Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Differenza tra assunzione da GAE o GM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ros_74

MessaggioTitolo: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 9:30 am

Visto che il prossimo giro di assunzioni potrei essere chiamato da entrambe le graduatorie,
quali sono le differenze tra le due proposte?
I contratti sono identici?
cosa consigliate di fare?
come consigliate di muovermi?
grazie mille a chi vorrà partecipare a questo topic.
Tornare in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 4:56 pm

se ti assumono da gm hai 10 punti in più nella mobilità. I contratti sono identici
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 7:37 pm

Se il concorso prevedeva un'unica selezione e un'unica graduatoria per secondaria di primo e secondo grado (per lingue per esempio), ci sarà differenza nel punteggio per la mobilità se si accetta il ruolo nel primo grado e poi si passa al secondo?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 7:52 pm

No, perché viene valutata la procedura concorsuale non la cdc.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 9:14 pm

E se cambiassi lingua oltre a passare al secondo grado?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 9:56 pm

Rimane lo stesso.
Tra l'altro se entrano in pieno vigore le nuove regole non potrai più cambiare scuola fino al 2020 (se entri nel 2017, non so quanti posti di francese potrebbero liberarsi, alle superiori penso pochissimi essendo una cdc sempre a fortissimo rischio DOP per l'espandersi dello spagnolo). E non si sa come potrebbero cambiare le tabelle della mobilità nei prossimi anni.
arg82

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 10:41 pm

se la tua graduatoria è stata impugnata (ma in alcuni casi anche se non lo fosse stata) ti consiglio senza dubbio assunzione da GAE.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Lun Gen 30, 2017 11:25 pm

Per la serie pensiamo positivo...
Non mi preoccupa la scomparsa di posti, ho altre due abilitazioni che danno buone possibilità.
Voglio proprio vedere come bloccano tutti fino al 2020. Non ci credo nemmeno se me lo giura la neo ministra.
ros_74

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mar Gen 31, 2017 9:32 am

Disillusa ha scritto:
se ti assumono da gm hai 10 punti in più nella mobilità. I contratti sono identici

su tutte le classi di concorso?
per esempio su sostegno infanzia?
gugu

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mar Gen 31, 2017 2:40 pm

I punti attributi per la procedura concorsuale solo 12, non 10.
Il fatto è che questi punti servono ormai a pochissimo perché una volta avuto il ruolo non si passa più per la sede provvisoria e per la mobilità ma si viene subito assunti per chiamata diretta e si rimane per 3 anni.
Quel punteggio può tornare utile solo dopo 3 anni nel caso in cui il docente decida di cambiare scuola.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mar Gen 31, 2017 4:53 pm

Può servire anche nelle graduatorie interne prima dei tre anni. Se il potenziatore è ultimo nell'organico A. dopo 1 o 2 anni, potrebbe risultare soprannumerario e costretto ad andare via prima del triennio. Magari con i 12 punti si porta un po' più in alto. Io le ho interpretate così le nuove grad interne.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mar Gen 31, 2017 4:59 pm

Può essere. Non è detto che sia una buona cosa però.
Se capitassi in una scuola brutta pregherei per diventare DOP il prima possibile così da non dover rimanere 3 anni.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mar Gen 31, 2017 6:45 pm

In questo caso non lo si dichiara. Questo e altro.
enricat

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 1:31 pm

Disillusa ha scritto:

ma i punti, 12, non te li danno comunque se hai vinto il concorso e poi vieni assunto/a da gae?
tellina

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 2:18 pm

Eh... Appunto...
ros_74

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 4:11 pm

tellina ha scritto:
Eh... Appunto...

quindi la migliore cosa sarebbe la seguente:

avendo visnto il concorso, ed essendo in gae,
accettare la chiamata dallle gae per avere 12 punti in graduatoria mobilità??

se accettassi invece da gm? solo 10 punti?

Il contratto sarà identico quindi?

scusate ma continuo a non capire!
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 9:36 pm

Che io sappia, i punti per il superamento del concorso vengono attribuiti soltanto se quella procedura concorsuale ha dato accesso al ruolo.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 9:41 pm

Non è vero, la procedura concorsuale è sempre riconosciuta.
tellina

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 10:10 pm

Confermo.
Nel mio punteggio di mobilità ho anche i punti del concorso pur essendo entrata in ruolo da gae.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 10:14 pm

ros_74 ha scritto:
tellina ha scritto:
Eh... Appunto...

quindi la migliore cosa sarebbe la seguente:

avendo visnto il concorso, ed essendo in gae,
accettare la chiamata dallle gae per avere  12 punti in graduatoria mobilità??

se accettassi invece da gm? solo 10 punti?

Il contratto sarà identico quindi?

scusate ma continuo a non capire!

Hai diritto ai 12 punti nella domanda di mobilità, non fa differenza se ottieni il ruolo da gae o da gm.
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 10:50 pm

tellina ha scritto:
Confermo.
Nel mio punteggio di mobilità ho anche i punti del concorso pur essendo entrata in ruolo da gae.

E nella graduatoria interna?
tellina

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Mer Feb 01, 2017 11:26 pm

E chi lo sa... Non l'hanno ancora fatta
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Gio Feb 02, 2017 12:08 am

-.-'' Comunque io parlavo della graduatoria interna che era stata menzionata prima.

"per il superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli, per l'accesso al ruolo
di appartenenza"

Come va intesa questa frase?
ros_74

MessaggioTitolo: Re: Differenza tra assunzione da GAE o GM   Gio Feb 02, 2017 11:27 am

...grazie a tutti per la risposta.
Mi sembra di capire che è esattamente lo stesso, sia in termini di contratto che di scelta della sede,
sia in termini di venetuali punteggi nelle varie graduatorie di trasferimento ed interne.

Quindi se sono al sesto posto in entrambe le graduatorie.

Ad Agosto, posso accettare tranquillamente da quella che scorrerà prima?

??? giusto ???

Differenza tra assunzione da GAE o GM
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» differenza tra smalto gel e gel semipermanente???
» Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» ASSUNZIONE AMPLITAL IN GRAVIDANZA ALLA 13° SETTIMANA
» assunzione clomid

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Andare verso: