Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Correzione simulazione terza prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pippo16

MessaggioTitolo: Correzione simulazione terza prova   Lun Gen 30, 2017 5:32 pm

Buonasera a tutti,
scusate la domanda, forse molto stupida ma non mi sono mai trovata a correggere simulazioni di terza prova. Mi trovo con le 3 domande aperte: le ho corrette dando, ad ognuna, un massimo di 15 punti (attenendomi alla griglia di valutazione). Ora, il voto come lo devo dare? Devo fare una media tra i voti delle tre domande? Devo correggere il compito in modo che la somma dei voti delle tre domande abbia come punteggio massimo 15? grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso
Antonia_70

MessaggioTitolo: Re: Correzione simulazione terza prova   Lun Gen 30, 2017 5:49 pm

Ciao, io di solito assegno un punteggio di 15 a ogni domanda, perché la maggior parte delle griglie è in quindicesimi, poi faccio il totale e divido per tre. Il voto lo assegno in quindicesimi (così anche gli studenti si abituano a questo sistema), ma poi utilizzo anche una tabella di conversione da quindicesimi in decimi. Io le simulazioni le ho sempre considerate prove scritte come le altre che assegno durante l'anno e il punteggio in decimi lo riporto sul registro.
Pippo16

MessaggioTitolo: Re: Correzione simulazione terza prova   Lun Gen 30, 2017 6:07 pm

Grazie mille, Antonia! Pensavo anch'io di tenerne conto come prova scritta dell'anno. Grazie, grazie!! :-)
ni82

MessaggioTitolo: Re: Correzione simulazione terza prova   Lun Mar 20, 2017 10:16 pm

Salve, per la terza prova della quinta in cui insegno è stato deciso, per materia, di fare 2 domande aperte e 4 multiple. In questo caso, come correggere? Grazie

Correzione simulazione terza prova
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alunno assente simulazione terza prova
» Correzione simulazione terza prova
» Terza prova: regolamento dizionari
» quesiti terze prove
» Convertire decimi in quindicesimi. Tabella.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: