Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

valutazione alunni stranieri scrutinio primo quadrimestre

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alina39

MessaggioOggetto: valutazione alunni stranieri scrutinio primo quadrimestre   Lun Gen 30, 2017 5:56 pm

Salve,

in base ad un piano personalizzato redatto all'inizio dell'anno io ed alcune colleghe abbiamo deciso di non valutare alcuni alunni stranieri presenti in classe, perché completamente da alfabetizzare.

In sede di scrutinio dovremo comunque mettere il 6 per far sì che possano essere scrutinati? Oppure possiamo esimerci dal valutarli?...

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Tornare in alto Andare in basso
nakamura

MessaggioOggetto: Re: valutazione alunni stranieri scrutinio primo quadrimestre   Lun Gen 30, 2017 6:21 pm

Se non ricordo male, in presenza di PSP per alunni non italofoni, è lecito indicare che non ci sono elementi per procedere con la valutazione.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: valutazione alunni stranieri scrutinio primo quadrimestre   Lun Gen 30, 2017 7:01 pm

mi trovo nella stessa situazione anche io
il problema è che non basta dire che l'alunno è ingiudicabile, bisogna anche dimostrare di aver fatto qualcosa.
L'alunno è stato sottoposto (è il caso di dirlo) a un corso L2, ma con risultati non decisivi, anche a causa di un carattere pigro ed ostinato (è maschio, dicono i genitori, quindi...).
Le misure da PDP sono state attuate, ma senza la sua collaborazione sono state poco risolutive.
Bisognerebbe invece rifargli le elementari e rialfabetizzarlo da capo, anche se due o tre anni se li è già fatti.
Che fare?

valutazione alunni stranieri scrutinio primo quadrimestre
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....
» Il mio primo mese da mamma
» Buon primo compleanno...
» Primo dentino.....:)