Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
condor2000

Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa Empty
MessaggioTitolo: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Feb 07, 2017 8:41 am

Qualche collega è riuscito ad effettuare la richiesta di piccolo prestito tramite NoiPa?
Ho effettuato vari tentativi dove prima mi si bloccava la richiesta in quanto mancava la valorizzazione dei miei dati stipendiali; adesso mi dice:
"Non è possibile effettuare la simulazione di piccolo prestito in quanto non si dispone di un quinto cedibile netto emesso per il mese corrente","quinto cedibile emesso 0-importo massimo erogabile 0". Sono passato alla seconda fascia stipendiale da gennaio 2017, possibile che siamo gestiti da incompetenti? Ho provato a chiamare  l'800991990 ma sono in sciopero, ha mandato due email ma è come parlare al vento.
Nel mio statino di gennaio 2017 è indicato, alla voce quinto cedibile, l'importo di euro 316,38.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Feb 07, 2017 11:45 am

condor2000 ha scritto:

"Non è possibile effettuare la simulazione di piccolo prestito in quanto non si dispone di un quinto cedibile netto emesso per il mese corrente","quinto cedibile emesso 0-importo massimo erogabile 0".

E' possibile che si riferisca alla indisponibilità del cedolino di febbraio?
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Feb 07, 2017 12:11 pm

fradacla ha scritto:
condor2000 ha scritto:

"Non è possibile effettuare la simulazione di piccolo prestito in quanto non si dispone di un quinto cedibile netto emesso per il mese corrente","quinto cedibile emesso 0-importo massimo erogabile 0".

E' possibile che si riferisca alla indisponibilità del cedolino di febbraio?
Ciao Fradacla. Cosa intendi per indisponibilità cedolino febbraio? Devo attendere il prossimo stipendio? A gennaio avevo disponibile euro 316,38 e non ho mai chiesto finanziamenti
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Feb 07, 2017 4:19 pm

Il messaggio dice non si dispone di un quinto cedibile netto emesso per il mese corrente.
Se hai provato in questi giorni, il mese corrente è ovviamente febbraio, il cui cedolino non è ancora presente nei sistemi.
Se è questo il problema, devi fare la simulazione dopo che il cedolino sarà stato caricato su noipa.

E' solo un'ipotesi.
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Feb 07, 2017 8:12 pm

fradacla ha scritto:
Il messaggio dice non si dispone di un quinto cedibile netto emesso per il mese corrente.
Se hai provato in questi giorni, il mese corrente è ovviamente febbraio, il cui cedolino non è ancora presente nei sistemi.
Se è questo il problema, devi fare la simulazione dopo che il cedolino sarà stato caricato su noipa.

E' solo un'ipotesi.
E una speranza. Perchè è dai primi di gennaio che provo. In precedenza mi bloccava la procedura perchè il sistema non riconosceva la mia posizione previdenziale. La vergogna è anche dovuta al fatto che i signori di NoiPa non si degnano di rispondere alle mie email e, come già detto il call center telefonico è in sciopero da non so quanti giorni. Almeno mettessero un avviso o spiegassero con una faq il motivo del rifiuto. Invece dobbiamo penare anche in questo e darci risposte empiriche in attesa che si sveglino da un letargo amministrativo diventato cronico. Ma che abbiamo fatto di male noi docenti? Giusta tua ipotesi, attendo la  fine di febbraio e ritornerò in argomento.
Ti ringrazio per la tua disponibilità per qualunque ns. richiesta nei forum, Fradacla, aspettiamo fine mese.
lory78

lory78

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyLun Nov 12, 2018 8:25 pm

buonasera Condor, scusami il disturbo, mi trovo nella tua stessa situazione, volevo sapere se poi hai risolto e se si è capito quale era il problema? grazie
condor2000

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa EmptyMar Nov 13, 2018 9:48 am

lory78 ha scritto:
buonasera Condor, scusami il disturbo, mi trovo nella tua stessa situazione, volevo sapere se poi hai risolto e se si è capito quale era il problema? grazie
Attendere che venga caricato, in questi giorni, il cedolino di novembre, poi effettuare l'inserimento dei dati relativi all'importo, scadenza e rate. Se il sistema si blocca riprovare con pazienza (potrebbe richiedere più tentativi), alla fine si riesce a creare la pratica ed avere il prestito.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa   Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa Empty

Richiesta piccolo prestito tramite NoiPa
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: