Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioTitolo: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mar Feb 07, 2017 9:50 pm

Oggi ho accompagnato la mia classe che fa tempo prolungato a mensa e dopo la mensa, quando siamo saliti in classe, una mia alunna mi ha fatto, in maniera peraltro educata, questa domanda: "E' vero che lei mentre io a mensa ero in bagno mi ha insultato davanti ai compagni e mi ha deriso per il fatto che sono dislessica?". Io sono caduto letteralmente dalle nuvole, non permettendomi MAI di fare una cosa del genere. Ho chiamato i compagni che secondo lei avrebbero riferito tale cosa, ma essi hanno negato e stranegato, mentre lei continuava a sostenere questa cosa. Mi è venuto il sospetto che la ragazza si sia inventato tutto per mettere in cattiva luce i compagni e anche me, e ciò sarebbe molto grave.
Ora, non sono venuto a capo di nulla, ma a questo punto come dovrei agire? Ho chiesto un colloquio con la famiglia della ragazza, ma devo riferire tale fatto ai colleghi o al vicepreside? Comunque la mia giornata è stato in buona parte rovinata da tale situazione........
Tornare in alto Andare in basso
Masaniello

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mar Feb 07, 2017 9:53 pm

A beh se ti basta la balla raccontata della bambina per andare in paranoia e rovinarti la giornata....
feles

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mar Feb 07, 2017 10:14 pm

hai fatto bene a volere un colloquio con la famiglia... per fare così è evidente che la bambina ha bisogno di attenzione, magari perché si sente insicura per via della dislessia, però non devi essere tu il capro espiatorio.
Paolo Santaniello

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mer Feb 08, 2017 8:24 am

"no, non è vero".
fine.
Ire

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mer Feb 08, 2017 10:09 am

Masaniello ha scritto:
A beh se ti basta la balla raccontata  della bambina per andare in paranoia e rovinarti la giornata....
ma magari la balla non è della bambina ma dei compagni che la stanno bullizzando.

hai fatto bene a chiedere incontro con la famiglia.

http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mer Feb 08, 2017 4:41 pm

Masaniello ha scritto:
A beh se ti basta la balla raccontata  della bambina per andare in paranoia e rovinarti la giornata....

La fai facile. Guarda che ci vuole poco a rovinarti la reputazione, specialmente quando si tratta di bambini.

Le cose sono due:

1) La bambina si è inventata tutto. Perché? Io non ho risposta.

2) I compagni glielo hanno detto davvero. Individuare chi è stato, capire perché.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Mer Feb 08, 2017 6:25 pm

Hai fatto bene a convocare la famiglia così chiarite la situazione, eventualmente chiamando anche la bambina a chiarire con voi; mi sembra strano che lei se lo sia inventato (anche se possibile) ma per ora non allerterei DS e colleghi, forse con un po' di tatto si può chiarire un equivoco... se la situazione non si risolve entro una settimana a quel punto agisci, informando chi di dovere.
boston

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Gio Feb 09, 2017 10:06 pm

Masaniello ha scritto:
Uhahhhhaaa ho pensato la stessa cosa anch'io!! Quelle che lui chiama bimbe in realtà sono delle iene inventa palla ahhhh! Che dolci 'le sue bimbe'!!! Ahhh
Ivanhoe00

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Gio Feb 09, 2017 10:27 pm

boston ha scritto:

Uhahhhhaaa ho pensato la stessa cosa anch'io!! Quelle che lui chiama bimbe in realtà sono delle iene inventa palla ahhhh! Che dolci 'le sue bimbe'!!! Ahhh

Ecco un altro scienziato che pontifica senza neanche capire che si rivolge a nick differenti, per di più di sesso diverso (non conosco i tuoi gusti ma... attenzione alle sorprese!)
boston

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 2:47 pm

Ivanhoe73 ha scritto:
boston ha scritto:

Ecco un altro scienziato che pontifica senza neanche capire che si rivolge a nick differenti, per di più di sesso diverso (non conosco i tuoi gusti ma... attenzione alle sorprese!)

SO BENISSIMO A CHI STO PARLANDO NON HO CONFUSO ALCUN NICK. HO DETTO CHE LE BAMBINE SONO DELLE IENE NON HO CONFUSO UN CACCHIO IO!
Ire

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 3:31 pm

boston ha scritto:
Ivanhoe73 ha scritto:
boston ha scritto:

SO BENISSIMO A CHI STO PARLANDO NON HO CONFUSO ALCUN NICK. HO DETTO CHE LE BAMBINE SONO DELLE IENE NON HO CONFUSO UN CACCHIO IO!

piuttosto sconcertata
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 4:29 pm

@Boston: Guarda che non sono IO a chiamare le mie alunne "bimbe" come è stato segnalato nell'altro thread, anzi, a me sembra decisamente fuori luogo e per molti aspetti deresponsabilizzante! Leggi bene prima di esprimere giudizi e deridere, che poi le bambine possano anche essere in generale delle iene sono d'accordo.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 4:46 pm

Scuola70 ha scritto:
@Boston: Guarda che non sono IO a chiamare le mie alunne "bimbe" come è stato segnalato nell'altro thread, anzi, a me sembra decisamente fuori luogo e per molti aspetti deresponsabilizzante! Leggi bene prima di esprimere giudizi e deridere, che poi le bambine possano anche essere in generale delle iene sono d'accordo.
Le bambine no, le ex bambine sì
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 5:52 pm

Scusate, inizia a sfuggirmi una cosa. Quanti anni ha la bambina in questione? Per me bambina significa 7 anni... la questione cambia di aspetto se ne ha 14 o 18!!!
Ire

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 6:03 pm

scuola ha parlato di alunna e di ragazza

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.   Ven Feb 10, 2017 6:13 pm

E' vero, ho equivocato

Fatto increscioso accaduto oggi a scuola.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Simpatico burlone caga nel confessionale e si pulisce con la stola pretesca
» Oggi ho fatto l'amniocentesi
» Ho fatto la mia prima IUI
» oggi ho fatto il transfer
» Giudizio sulla scuola...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: