Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ore di servizio eccedenti in orario mattutino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
disorientata71

MessaggioTitolo: Ore di servizio eccedenti in orario mattutino   Sab Gen 28, 2017 6:40 pm

Forse se ne è già parlato, ma non trovo riferimenti...quindi pongo qua il mio interrogativo

Come vi regolate nelle vostre scuole nel caso in cui facciate un'ora in più di "servizio" motivata dal fatto che ad esempio siete accompagnatori per un'uscita didattica in orario mattutino?
Faccio l'esempio concreto: supponiamo che il vostro orario sia dalle 8 alle 12, ma poichè accompagnate la classe al museo, il vostro effettivo servizio termini alle 13, con tanto di firma sul registro che attesti la vostra presenza con la classe. E' abbastanza chiaro che nessuno paghi questa ora come eccedente, ma potrebbe secondo voi valere come ora di servizio nel caso in cui si debba recuperare un permesso orario?
Oppure tale ora è "devoluta" gratuitamente alla scuola?
Tornare in alto Andare in basso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ore di servizio eccedenti in orario mattutino   Sab Gen 28, 2017 7:42 pm

Purtroppo dipende da cosa è stato deciso in consiglio di istituto.
Generalmente son sempre ore "a scalare" vuoi da permessi, vuoi dal monte orario dovuto in caso di ore effettivo inferiori ai sessanta minuti.
In una scuola era stato deciso fossero tutte... Omaggio.
Quell'anno non ho fatto nemmeno un'uscita.
disorientata71

MessaggioTitolo: Re: Ore di servizio eccedenti in orario mattutino   Sab Gen 28, 2017 7:53 pm

Ok. quindi mi dici che non si tratta neanche di verificare adesso cosa dice la DS, ma di andare a vedere cosa è stato deciso in Consiglio di Istituto.
Chiederò... grazie
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Ore di servizio eccedenti in orario mattutino   Sab Gen 28, 2017 7:58 pm

Fai prima a chiedere ai colleghi infatti.. .
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ore di servizio eccedenti in orario mattutino   Sab Gen 28, 2017 8:06 pm

tellina ha scritto:
In una scuola era stato deciso fossero tutte... Omaggio.
Quell'anno non ho fatto nemmeno un'uscita.

Beata te che ti è capitato solo una volta...

Da me è di ordinaria amministrazione.

Ricordo che lo scorso anno, in una provincia diversa, sono andata dalla vicaria e ho chiesto di recuperare le ore quando le terze erano in uscita di più giorni.

Se avevo le terze alle ultime ore uscivo prima e se le avevo alle prime ore entravo dopo.

Addirittura un anno ho fatto due uscite di cinque giorni e non mi hanno dato un centesimo in più e neanche fatto recuperare nulla.

Da allora anch'io evito di fare uscite tranne che non sia un posto che piace visitare a me

Non è una questione di soldi; è  una questione di principio

Ore di servizio eccedenti in orario mattutino
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» controllo endometrio
» non ho rispettato l'orario-sono stupida
» COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: SEGNALATEMI GINECOLOGI E ANDROLOGI
» io e il mio bambino: sta per finire l'allattamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: