata normalmente e nei tempi giusti.
Comunque la scuola non si sta comportando per niente in modo trasparente...
Io andrei fino in fondo perché il vittimismo dilagante facilita la vita agli imbroglioni. Fatti tutelare da un sindacato perché le scuole, quando sbagliano, devono pagare. Altrimenti è inutile parlare di ingiustizie solo per piangerci addosso.


Ciao Giobbe,

Io ho inviato una e-mail normale.
Ho risposto in tempo, come è documentato dalla data di ricezione e di invio. (Ho addirittura risposto dopo un'ora dalla convocazione).

La giustificazione della scuola è la seguente:

1: Tu l'hai inviata, come vediamo dalla prova cartacea, ma a noi non è arrivata;
2: Avresti potuto telefonare ma non l'hai fatto, quindi ora ti attacchi.

Insomma, ora la colpa sarebbe la mia.

non è la prima volta che dicono che la mail non arriva e tra l' altro non era tuo dovere telefonare. tu hai fatto tutto quello che era richiesto.

tu, per sicurezza tua, avresti potuto chiamare per accertarti della ricezione della mail ma questo col senno di poi... uno che è all' inizio cosa può sapere?

la prossima volta starai più attenta :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 1:09 pm

diciamo che quando succedono queste cose dovremmo chiederci il perchè; può essere che vogliano far lavorare qualcun altro ma molte volte succede che non vogliano la persona in questione perchè magari si saranno sparse voci negative.

insomma, una motivazione c' è!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 1:13 pm

[/quote]

non è la prima volta che dicono che la mail non arriva e tra l' altro non era tuo dovere telefonare.  tu hai fatto tutto quello che era richiesto.

tu, per sicurezza tua, avresti potuto chiamare per accertarti della ricezione della mail ma questo col senno di poi... uno che è all' inizio cosa può sapere?

la prossima volta starai più attenta :-)[/quote]


Ciao Rita,

Domanda n. 1: Secondo te è possibile che la mail sia non arrivata sul serio?
Gmail mi mette la mail tra la posta invita.

Domanda n. 2: Nei tabulati che richiedero' tramite accesso agli atti si vede davvero tutto?

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 1:18 pm

non è la prima volta che dicono che la mail non arriva e tra l' altro non era tuo dovere telefonare.  tu hai fatto tutto quello che era richiesto.

tu, per sicurezza tua, avresti potuto chiamare per accertarti della ricezione della mail ma questo col senno di poi... uno che è all' inizio cosa può sapere?

la prossima volta starai più attenta :-)[/quote]


Ciao Rita,

Domanda n. 1: Secondo te è possibile che la mail sia non arrivata sul serio?
Gmail mi mette la mail tra la posta invita.

Domanda n. 2: Nei tabulati che richiedero' tramite accesso agli atti si vede davvero tutto?[/quote]

1) NO, non credo assolutamente che la mail non sia arrivata sul serio

2) Non lo so. può essere che si veda tutto come no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da fradacla Dom Gen 29, 2017 3:10 pm

seasparrow ha scritto:
prova a sentire la polizia postale per sapere se loro possono controllare invio/ricezione email

Certo! Se non ha riscontri, può provare con la CIA! :-))

@simonettaorfini
Il consiglio affidabile e competente te l'ha dato Miranda (che, sia detto per inciso, è una DS e conosce le norme).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 4:33 pm

miranda ha scritto:Con il SIDI può succedere di tutto. Questo non giustifica la scuola. Fai richiesta agli atti con protocollo o falla fare dal sindacato. Non possono negarlo anche se hanno 30gg di tempo per rispondere. Mi sembra una posizione ridicola da parte della scuola. L'errore può succedere a tutti, ma il DS, se hai ragione, fa un immediato provvedimento in autotutela e passa te sulla supplenza annuale, anche  se non potrai recuperare il tempo e lo stipendio già trascorso se non con una azione legale che sconsigli perchè lunga e costosa.


Cara Miranda,

La scuola ha visto che io ho ragione - avendo riscontrato che io sono mooolto più avanti di quella persona in graduatoria -.

Ho chiesto l'accesso agli atti ma non mi hanno fatto protocollare la richiesta e mi hanno buttato il modulo addosso.

Ora dovro' fare una raccomandata alla DS.

Spero solo che dagli atti venga fuori tutta la verità e che non abbiamo cancellato-omesso nulla...

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da michetta Dom Gen 29, 2017 4:36 pm

simonettaorfini ha scritto:
miranda ha scritto:Con il SIDI può succedere di tutto. Questo non giustifica la scuola. Fai richiesta agli atti con protocollo o falla fare dal sindacato. Non possono negarlo anche se hanno 30gg di tempo per rispondere. Mi sembra una posizione ridicola da parte della scuola. L'errore può succedere a tutti, ma il DS, se hai ragione, fa un immediato provvedimento in autotutela e passa te sulla supplenza annuale, anche  se non potrai recuperare il tempo e lo stipendio già trascorso se non con una azione legale che sconsigli perchè lunga e costosa.


Cara Miranda,

La scuola ha visto che io ho ragione - avendo riscontrato che io sono mooolto più avanti di quella persona in graduatoria -.

Ho chiesto l'accesso agli atti ma non mi hanno fatto protocollare la richiesta e mi hanno buttato il modulo addosso.

Ora dovro' fare una raccomandata alla DS.

Spero solo che dagli atti venga fuori tutta la verità e che non abbiamo cancellato-omesso nulla...

e con quale giustificazione non ti hanno fatto protocollare la tua richiesta scritta? Rimandala tramite pec, subito
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 4:38 pm

michetta ha scritto:
simonettaorfini ha scritto:
miranda ha scritto:Con il SIDI può succedere di tutto. Questo non giustifica la scuola. Fai richiesta agli atti con protocollo o falla fare dal sindacato. Non possono negarlo anche se hanno 30gg di tempo per rispondere. Mi sembra una posizione ridicola da parte della scuola. L'errore può succedere a tutti, ma il DS, se hai ragione, fa un immediato provvedimento in autotutela e passa te sulla supplenza annuale, anche  se non potrai recuperare il tempo e lo stipendio già trascorso se non con una azione legale che sconsigli perchè lunga e costosa.


Cara Miranda,

La scuola ha visto che io ho ragione - avendo riscontrato che io sono mooolto più avanti di quella persona in graduatoria -.

Ho chiesto l'accesso agli atti ma non mi hanno fatto protocollare la richiesta e mi hanno buttato il modulo addosso.

Ora dovro' fare una raccomandata alla DS.

Spero solo che dagli atti venga fuori tutta la verità e che non abbiamo cancellato-omesso nulla...

e con quale giustificazione non ti hanno fatto protocollare la tua richiesta scritta? Rimandala tramite pec, subito


La loro giustificazione è stata:

E' vero toccava a te ma a noi NON é ARRIVATA LA SUA MAIL. AVRESTI DOVUTO CHIAMARE. Quindi niente atti e ora ti attacchi.

Mi hanno cacciato e sbattuto la porta in faccia.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 4:44 pm

rita 76 ha scritto:può essere che vogliano far lavorare qualcun altro ma molte volte succede che non vogliano la persona in questione perchè magari si saranno sparse voci negative.
Non la metterei su questo tono...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da michetta Dom Gen 29, 2017 4:49 pm

mi metto nei panni della segreteria: se sono davvero certa che la mail non è arrivata, a maggior ragione ti direi di fare l'accesso agli atti perché potrei dimostrarlo con facilità.

Vedo che, più in alto giobbe ti ha dato un consiglio su come reperire informazioni sulla storia di quella tua mail; credo dipenda dal server di posta elettronica, ma io ho provato con il mio e non ho trovato quella possibilità "apri" citata da giobbe.
Poi mi chiedo: se la segreteria ha invece ricevuto davvero la tua mail, ma ora, in seguito alle tue rimostranze l'avesse cestinata?
Spero tu possa risolvere in modo positivo; se così non fosse "impara l'arte e mettila da parte". Con le amministrazioni pubbliche, specialmente, usa SOLO la pec che ti offre ricevuta di notifica e di consegna e quindi è sicura sia per il mittente, che per il destinatario
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 5:05 pm

simonettaorfini ha scritto:
miranda ha scritto:Con il SIDI può succedere di tutto. Questo non giustifica la scuola. Fai richiesta agli atti con protocollo o falla fare dal sindacato. Non possono negarlo anche se hanno 30gg di tempo per rispondere. Mi sembra una posizione ridicola da parte della scuola. L'errore può succedere a tutti, ma il DS, se hai ragione, fa un immediato provvedimento in autotutela e passa te sulla supplenza annuale, anche  se non potrai recuperare il tempo e lo stipendio già trascorso se non con una azione legale che sconsigli perchè lunga e costosa.


Cara Miranda,

La scuola ha visto che io ho ragione - avendo riscontrato che io sono mooolto più avanti di quella persona in graduatoria -.

Ho chiesto l'accesso agli atti ma non mi hanno fatto protocollare la richiesta e mi hanno buttato il modulo addosso.

Ora dovro' fare una raccomandata alla DS.

Spero solo che dagli atti venga fuori tutta la verità e che non abbiamo cancellato-omesso nulla...
Parliamoci chiaro.
Il fatto che nella tua posta la e-mail risulta inviata non significa nulla. Può essere effettivamente non giunta alla scuola. A me è capitato diverse volte di inviare una e-mail che a me risultava inviata ma che nella sostanza non era mai arrivata.
Il fatto che la segreteria non ti fa vedere nulla dimostra se non una loro cattiva fede quanto meno un atteggiamento di poca trasparenza e collaborazione. Se invece l'e-mail è arrivata (ma le segretaria dice di no) da essa si può ricavare la data di arrivo.
La prossima volta invia una Pec e soprattutto informati telefonicamente di tutto il resto.
Michetta ha aggiunto altri consigli utili...per il futuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da simonettaorfini Dom Gen 29, 2017 5:09 pm

michetta ha scritto:mi metto nei panni della segreteria: se sono davvero certa che la mail non è arrivata, a maggior ragione ti direi di fare l'accesso agli atti perché potrei dimostrarlo con facilità.

Vedo che, più in alto giobbe ti ha dato un consiglio su come reperire informazioni sulla storia di quella tua mail; credo dipenda dal server di posta elettronica, ma io ho provato con il mio e non ho trovato quella possibilità "apri" citata da giobbe.
Poi mi chiedo: se la segreteria ha invece ricevuto davvero la tua mail, ma ora, in seguito alle tue rimostranze l'avesse cestinata?
Spero tu possa risolvere in modo positivo; se così non fosse "impara l'arte e mettila da parte". Con le amministrazioni pubbliche, specialmente, usa SOLO la pec che ti offre ricevuta di notifica e di consegna e quindi è sicura sia per il mittente, che per il destinatario
 

Beh, se potesse fare una cosa simile - cancellare tutti i dati - che senso savrebbe il SIDI e la mia istanza di accesso agli atti?

Mah... bel paese, davvero.

simonettaorfini

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Supplenza andata a docente dopo di me - Pagina 2 Empty Re: Supplenza andata a docente dopo di me

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.