Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Spendere i 500 € in modo utile alla didattica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Shea1979

MessaggioOggetto: Spendere i 500 € in modo utile alla didattica    Mar Gen 31, 2017 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

Salve colleghi, l'anno scorso ho speso i 500€ in strumenti tecnologici, pc e tablet. Quest'anno vorrei comprare testi e/o riviste utili alla didattica, anche perché, essendo in congedo per assistenza genitore disabile, non mi e' possibile partecipare a corsi di formazione. Mi date qualche suggerimento su cosa acquistare tra i testi e le riviste? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Titti76

MessaggioOggetto: Re: Spendere i 500 € in modo utile alla didattica    Mer Feb 01, 2017 11:12 am

ushikawa ha scritto:
scusa ma prima fatti un giro da feltrinelli o simili, guarda i libri e vedi cosa ti attira... poi pensi a comprare, o da feltrinelli (non so se abbia attivato la carta docente) o su internet...

Sì, Feltrinelli online ha attivato la carta: ho fatto l'ordine un paio di giorni fa! Comodissimo e, a differenza di Amazon, puoi inserire il buono del valore esatto della spesa!
Mi hanno detto che a breve partiranno anche nei negozi...
Titti76

MessaggioOggetto: Re: Spendere i 500 € in modo utile alla didattica    Mer Feb 01, 2017 11:17 am

Cmq, se insegni lettere alle medie, potresti comprare dei libri di narrativa per l'età dei tuoi alunni in modo da poter scegliere tra questi quelli da consigliare per le loro letture.
Io (fisica e mate al liceo) ho comprato diversi libri in quest'ottica: la biografia di Marie Courie, altre biografie di scienziati del secolo scorso, testi divulgativi di fisica o matematica, testi di filosofia della scienza... In modo da poter scegliere i più adatti da far leggere ai miei alunni nelle estati tra la terza e la quarta e tra la quarta e la quinta.

Spendere i 500 € in modo utile alla didattica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?
» conferma ricovero alla 35 settimana
» sono alla 7+2 settimane

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: