Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

prove invalsi d' inglese scuola media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rita 76

MessaggioOggetto: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 2:16 pm

http://www.orizzontescuola.it/invalsi-medie-e-superiori-novita-per-inglese-ci-saranno-3040-domande-forse-anche-quesiti-di-ed-finanziaria/

nell' articolo si legge che ci sarà anche l' ascolto oltre alla comprensione e alla grammatica e che in futuro ci metteranno anche la lingua parlata. sinceramente non mi aspettavo pure l' ascolto

ma io mi chiedo: ma al miur sanno la reale situazione delle classi? sanno che con tre ore alla settimana (italiano e matematica ne hanno molte di più e quindi hanno anche più tempo per fare esercitare i ragazzi) quello che si riesce a fare è relativo? per non parlare delle ore che si perdono tra uscite, incontri vari, ecc.

in più bisogna aggiungere che l' impegno dei ragazzi di oggi è minimo e che i colleghi delle altre discipline escono dalla classe in ritardo facendo perdere tempo prezioso alla lezione d' inglese (cosa che non sopporto minimamente)

boh! vedremo!
Tornare in alto Andare in basso
Rroû

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 2:45 pm

Tranquilla è richiesto il livello A2 che con le tre ore si raggiunge senza difficoltà. Inoltre inglese è "studiato" per 5 anni alla primaria. Ora è previsto un livello B1 in uscita dalla secondaria di primo grado!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 2:46 pm

alla primaria fanno poco o nulla
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 4:51 pm

rita 76 ha scritto:

in più bisogna aggiungere che l' impegno dei ragazzi di oggi è minimo e che i colleghi delle altre discipline escono dalla classe in ritardo facendo perdere tempo prezioso alla lezione d' inglese (cosa che non sopporto minimamente)

boh! vedremo!

Pensi che tutti i docenti d'Italia che precedono la lezione d'inglese siano ritardatari?
A me succede il contrario, con la collega d'inglese che mi ruba regolarmente dai 5 ai 10 minuti; me la prendo con lei o con tutti i docenti d'inglese?
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 4:53 pm

comunque una riforma che non ha senso se prima non ci si premura di appurare come sono state implementate le precedenti riforme. Oggi l'inglese alle elementari non funziona benissimo, come non funziona bene alle medie; molto, troppo, è lasciato alla minore o maggiore capacità del docente.
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 5:05 pm

ushikawa ha scritto:
rita 76 ha scritto:

boh! vedremo!

Pensi che tutti i docenti d'Italia che precedono la lezione d'inglese siano ritardatari?
A me succede il contrario, con la collega d'inglese che mi ruba regolarmente dai 5 ai 10 minuti; me la prendo con lei o con tutti i docenti d'inglese?

Non tutti per fortuna.ma ne basta una che si prende 10 minuti al giorno ed alla fine dell' anno sono ore intere
Laura70

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 9:41 pm

ma io mi faccio anche un'altra domanda: le prove saranno computer-based dunque ogni alunno dovrà avere un pc a sua disposizione, dove li prendiamo così tanti pc?
da noi ci sono molte sezioni e i pc non sono abbastanza
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 9:42 pm

Laura70 ha scritto:
ma io mi faccio anche un'altra domanda: le prove saranno computer-based dunque ogni alunno dovrà avere un pc a sua disposizione, dove li prendiamo così tanti pc?

Questo me lo sono chiesto pure io
Laura70

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Ven Feb 03, 2017 9:43 pm

rita 76 ha scritto:
Laura70 ha scritto:

ho fatto ora il conto di quanti alunni ci sono... impossibile fare un invalsi di questo tipo se tutti gli alunni di terza dovranno sostenere la prova contemporaneamente
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Sab Feb 04, 2017 8:32 am

Laura70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Laura70 ha scritto:

ho fatto ora il conto di quanti alunni ci sono... impossibile fare un invalsi di questo tipo se tutti gli alunni di terza dovranno sostenere la prova contemporaneamente

Penso anch'io sia impossibile!
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Sab Feb 04, 2017 2:31 pm

ushikawa ha scritto:
comunque una riforma che non ha senso se prima non ci si premura di appurare come sono state implementate le precedenti riforme. Oggi l'inglese alle elementari non funziona benissimo, come non funziona bene alle medie; molto, troppo, è lasciato alla minore o maggiore capacità del docente.

Veramente anche quelli delle altre materie non sono il massimo.

Noi di lingue dobbiamo fare l' analisi logica perché non conoscono i vari complementi in italiano e questa è una lamentela generale, e non solo mia.

Per cui quello che non fanno loro lo dobbiamo fare noi in più, oltre al nostro lavoro
rita 76

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Sab Feb 04, 2017 2:34 pm

ushikawa ha scritto:
rita 76 ha scritto:

boh! vedremo!

A me da molto fastidio che una collega si prenda ogni volta 10 minuti della mia ora sia perché ho già poche ore, sia perché poi c' è spesso l' intervallo e perdo altri cinque minuti.

Io lascio correre ma deve essere lei che si deve rendere conto da sola; non devo essere io a dirglielo. Non è un' alunna di Scuola Media che deve maturare; certe cose le deve capire lei.
@melia

MessaggioOggetto: Re: prove invalsi d' inglese scuola media   Sab Feb 04, 2017 6:26 pm

Laura70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
Laura70 ha scritto:

Comunque anche alle quinte superiori non sarà possibile fare in contemporanea la prova INVALSI computer-based, abbiamo 3 aule di informatica, ma 9 quinte. Solo per far compilare il "quaderno studente" alle seconde ci abbiamo impiegate 3 giorni.

prove invalsi d' inglese scuola media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» le prove
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: