IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Cosa aspettano a darci le date dello scritto?
Oggi a 7:12 pm Da xyz

» vorrei un consiglio sincero
Oggi a 7:11 pm Da dami

» Ata: solo destinatario per la raccomandata o anche la dicitura "domanda di inserimento..."?
Oggi a 7:11 pm Da Eldorado80

» 148000 reali o no?
Oggi a 7:11 pm Da avidodinformazioni

» spezzone 12 h
Oggi a 7:08 pm Da valyska

» Punteggio gi
Oggi a 7:07 pm Da kirotta

» Reclamo causa Punteggio pari a O
Oggi a 7:07 pm Da ayreon

» se entro in questo link...
Oggi a 7:06 pm Da Eldorado80

» Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?
Oggi a 7:05 pm Da jeppo14

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gugu

L'ALTRO POLO

gian

minniemouse

avidodinformazioni

Atene

giovanna onnis

mara88

Condividere | 

quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
leonarda

MessaggioOggetto: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:17 pm

E' un dubbio che mi è venuto visto che alle convocazioni per le supplenze sono sempre scavalcata da persone che presentano la 104 e quindi non so mai esattamente quante persone ho davanti nella scelta. Succede la stessa cosa nelle immissioni in ruolo? E dove trovo la legge dove tutto ciò è spiegato per bene?
Tornare in alto Andare in basso
Valeria2

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:19 pm

Se non ricordo male la 104 da diritto alla metà dei posti. Ad esempio se ci sono due posti, uno va a chi ha la 104 e l'altro a chi è in posizione utile. Ma sempre se non ricordo male ...
speranza_16

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:20 pm

Valeria2 ha scritto:
Se non ricordo male la 104 da diritto alla metà dei posti. Ad esempio se ci sono due posti, uno va a chi ha la 104 e l'altro a chi è in posizione utile. Ma sempre se non ricordo male ...

a me risulta 1 su tre posti liberi per il ruolo
totò

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:22 pm

leonarda ha scritto:
E' un dubbio che mi è venuto visto che alle convocazioni per le supplenze sono sempre scavalcata da persone che presentano la 104 e quindi non so mai esattamente quante persone ho davanti nella scelta. Succede la stessa cosa nelle immissioni in ruolo? E dove trovo la legge dove tutto ciò è spiegato per bene?

c'è una quota percentuale che si calcola sull'organico provinciale, che adesso non ricordo. A ogni tot. di docenti mi sembra 5 spetta un posto con la 104. No, non sono la metà dei posti.
Valeria2

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:23 pm

Io credevo la metà. Perdono, si vede che ho letto male.
steveoldnan

MessaggioOggetto: Disponibilità risultanti dall'elaborazione della FLC   Mar Lug 19, 2011 2:31 pm

Cari colleghi,
mi sono trasferito quest'anno in un'altra provincia e ho visto che dall'elaborazione della FLC risulterebbero 15 disponibilità nella mia classe di concorso in questa nuova provincia. Io sono in posizione 8 per il ruolo (7 per t.d.). Qualcuno potrebbe spiegarmi quali prospettive si aprirebbero per me alla luce di questo dato? Grazie infinite e saluti a tutti
Luisa

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:36 pm

state confondendo legge 104 e riserva dei posti per i docenti precari invalidi.
La legge 104 da sola non dà diritto all'immissione in ruolo.
Serve la riserva N che consente l'immissione in ruolo ai docenti precari disabili SOLO qualora la quota del 7% dei ruoli provinciali non sia già satura. In questo caso anche se ci fossero docenti riservisti non scatterebbe alcun ruolo.
Se invece la quota del 7% non è satura allora il 50% dei ruoli viene data ai riservisti.
Devono conunque essere fatte almeno 2 immissioni in ruolo contemporaneamente.
Esempio: se nella provincia X la dotazione organica della CdC Y è di 100 docenti, allora 7 posti sono riservati ai docenti invalidi in possesso della riserva. Quando si è arrivati ad assumere tutti e 7 i docenti riservisti non se possono assumere altri finchè uno di quelli di ruolo vada in pensione o comunque esca dalla dotazione organica.
C'è un topic molto chiaro sul tema (Riserva N)
leonarda

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:53 pm

Luisa ha scritto:
Serve la riserva N che consente l'immissione in ruolo ai docenti precari disabili SOLO qualora la quota del 7% dei ruoli provinciali non sia già satura. In questo caso anche se ci fossero docenti riservisti non scatterebbe alcun ruolo.
Se invece la quota del 7% non è satura allora il 50% dei ruoli viene data ai riservisti.
Esempio: se nella provincia X la dotazione organica della CdC Y è di 100 docenti, allora 7 posti sono riservati ai docenti invalidi in possesso della riserva. Quando si è arrivati ad assumere tutti e 7 i docenti riservisti non se possono assumere altri finchè uno di quelli di ruolo vada in pensione o comunque esca dalla dotazione organica.

Ma i docenti non invalidi che presentano la 104 per l'invalidità di un genitore (per esempio), pur essendo in graduatoria dopo di me, possono scegliere la scuola prima di me come succede alle convocazioni a tempo determinato? Scusa se faccio ancora domande
gabmon

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:56 pm

totò ha scritto:
leonarda ha scritto:

c'è una quota percentuale che si calcola sull'organico provinciale, che adesso non ricordo. A ogni tot. di docenti mi sembra 5 spetta un posto con la 104. No, non sono la metà dei posti.

Brutto il termine scavalcati. so che puo' far male pensare che sia arrivato il proprio turno e invece compare il riservista. Ma non credo lui sia contento di essere riservista.
leonarda

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 2:59 pm

gabmon ha scritto:
totò ha scritto:
leonarda ha scritto:

Brutto il termine scavalcati. so che puo' far male pensare che sia arrivato il proprio turno e invece compare il riservista. Ma non credo lui sia contento di essere riservista.

queste sono polemiche veramente inutili!!!!
Luisa

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 3:05 pm

leonarda ha scritto:
Luisa ha scritto:

Ma i docenti non invalidi che presentano la 104 per l'invalidità di un genitore (per esempio), pur essendo in graduatoria dopo di me, possono scegliere la scuola prima di me come succede alle convocazioni a tempo determinato? Scusa se faccio ancora domande

Mi dispiace.. qui non so rispondere (:
gabmon

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 3:07 pm

leonarda ha scritto:
gabmon ha scritto:
totò ha scritto:
leonarda ha scritto:

queste sono polemiche veramente inutili!!!!

Era una osservazione. Una considerazione. Nessuna polemica.
Puccina

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 3:08 pm

ma davvero chi ha la 104 per invalidità altrui sceglie prima? a me non è mai capitato di vedere una cosa del genere alle nomine.
leonarda

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 3:10 pm

Puccina ha scritto:
ma davvero chi ha la 104 per invalidità altrui sceglie prima? a me non è mai capitato di vedere una cosa del genere alle nomine.
A me invece è capitato sempre
totò

MessaggioOggetto: Re: quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?   Mar Lug 19, 2011 3:11 pm

Puccina ha scritto:

no per la 104 dei parenti non si sceglie per prima.

quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Primo calore, quando (mediamente)?
» quando si è convocati per il ruolo si viene scavalcati da chi ha la 104?
» Quando escono i passaggi di ruolo dalla primaria alle scuole medie?
» Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?
» calendario convocazioni per immissioni in ruolo

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -