Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Titolarità su scuola: ultimo anno?
Oggi alle 2:52 pm Da Perplessa

» scusate la banalità della domanda
Oggi alle 2:52 pm Da arrubiu

» Posti accantonati?
Oggi alle 2:49 pm Da Dec

» Naspi inserire contratti
Oggi alle 2:46 pm Da Alessandra Tinti

» Non si è sistemato un tubo!!!
Oggi alle 2:45 pm Da ale73

» Sostegno - posto comune
Oggi alle 2:44 pm Da Iopule

» Cambiare la scuola
Oggi alle 2:43 pm Da Century

» Docente di ruolo in esubero ancora ...
Oggi alle 2:43 pm Da patty20

» Potenziamento di diritto ... extraregionale
Oggi alle 2:42 pm Da balanzoneXXI

Link sponsorizzati
Condividere | 

Ricostruzione di carriera- tempistica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
puffi

MessaggioTitolo: Ricostruzione di carriera- tempistica   Gio Gen 26, 2017 5:25 pm

Salve a tutti,
il mio quesito è il seguente:
Sono passata di ruolo nel mese di dicembre dell'a.s. 2011-2012.
Siccome ero in maternità ho rimandato l'anno di prova all'a.s. 2012-2013.
La ricostruzione di carriera è stata inoltrata verso fine a.s. 2014-2015, questo perché la segretaria mi diceva che non c'era fretta e io mi sono fidata di lei.
Ok, ad oggi non so nulla della pratica e a che punto siamo.
Mi devo preoccupare? E' normale?
A causa del ridimensionamento che l'Istituto ha subito dalla Regione, dall'anno scolastico 2015-2016 mi trovo sotto un altro Istituto con una nuova segreteria.
Sinceramente vorrei saltare tutti i passaggi e rivolgermi direttamente alla tesoreria, è fattibile questa cosa? O altrimenti come potrei muovermi?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera- tempistica   Ven Gen 27, 2017 12:18 am

puffi ha scritto:

La ricostruzione di carriera è stata inoltrata verso fine a.s. 2014-2015

Intendi dire che la segreteria intorno a settembre 2015 ha emesso il decreto e l'ha trasmesso alla Ragioneria?
Se è così, l'interlocutore è la Ragioneria.

Il ritardo non è normale. La Ragioneria deve apporre il visto entro 60 giorni dalla ricezione.
Desi68

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera- tempistica   Ven Gen 27, 2017 6:16 pm

Ciao, ho presentato ricostruzione di carriera quest'anno nella scuola di sede definitiva, essendo assunta in ruolo as.20015-16. La domanda è stata da me presentata per tempo, a fine Ottobre. Ora la scuola mi dice che non può ancora lavorare la mia domanda perchè la scuola dove ero lo scorso anno a tutt'oggi non ha inviato loro il mio fascicolo. Ma precisamente cosa dovrebbe inviare la scuola? Cosa consiste questo fascicolo?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera- tempistica   Ven Gen 27, 2017 11:59 pm

Il fascicolo personale contiene tutti i documenti della carriera scolastica e segue il docente nei trasferimenti.
Desi68

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera- tempistica   Sab Gen 28, 2017 9:09 am

fradacla ha scritto:
Il fascicolo personale contiene tutti i documenti della carriera scolastica e segue il docente nei trasferimenti.

se è il fascicolo che contiene i documenti perchè quando ho chiamato per ulteriore sollecito la segretaria mi ha detto che ha appena ricevuto dei documenti ( ..da chi?..boh) e doveva controllare se erano tra quelli?

Fradacla ti chiedo ma alla scuola in cui sono ora è necessario questo fascicolo?..cioè intendo dire che io ad Ottobre quest'anno ho consegnato tutta la documentazione con anche i certificati di servizio , che non sarebbero richiesti. O c'è qualche altra documentazione necessaria in questo fascicolo?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ricostruzione di carriera- tempistica   Sab Gen 28, 2017 12:39 pm

Desi68 ha scritto:
fradacla ha scritto:

se è il fascicolo che contiene i documenti perchè quando ho chiamato per ulteriore sollecito la segretaria mi ha detto che ha appena ricevuto dei documenti ( ..da chi?..boh) e doveva controllare se erano tra quelli?

Non lo so, devi chiedere a chi ti ha detto quella cosa :-)

O c'è qualche altra documentazione necessaria in questo fascicolo?

Quando la scuola trasmette alla Ragioneria il decreto di ricostruzione, deve allegare il decreto di conferma in ruolo.

Ricostruzione di carriera- tempistica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» Rapporti tempistica
» Vorrei comprare un kit ricostruzione! Consigli?
» Devo acquistare un buon kit ricostruzione unghie?
» Passo passo una semplice ricostruzione in gel con cartina

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: