Negoziante..bonus truffa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Negoziante..bonus truffa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Negoziante..bonus truffa

+8
lallaorizzonte
alfredo_tripicchio
condor2000
avidodinformazioni
mordekayn
arcipippo
Paolo Santaniello
slakers
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da slakers Mer Feb 01, 2017 10:48 am

Salve a tutti,sono un negoziante,a novembre volevo aderire come esercente per rivendere a voi insegnanti hardware informatico/software (utilizzando il bonus)e avevo un gran potenziale per fare del business dato che ero l'unico (o quasi) nella mia provincia ad aderire..bè ho gettato immediatamente la spugna e la possibilità a voi di farvi spendere questo benedetto bonus.
Non vi sto ad elencare l'iter per l'iscrizione e le CORSE e i COSTI per preparare e fare tutte le carte da presentare nei vari enti,ma soprattutto l'incertezza di quando questo stato mi avrebbe saldato le fatture delle vendite.
Un calcolo semplice: io verso allo stato l'iva sul venduto ogni 3 mesi + tasse varie(se un cliente non mi paga la fattura io obbligatoriamente la devo versare l'iva)..immaginate la mia vendita 10 portatili da 500 euro con un guadagno di circa 50 euro cad.uno (purtroppo nel mio settore si guadagna così poco),l'ammontare fa 5000 euro di cui circa 900 euro di iva (ricordatevi che io su tutto ho guadagnato 500 euro tassati) intanto io ho dovuto pagare in anticipo il mio distributore e intanto lo stato NON MI PAGA I VOSTRI BONUS...a calcoli fatti ad oggi sarei sotto di FORNITORE= 3800 euro versamento IVA = 900 mettiamoci un segno + sul gran guadagno dei 500 euro tassati in totale fanno € 4200 EURO...come si fa a campare così dovendo anche pagare un dipendente??!! Altre volte mi è capitato così e ho dovuto rinunciare addirittura al riscaldamento di casa per 1 mese!
Scusate lo sfogo e gli errori grammaticali il cellulare non è mio amico in questo caso,datemi pure del pazzo o qualsiasi altra cosa ma voi insegnanti precari e non come fate a vivere così? Qui in italia non ci vogliono gli scioperi,ormai sono passati da anni e lo sciopero operaio è diventato invisibile a tutti...ci vuole ben altro per cambiare le cose!

slakers

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Paolo Santaniello Mer Feb 01, 2017 12:59 pm

Purtroppo non sei l'unico ad aver capito che il Governo Renzi si è fatto bello offrendo ai lavoratori della scuola denaro "finto" che in realtà prende a prestito sotto forma di merci e servizi da altri lavoratori, quelli del settore commerciale; con l'impressione che questi ultimi rimarranno creditori molto molto a lungo...
fra chi fa credito allo stato (negozianti che accettano buoni) e chi rischia di ritrovarsi il bonus senza poterlo realmente spendere (docenti che ancora non l'hanno usato), la fregatura è sempre pronta... e "scemo chi ci ha creduto"

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da arcipippo Mer Feb 01, 2017 1:52 pm

slakers ha scritto:Salve a tutti,sono un negoziante,a novembre volevo aderire come esercente per rivendere a voi insegnanti hardware informatico/software (utilizzando il bonus)e avevo un gran potenziale per fare del business dato che ero l'unico (o quasi) nella mia provincia ad aderire..bè ho gettato immediatamente la spugna e la possibilità a voi di farvi spendere questo benedetto bonus.
Non vi sto ad elencare l'iter per l'iscrizione e le CORSE e i COSTI per preparare e fare tutte le carte da presentare nei vari enti,ma soprattutto l'incertezza di quando questo stato mi avrebbe saldato le fatture delle vendite.
Un calcolo semplice: io verso allo stato  l'iva sul venduto ogni 3 mesi + tasse varie(se un cliente non mi paga la fattura io obbligatoriamente la devo versare l'iva)..immaginate la mia vendita 10 portatili da 500 euro con un guadagno di circa 50 euro cad.uno (purtroppo nel mio settore si guadagna così poco),l'ammontare fa 5000 euro di cui circa  900 euro di iva (ricordatevi che io su tutto ho guadagnato 500 euro tassati) intanto io ho dovuto pagare in anticipo il mio distributore e intanto lo stato NON MI PAGA I VOSTRI BONUS...a calcoli fatti ad oggi sarei sotto di FORNITORE= 3800 euro  versamento IVA = 900  mettiamoci un segno + sul gran guadagno dei 500 euro tassati in totale fanno € 4200 EURO...come si fa a campare così dovendo anche pagare un dipendente??!! Altre volte mi è capitato così e ho dovuto rinunciare addirittura al riscaldamento di casa per 1 mese!
Scusate lo sfogo e gli errori grammaticali il cellulare non è mio amico in questo caso,datemi pure del pazzo o qualsiasi altra cosa ma voi insegnanti precari e non come fate a vivere così? Qui in italia non ci vogliono gli scioperi,ormai sono passati da anni e lo sciopero operaio è diventato invisibile a tutti...ci vuole ben altro per cambiare le cose!

Non hai niente di cui scusarti: hai ragione da vendere!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da mordekayn Mer Feb 01, 2017 2:20 pm

Purtroppo la pubblica amministrazione in Italia funziona male, settore scuola compreso.
Troppo complicato fare tutto (dagli acquisti al reclutamento personale), quindi alla fine chi vuol stare tranquillo preferisce fare il minimo indispensabile o addirittura niente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 01, 2017 5:13 pm

avidodinformazioni ha scritto:Ti posso dare solo un consiglio: i soldi con cui ti paghiamo non sono nostri quindi possiamo essere generosi; se tu venderesti un PC a 400 €, a noi vendilo a 500, te lo compriamo lo stesso; su quello ci fai un guadagno di 150 e non di 50.

Per finanziarti l'esborso anticipato vai in banca e chiedi un prestito, garantendo con i voucher; non fare il tirchio, chiedi un prestito a due anni, così dai allo stato il tempo di pagarti; entro due anni lo stato paga di sicuro, i 150€ che insacchi li dai in parte alla banca ma a te ne rimangono una bella fetta.
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.


condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da slakers Mer Feb 01, 2017 5:53 pm

[/quote]
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.

[/quote]

Quoto in pieno

slakers

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da slakers Mer Feb 01, 2017 6:41 pm

scusa ma...tralasciando il resto,perchè dovrei venderlo a 500 quando costa 400?  E' perchè sono onesto con i prezzi di manodopera e di vendita che riesco a campare

slakers

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2017 6:59 pm

condor2000 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Ti posso dare solo un consiglio: i soldi con cui ti paghiamo non sono nostri quindi possiamo essere generosi; se tu venderesti un PC a 400 €, a noi vendilo a 500, te lo compriamo lo stesso; su quello ci fai un guadagno di 150 e non di 50.

Per finanziarti l'esborso anticipato vai in banca e chiedi un prestito, garantendo con i voucher; non fare il tirchio, chiedi un prestito a due anni, così dai allo stato il tempo di pagarti; entro due anni lo stato paga di sicuro, i 150€ che insacchi li dai in parte alla banca ma a te ne rimangono una bella fetta.
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.


Che esagerazione con quest' italiano!!!

Ci sono quelli che sono meno bravi in italiano ma più bravi nella didattica!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 01, 2017 7:50 pm

rita 76 ha scritto:
condor2000 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Ti posso dare solo un consiglio: i soldi con cui ti paghiamo non sono nostri quindi possiamo essere generosi; se tu venderesti un PC a 400 €, a noi vendilo a 500, te lo compriamo lo stesso; su quello ci fai un guadagno di 150 e non di 50.

Per finanziarti l'esborso anticipato vai in banca e chiedi un prestito, garantendo con i voucher; non fare il tirchio, chiedi un prestito a due anni, così dai allo stato il tempo di pagarti; entro due anni lo stato paga di sicuro, i 150€ che insacchi li dai in parte alla banca ma a te ne rimangono una bella fetta.
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.


Che esagerazione con quest' italiano!!!

Ci sono quelli che sono meno bravi in italiano ma più bravi nella didattica!!!

L'italiano è la base della didattica nel nostro campo altrimenti useremmo, per dire, chiodi e martello. Elucubrazione a parte, in questo caso non vi sono discussioni: se tu vendessi e non se tu venderesti.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 01, 2017 8:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:La tua risposta è "perchè sì !" ? Non mi soddisfa.

Scusami se mi ripeto, amici e colleghi come sempre:
SE TU VENDERESTI è un condizionale presente e basta mentre la frase SE TU VENDESSI è un periodo ipotetico di secondo grado che si forma sempre con il congiuntivo imperfetto + il condizionale presente, che è quello che vorresti affermare nel tuo discorso.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da alfredo_tripicchio Mer Feb 01, 2017 9:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:
replica finale "allora se è vero che lo venderesti normalmente a 400 €, in questo caso vendilo a 500"

Sicuro che sia sbagliato ?

Messa così direi di no, ma forse così ho barato.
Questa invece di sicuro è corretta, anche se forse non c'entra una cippa:
Codice:
"Io non so se lo venderesti a tot €, ma ...".

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 01, 2017 10:15 pm

avidodinformazioni ha scritto:Immaginiamo una persona un po' pedante che ne incalza un'altra:
domanda: "a quanto venderesti un PC normalmente ?"; risposta: "a 400€"
domanda: "ho capito bene ? Normalmente  venderesti un PC a 400€ ?"; risposta: "sì, lo venderei a 400€"
replica finale "allora se lo venderesti normalmente a 400 €, in questo caso vendilo a 500"

Sicuro che sia sbagliato ?

"ho capito bene ? Normalmente  venderesti un PC a 400€ ?"; risposta: "sì, lo venderei a 400€" Ok ma non è un condizionale.
"se pensi di venderlo normalmente a 400 €, in questo caso vendilo a 500".
Poi se ti va di esprimerti diversamente mica sarò io ha correggerti. Ti ho solo indicato una regola di grammatica nelle forme congiuntive dei verbi che esiste, per cui non si può negarne l'efficacia e il suo insegnamento nell'italiano.
Buonanotte.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 09, 2017 5:48 pm

slakers ha scritto:Salve a tutti,sono un negoziante,a novembre volevo aderire come esercente per rivendere a voi insegnanti hardware informatico/software (utilizzando il bonus)e avevo un gran potenziale per fare del business dato che ero l'unico (o quasi) nella mia provincia ad aderire..bè ho gettato immediatamente la spugna e la possibilità a voi di farvi spendere questo benedetto bonus.
Non vi sto ad elencare l'iter per l'iscrizione e le CORSE e i COSTI per preparare e fare tutte le carte da presentare nei vari enti,ma soprattutto l'incertezza di quando questo stato mi avrebbe saldato le fatture delle vendite.
Un calcolo semplice: io verso allo stato  l'iva sul venduto ogni 3 mesi + tasse varie(se un cliente non mi paga la fattura io obbligatoriamente la devo versare l'iva)..immaginate la mia vendita 10 portatili da 500 euro con un guadagno di circa 50 euro cad.uno (purtroppo nel mio settore si guadagna così poco),l'ammontare fa 5000 euro di cui circa  900 euro di iva (ricordatevi che io su tutto ho guadagnato 500 euro tassati) intanto io ho dovuto pagare in anticipo il mio distributore e intanto lo stato NON MI PAGA I VOSTRI BONUS...a calcoli fatti ad oggi sarei sotto di FORNITORE= 3800 euro  versamento IVA = 900  mettiamoci un segno + sul gran guadagno dei 500 euro tassati in totale fanno € 4200 EURO...come si fa a campare così dovendo anche pagare un dipendente??!! Altre volte mi è capitato così e ho dovuto rinunciare addirittura al riscaldamento di casa per 1 mese!
Scusate lo sfogo e gli errori grammaticali il cellulare non è mio amico in questo caso,datemi pure del pazzo o qualsiasi altra cosa ma voi insegnanti precari e non come fate a vivere così? Qui in italia non ci vogliono gli scioperi,ormai sono passati da anni e lo sciopero operaio è diventato invisibile a tutti...ci vuole ben altro per cambiare le cose!

gent.mo
siamo stati contattati per un'intervista televisiva sull'argomento.

se interessato può contattarci a redazione@orizzontescuola.it

grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Big MEC Sab Feb 25, 2017 8:14 pm

"Se tu venderesti" è frase dubitativa. Come nell'interrogativa indiretta, il se + condizionale è il. Condor, credo (spero) tu non insegni italiano.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Danessia Sab Feb 25, 2017 11:22 pm

avidodinformazioni ha scritto:
condor2000 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Ti posso dare solo un consiglio: i soldi con cui ti paghiamo non sono nostri quindi possiamo essere generosi; se tu venderesti un PC a 400 €, a noi vendilo a 500, te lo compriamo lo stesso; su quello ci fai un guadagno di 150 e non di 50.

Per finanziarti l'esborso anticipato vai in banca e chiedi un prestito, garantendo con i voucher; non fare il tirchio, chiedi un prestito a due anni, così dai allo stato il tempo di pagarti; entro due anni lo stato paga di sicuro, i 150€ che insacchi li dai in parte alla banca ma a te ne rimangono una bella fetta.
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.

Per il congiuntivo/condizionale: l'ho scritto di getto, poi ho riletto, l'ho individuato e ci ho pensato un attimo perchè "suonava" sbagliato anche a me, infine ho ritenuto che fosse corretto, e l'ho lasciato.

Discutiamone ! Una frase alternativa è: "immagino che tu normalmente venderesti un PC a 400 €, se è così allora a noi vendilo a 500".

Il "se" non riguarda il vendere ma il prezzo e quindi non vuole il congiuntivo ...... o no ?


Secondo me hai sbagliato perché hai usato il condizionale, l'imperativo e il presente ( venderesti, vendilo, compriamo) . Potevi dire : se vendi ( oppure se pensi di vendere ) un PC a 400 euro, vendilo a noi a 400 euro, te lo compriamo lo stesso.

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Feb 26, 2017 12:03 am

Danessia ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
condor2000 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Ti posso dare solo un consiglio: i soldi con cui ti paghiamo non sono nostri quindi possiamo essere generosi; se tu venderesti un PC a 400 €, a noi vendilo a 500, te lo compriamo lo stesso; su quello ci fai un guadagno di 150 e non di 50.

Per finanziarti l'esborso anticipato vai in banca e chiedi un prestito, garantendo con i voucher; non fare il tirchio, chiedi un prestito a due anni, così dai allo stato il tempo di pagarti; entro due anni lo stato paga di sicuro, i 150€ che insacchi li dai in parte alla banca ma a te ne rimangono una bella fetta.
Per il consiglio che hai dato, è talmente complicato che nessun esercente avrà la voglia di indebitarsi per far contento il Miur.

Per il congiuntivo/condizionale: l'ho scritto di getto, poi ho riletto, l'ho individuato e ci ho pensato un attimo perchè "suonava" sbagliato anche a me, infine ho ritenuto che fosse corretto, e l'ho lasciato.

Discutiamone ! Una frase alternativa è: "immagino che tu normalmente venderesti un PC a 400 €, se è così allora a noi vendilo a 500".

Il "se" non riguarda il vendere ma il prezzo e quindi non vuole il congiuntivo ...... o no ?


Secondo me hai sbagliato perché hai usato il condizionale, l'imperativo e il presente ( venderesti, vendilo, compriamo) . Potevi dire : se vendi ( oppure se pensi di vendere ) un PC a 400 euro, vendilo a noi a 400 euro, te lo compriamo lo stesso.

Anch'io propenderei per l'indicativo. Apprezzo comunque molto lo scrupolo di Avido, che se non sbaglio è docente di matematica (nella frase, anche a me suona male il condizionale e nello stesso tempo non trovo che funzioni neppure il congiuntivo)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Negoziante..bonus truffa Empty Re: Negoziante..bonus truffa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.