Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Petizione di Ivan Cervesato - io non ho parole!...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Petizione di Ivan Cervesato - io non ho parole!...    Mer Feb 01, 2017 7:55 pm

Dopo mesi in cui si era speso per una causa perfettamente condivisibile che abbiamo sottoscritto in tanti, e dopo aver riscosso un grosso credito in termini di visibilità e di autorevolezza, cosa fa questo soggetto?

Ne lancia un'altra richiedendo l'abolizione totale delle commissioni miste e il ritorno ai commissari tutti interni!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mai vista una schifezza del genere.

Per fortuna in due settimane gliel'hanno firmata in meno di 200...
Torna in alto Andare in basso
idro

MessaggioTitolo: Re: Petizione di Ivan Cervesato - io non ho parole!...    Ven Feb 03, 2017 11:09 pm

Così, per curiosità, per quali motivi saresti contrario alle commissioni di soli interni?
paniscus_2.0

MessaggioTitolo: Re: Petizione di Ivan Cervesato - io non ho parole!...    Sab Feb 04, 2017 12:03 am

Perché le abbiamo già sperimentate, non più di 10 anni fa, e abbiamo già potuto constatare che si tratta di una pantomima umiliante, sia per gli insegnanti che per gli studenti, del tutto priva di qualsiasi senso logico, etico ed educativo.

Se si sostiene la validità della commissione interna, sarebbe molto più coerente abolire gli esami del tutto, ma questo, chissà perché, non c'è mai nessuno che abbia il coraggio di dirlo.

Per quale motivo si continui a sostenere la validità etica e culturale di una sceneggiata in cui le stesse persone che hanno messo i voti ai propri alunni due settimane prima, recitano una sceneggiata patetica per far finta di fare un esame che poi si risolve esclusvamente in una ratifica autoreferenziale degli stessi voti messi due settimane prima... proprio non riesco a capirlo.

Ma vogliamo provare, una buona volta, a uscire dal dogma mammista e buonista della scuola come ambiente protetto, coccoloso, autoreferenziale, in cui si deve essere categoricamente esonerati da qualsiasi impatto traumatico con il mondo di fuori?

Petizione di Ivan Cervesato - io non ho parole!...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trovare le parole per un lieto fine..
» petizione disostruzione pediatrica
» Non ho parole per mio marito!!
» sta nascendo il bambino di annuccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: