Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

+2
Paolo1974
Pierp
6 partecipanti

Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Pierp Dom Gen 29, 2017 9:36 am

Nella normativa sulla mobilità che si va definendo in questi giorni c'è una zona grigia che non riesco a dissolvere, un dubbio di base. Sono titolare su ambito assegnato per tre anni a una scuola. Cosa succede se risulto perdente posto nella scuola a cui sono stato assegnato?
1) Mi ricollocano in un'altra scuola dello stesso ambito, se nell'ambito c'è posto, o all'interno dell'ambito c'è qualcuno con punteggio inferiore al mio, che diventa lui/lei perdente posto (ma questo implicherebbe la produzione di graduatorie di ambito, di cui nessuno invece parla).
2) Perdo contemporaneamente posto nella scuola e nell'ambito, e vengo ricollocato in un ambito qualunque della provincia, anche se consentendomi di presentare domanda di trasferimento e di esprimere delle preferenze.
Spero di aver spiegato bene il dubbio che ho. Qualcuno sa rispondermi?

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 12:46 pm

Se risulti soprannumerario nell'ambito dovrai fare domanda di trasferimento. Se la tua domanda di trasferimento non sarà soddisfatta dovrai ripresentare domanda alle scuole per avere un nuovo incarico triennale. Non ci saranno graduatorie di ambito.
Cosa succederà se non troverai collocazione nemmeno nell'ambito e addirittura risulterai soprannumerario in esso? Beh, secondo la Buona S(cu)ola, dovresti migrare in un altro ambito provinciale...e poi regionale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 29, 2017 1:23 pm

Abbiamo previsto nel contratto che il perdente posto (chiunque sia) fa domanda condizionata (se vuole) cime negli anni precedenti. Rientro nell'ottennio. Se trasferito d'ufficio va su scuola e non su ambito
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Pierp Dom Gen 29, 2017 3:00 pm

Provo a riformulare la domanda, perché evidentemente non mi sono spiegato. Sono titolare su ambito. Se dovessi risultare soprannumerario nella scuola a cui sono stato assegnato in questo triennio (non necessariamente nell'ambito), si va a vedere chi è l'ultimo nell'ambito (chi ha il punteggio più basso) e se non sono io, mantengo l'ambito cambiando scuola, oppure perdo automaticamente anche la titolarità su ambito? In altre parole, chi è che risulterà perdente posto su ambito? Chi è ultimo come punteggio nell'ambito o chi ha la sfortuna di risultare soprannumerario nella scuola di assegnazione (in cui la graduatoria sarà unica: titolari su scuola e su ambito)?

Pierp

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 29, 2017 3:18 pm

Titolare di scuola x e titolare di ambito assegnato a scuola x sono nella stessa graduatoria. Se c'è contrazione di organico l'ultimo perde il posto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2017 5:14 pm

Pierp ha scritto:Chi è ultimo come punteggio nell'ambito o chi ha la sfortuna di risultare soprannumerario nella scuola di assegnazione (in cui la graduatoria sarà unica: titolari su scuola e su ambito)?
Io ho capito esattamente la tua domanda e ti ho dato già una risposta.
Te la ripeto nello specifico.
Fermo restando la graduatoria unica di istituto, come dice Paolo1974, se risulti soprannumerario nella tua scuola risulterai soprannumerario anche nel tuo ambito e, quindi, sottoposto un'altra volta alla chiamata diretta (con contratto tiennale) sui posti disponibili nel tuo ambito. Non ci sarà nessuna graduatoria di ambito perché saranno i DS a scegliere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Antinoo1977 Dom Gen 29, 2017 7:04 pm

Paolo1974 ha scritto:Abbiamo previsto nel contratto che il perdente posto (chiunque sia) fa domanda condizionata (se vuole) cime negli anni precedenti. Rientro nell'ottennio. Se trasferito d'ufficio va su scuola e non su ambito


Approfitto anch'io della tua disponibilità e precisione, "tormentandoti" con un po' di quesiti:
1) Gli organici quest'anno verranno fatti sulle nuove classe di concorso? Insegno sull'ex-A060/ora A050 e nella scuola in cui ho ottenuto l'incarico hanno creato le cattedre utilizzando anche le ore di Geografia, che con le nuove tabelle non potremo più insegnare: nel caso verrebbero meno una quindicina di ore e quindi risulterei perdente posto.
2) Da quel che scrivi, mi sembra di capire che, se risulterò perdente posto e verrò trasferito d'ufficio, otterrò titolarità su scuola, anche se sono attualmente titolare su ambito. Ho inteso correttamente? 
3) Il trasferimento d'ufficio si ottiene solo se non si presenta domanda di trasferimento? O essendo di fatto obbligato a chiedere trasferimento, verrà considerato trasferimento d'ufficio anche se presentassi domanda? In questo caso dovrebbe essere necessariamente domanda condizionata?
4) Con la domanda condizionata avrei qualche precedenza su trasferimenti provinciali? E interprovinciali?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

Antinoo1977

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da arabella Lun Gen 30, 2017 9:40 am

Buongiorno, sono anche io perdente posto titolare di ambito scuola primaria e quindi dovrò fare domanda di mobilità, ora il mio quesito è questo: cosa succede se una collega fa domanda di trasferimento interprovinciale e lo ottiene? io che avrò fatto domanda di mobilità e ottengo una scuola non posso tornare nella scuola dove sono perdente posto visto che si è liberato un posto? anche avendo la certezza che la collega faccia la domanda di trasferimento io devo fare comunque domanda di mobilità? Aiutatemi a capire se possibile, vi ringrazio comunque...

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Gianfranco Lun Gen 30, 2017 10:12 am

arabella ha scritto:Buongiorno, sono anche io perdente posto titolare di ambito scuola primaria e quindi dovrò fare domanda di mobilità, ora il mio quesito è questo: cosa succede se una collega fa domanda di trasferimento interprovinciale e lo ottiene? io che avrò fatto domanda di mobilità e ottengo una scuola non posso tornare nella scuola dove sono perdente posto visto che si è liberato un posto? anche avendo la certezza che la collega faccia la domanda di trasferimento io devo fare comunque domanda di mobilità? Aiutatemi a capire se possibile, vi ringrazio comunque...
Solitamente il soprannumerario che fa domanda di trasferimento condizionata, rimane nella propria scuola se si libera un posto.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2017 11:55 am

Antinoo1977 ha scritto:
2) Da quel che scrivi, mi sembra di capire che, se risulterò perdente posto e verrò trasferito d'ufficio, otterrò titolarità su scuola, anche se sono attualmente titolare su ambito. Ho inteso correttamente? 
Otterrai la titolarità su scuola se troverai un posto qualsiasi in una delle 5 preferenze puntuali su scuola. Altrimenti rimarrai titolare su ambito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da crotone Lun Gen 30, 2017 12:54 pm

Una domanda: se risulto soprannumerario perché si perde una classe ed ho 12 ore su 18 non potrò completare con 6 ore in un'altra scuola dell'ambito?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2017 2:34 pm

crotone ha scritto:Una domanda: se risulto soprannumerario perché si perde una classe ed ho 12 ore su 18 non potrò completare con 6 ore in un'altra scuola dell'ambito?
sei perdente posto, se l'usp non riesce a farti il completamento con una scuola vicinoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione Empty Re: Titolare su ambito, perdente posto in scuola di assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.